Ora riguardo a questo vorrei racontare alcuni aneddoti vissuti in prima persona.
Come sapete sono un impiegato pubblico e lavoro quindi a contatto con una grande quantità di pubblico.
Condivido la stanza con una collega, 55 enne, madre e nonna, brava donna, educata e corretta.
un giorno, non molto tempo fa, entra nella nostra stanza una gran bella ragazza, a fare una pratica..
la mia collega, sapendo che sono single, mi fa appena si allontana, con la comprensione e la semplicità di una madre :" dai...hai visto che bella ragazza..

?? fatti sotto quando ritorna..

"
E io.." ma dai RXXX..cosa vuoi che mi dica una così, mi sputa in faccia"
E lei: " si..forse hai ragione pure te..ti presenti con questo
stipendiuccio da comunale" :scratch_one-s_head:.
Ora avrebbe potuto dire tante altre cose, (dove vuoi andare con quel fisico, con quella faccia..o anche solo avrebbe potuto tacere.)
Invece no: "ti presenti con quello
stipendiuccio.."
Beh mi ha ferito più che se avesse chiamato in causa, la mia faccia o il mio fisico. Giuro lo avrei preferito, almeno lì siamo nei gusti, lo stipendiucccio, è qualcosa di immutabile.
Poi vedo un altra collega, 56 enne che nonostante reputi un "cesso" il dirigente dell'ufficio (che somiglia al direttore cattivo dei Simpson

, ve lo ricordate) si acchitta sempre e si scoscia quando lo vede, perchè.."
mica me posso prende un altro morto de fame come come me"..
Ora molto probabilmente vi sto dicendo cose, che già sapete ampiamente, Ace, Greyninn..siete umoni saggi e anziani, "anziani" con il dovuto rispetto, che vi deve un non ancora 40 enne.
E forse queste cose le avete sempre sapute..ed è una scoperta dell'acqua calda.
Ma forse è così, è la nostra diversità di uomini e donne, non è un caso che nella storia dell'umanità, gli scienziati i poeti e i pensatori, siano in gran parte uomini.
Le donne, non tutte per carità, ma molte, credo siano sempre state ancorate ad una visione più "materiale" della esistenza.
E forse è questo che pilota tante loro scelte..
Ripeto, non di tutte...