Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I crucchi non hanno i soldi nel materasso, semplicemente gestiscono loro la BCE e ne fanno cio che vogliono, le banche tedesche sono cariche di titoli spazzatura a differenza delle banche italiane, per quanto riguarda le aziende tedesche, che in italia obbligano a pagamenti a 180 giorni (se non di più) e non si azzardano a fare altrettanto in nessuna parte del mondo, ci stanno semplicemente sfruttando e noi come siam presi? devi fare da banca al cliente con "pagamenti lunghi" hai una imposizione fiscale che sfiora il 70% (45-50% in tetteschia) ed in più l anno prima dobbiamo anticipare le tasse presunte per l anno dopo......mi pare siamo su due livelli nettamente differenti....Io lavoro con la Germania appunto per professione.
Fidati, ho una telefonata con loro almeno una volta alla settimana.
Anche loro non sono aperti, contrariamente a quanto si racconta.
Fino ad una settimana fa negli uffici avevano ancora l'obbligo di stare al 50% della forza lavoro e ricorrere il più possibile alle ferie. Così come nei reparti produttivi.
Sai qual'è il loro vantaggio? Che hanno la bilancia commerciale in attivo da anni e il rapporto debito/pil al 60%.
In pratica hanno i soldi nel materasso per sostenere l'economia anche se stanno a casa.
Noi invece i soldi li abbiamo nel materasso degli altri (o forse anche nel nostro ma guai a tirarli fuori).
Il paese andrà in malora perchè era già in malora prima del Covid.
Ah beh, se loro fanno poca strada con la crisi dell'auto, allora la FIAT e l'indotto (cioè l'Italia?) non ne fanno proprio.
In più già molti imprenditori italiani del tessile stanno chiudendo.
Ripeto, poi si può credere a Babbo Natale, ma il ramo sopra cui eravamo seduti ce lo siamo tagliati da soli.
Tassazione al 70%? Non tutti sanno che, il paese con la più alta tassazione in Europa è....rullo di tamburi...la Francia! Con un bel 48,5%.
Però dai, facciamo a chi la spara più grossa (così magari ci chiudono la discussione per una settimana, o per sempre), io dico che la tassazione reale in Italia è al 90%.
Su che dati? Nessuno. Ma tanto in Italia ormai, per par condicio, bisogna dare dignità a tutte le opinioni anche se sono letteralmente da cazzaro.
guarda sono professionista da 25 anni e le cifre che ti ho sciorinato sono reali, personalmente ho un tipo di attività che (purtroppo) non permette 1 centesimo di nero e quando parlo che mi resta quello la gente non mi crede, se tu fossi un autonomo capiresti; il conto dell irpef in dettaglio se vuoi te lo faccio centesimo per centesimoSe fosse così ti rimarrebbero in tasca meno di 2000 euro al mese e col cazzo che ci andresti in lap a fare certi tipi di privé una o più volte alla settimana.
Per favore quando scrivete abbiate invece rispetto per chi ne guadagna la metà o anche meno perché l'odio sociale allora non sono quest'ultimi alla fine ad alimentarlo.
E con questo io non chiudo.
É per piacere non rifilatemi la supercazzola che la pressione fiscale sulle prime 3 aliquote é molto meno progressivo perché é vero il contrario.
Così come tutte le altre addizionali e contributi strani che ci volete mettere o tirar fuori.
Diciamo che se uno riesce ad entrare nelle ultime due aliquote sta guadagnando bene, anche tutti meritati, e forse ne vorrebbe guadagnare di più e un po' più tax free.
Scordandosi però che le tasse servono anche comunque a finanziare le strutture che servono a continuare a far soldi.
Utilizziamo cookies essenziali per il funzionamento di questo sito e cookie opzionali per migliorare la tua esperienza.