guarda sono professionista da 25 anni e le cifre che ti ho sciorinato sono reali, personalmente ho un tipo di attività che (purtroppo) non permette 1 centesimo di nero e quando parlo che mi resta quello la gente non mi crede, se tu fossi un autonomo capiresti; il conto dell irpef in dettaglio se vuoi te lo faccio centesimo per centesimoSe fosse così ti rimarrebbero in tasca meno di 2000 euro al mese e col cazzo che ci andresti in lap a fare certi tipi di privé una o più volte alla settimana.
Per favore quando scrivete abbiate invece rispetto per chi ne guadagna la metà o anche meno perché l'odio sociale allora non sono quest'ultimi alla fine ad alimentarlo.
E con questo io non chiudo.
É per piacere non rifilatemi la supercazzola che la pressione fiscale sulle prime 3 aliquote é molto meno progressivo perché é vero il contrario.
Così come tutte le altre addizionali e contributi strani che ci volete mettere o tirar fuori.
Diciamo che se uno riesce ad entrare nelle ultime due aliquote sta guadagnando bene, anche tutti meritati, e forse ne vorrebbe guadagnare di più e un po' più tax free.
Scordandosi però che le tasse servono anche comunque a finanziare le strutture che servono a continuare a far soldi.
....e poi chiudo.... di indotto per fiat in italia è rimasto poco o nulla visto dove hanno le produzioni (e so di cosa parlo), 2 il post seguente mescola pressione fiscale e tasse, la pressione fiscale è quello che alla fine paghiamo le tasse sono le imposte "dirette", da professionista pago il 29,7 di inps, a scaglioni fino al 43% di irpef ed il 3,9% di irap senza contare addizionali comunali e regionali.....(con un rapido conto con un imponibile di 70.000 euro ci lasci giu 20,790inps 23,370irpef 2,730irap per un totale di 46890 che fanno il 67% senza contare le addizionali) ma io credo a babbo natale....
Per piacere.....scrivete quando sapete e non per sentito dire