L'ULTIMO DESIDERIO

Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
l'ultimo desiderio? no, il penultimo o forse il terzultimo: trombarmi a..... (al rallenty: trombarla, farmi trombare, giocarci, parlarci, baciarci, accarezzarla, farmi accarezzare, stringerci tra le braccia, poi ancora tutto quello che viene ..)
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
135
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Questo topic fa pensare, progettare ed immaginare quel giorno che inderogabilmente arriverà, prima o poi per tutti.
Ma chi lo sa se arrivato il nostro turno ci sarà il tempo per pensare, o per esaudire quell'ultimo desiderio.
Ci sono passato vicino già una volta, un aneurisma senza alcun preavviso ne allarme, non c'è stato il tempo per fare nulla, salvo l'ascoltare inerme chi si avvicendava intorno al mio letto d'ospedale, cosciente e lucido ma del tutto incapace di fare qualsiasi cosa, chi diagnosticava un imminente dipartita e chi già progettava cosa fare della mia ormai inutile scatola vuota. Ed invece, deludendo qualcuno, sono ancora qui a scrivere su questo forum ed ad esercitare il mio vecchio e forse unico vero hobby.
E' del tutto inutile l'impartire ordini o il lasciare volontà, se non lo si è fatto prima davanti ad un notaio, chi resta nel caso, farà sempre egoisticamente di testa sua, fregandosene alla grande di quanto si può aver detto o desiderato quando ancora questo era possibile.

Guardiamo avanti amici, la vita in fondo è bella e va vissuta, possibilmente assaporando il sapore e l'odore migliore al mondo, quello della patatina :w00tmesalia:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Mi affaccio alla finestra a fumare l'ennesima sigaretta della giornata... una leggera brezza fa rotolare un pezzo di carta per la strada... si ferma sornione sotto la mia finestra, quasi come per dirmi qualcosa... e me la dice... è una bustina di patatine San Carlo... mi viene in mente Marco... chissà se ha avuto il tempo di esprimere e, sopprattuto, di realizzare il suo "ultimo desiderio"... è raro che ci siano persone in grado di darci emozioni sia in vita che dopo la morte... è il destino dei "grandi", di coloro che hanno saputo raccontarci emozioni così forti durante la vita che anche dopo la morte sono presenti in noi... il tempo appanna l'ovvio dispiacere per la sua morte e, al suo posto, cominciano ad affiorare le emozioni che ci ha dato in vita... grazie Marco per essere, comunque, con noi...

http://www.youtube.com/watch?v=BhMhaXo5T-A

http://www.youtube.com/watch?v=S2mw_tX4kbk
 
Commenta
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
66
Reaction score
229
Località
Roma
Marco il suo desiderio lo stava vivendo e stava lottando, anche contro quella moto impazzita, per realizzarlo.

Quando toccherà a me vorrei accadesse così, senza avere il tempo di pensarci mentre mi sto divertendo, mentre sto facendo ciò che amo, qualcosa che mi piace, con il sorriso sulle labbra e la luce accesa negli occhi...
...e se proprio dovessi saperlo in anticipo e avere il tempo di pensarci, qualsiasi cosa farei da lì alla fine, vorrei avere la serenità e la forza di farla sorridendo.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Mannaggia Ô PATATURCO.....

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=tnFfKbxIHD0#t=0s


Costarica grande.jpg
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Vivi la vita

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.
Madre Teresa
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
E CRESCENDO IMPARI.......

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.
( Anonimo )
 
Commenta
Alto