L'ULTIMO DESIDERIO

Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
un'altra notte/2...

... la scorribanda di questa notte mi ha lasciato sulla pelle il profumo di un dolce peccato... e dentro di me una sensazione di benessere, di serenità... nella mia testa pensieri leggeri mi fanno rivivere il film che ho appena vissuto... calore, profumi, desiderio... sesso... la strada buia squarciata dai fari della mia auto scorre veloce, l'approssimarsi dello svincolo che devo prendere mi avvicina a casa... una sensazione dal sapore dolce e salato allo stesso tempo mi assale... sono quasi arrivato, dovrei essere contento, ma più mi avvicino a casa, più le dolci sensazioni di questa notte si allontanano da me... sotto la doccia prendo coscienza che questa notte è finita, il dolce oblio mi stà abbandonando lentamente... l'acqua scivola sulla mia pelle e si porta via le ultime sensazioni... mi rimane, per fortuna, la serenità... e non è poco... la testa sprofonda nel cuscino... il sonno arriva veloce, spegnendo gli ultimi lampi di questa notte malandrina...

un sussulto del mio corpo, una specie di rimbalzo, mi fa alzare dal letto... quasi mi fossi dimenticato qualcosa... ma non so cosa... dalla sala arriva una luce tenue... conosciuta... il pc acceso... strano, non dimentico mai di spegnerlo... mi avvicino un pò timoroso... il video... il video ha, come l'altra notte, la consistenza e l'aspetto di uno specchio d'acqua... l'immagine però è sfocata, non riesco a percepire nulla... mi guardo attorno, ho la speranza... ho la speranza che Lei sia lì... nulla... non c'è... mi siedo davanti al video in attesa di vedere un qualche segnale... un suono... un'immagine... le mie mani sfiorano la tastiera... un piccolo brivido mi investe... mi sembra di sfiorare il suo viso... d'istinto le porto verso il display, anche se con un pò di timore... è tiepido, morbido... di colpo le mie mani vengono attirate attraverso di esso, con una forza tale che mi strappa letteralmente dalla sedia... un'esplosione di mille colori trafigge i miei occhi e tutto me stesso, suoni confusi mi stordiscono... mi ritrovo davanti ad un casolare... fa freddo, il mio corpo è scosso da un'infinità di brividi, ma non credo siano dovuti alla temperatura... senza neanche pensarci mi avvicino alla porta e, senza bussare, entro... che DEVO andare lì lo so... è buio... faccio fatica ad orientarmi... ma ho la netta sensazione di non essere solo... un profumo dolce e delicato placa la mia attesa... il suo profumo... la sua mano dolcemente prende la mia... non dico nulla... non ne ho bisogno... quelle due mani unite stanno già dicendo tutto quello che c'è da dire... guidato da lei entriamo in una stanza illuminata dal fuoco del camino... il crepitio del fuoco è l'unica colonna sonora che aleggia nella stanza... i colori sono tenui e caldi allo stesso tempo, così come la temperatura... finalmente mi appare il suo viso... il fuoco disegna sul suo volto un susseguirsi di riflessi chiari e scuri, dove l'unica costante è lo splendore dei suoi occhi che brillano di luce propria ... mi prende l'altra mano e le porta entrambe sul suo volto... ha letto nei miei pensieri, è l'unico vero desiderio che ho... come se non ne avessi mai avuti altri nella vita... le mie dita sfiorano la sua pelle, indugiano su ogni parte di quel viso per carpirne i mille segreti... le nostre anime si carezzano, donanodosi l'una all'altra... le sue mani sopra le mie rendono tutto estremamente dolce e vero... il mio volto si avvicina al suo... la sua bocca disegna il più tenero dei sorrisi... gli occhi si incrociano ancora una volta... per non lasciarsi mai più... ho quasi timore ad unire le mie labbra alle sue... ho timore a immergermi ancora una volta dentro di lei... ho timore di non avere la forza di staccarmi più da lei... la bacio... la bacio perchè è il gesto più naturale del mondo...
la bacio perchè non posso farne a meno... tutto si ferma attorno a noi... il mondo ci regala quell'attimo, fissandolo come in una fotografia per sempre... quel bacio è ancora lì e lì rimarrà fino alla fine dei tempi... e oltre...

Livio
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
il tuo cuore è come un telaio, non cessa di tessere emozioni.
bravo Napi
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
"L'amore" (Kahlil Gibran)

Quando l'amore vi chiama seguitelo. Anche se le sue vie sono dure e scoscese. E quando le sue ali vi avvolgono, affidatevi a lui. Anche se la sua lama nascosta tra le piume potrebbe ferirvi. E quando vi parla, abbiate fiducia in lui. Anche se la sua voce può infrangere i vostri sogni come il vento del nord devasta un giardino. Perché l'amore come vi incorona, allo stesso modo può crocifiggervi. E come vi fa fiorire, allo stesso modo vi recide. Allo stesso modo in cui ascende alle vostre sommità e accarezza i vostri rami più teneri che fremono nel sole, così può scendere fino alle vostre radici e scuoterle fin dove si aggrappano alla terra.
Come covoni di grano vi raccoglie intorno a sè.
Vi batte fino a spogliarvi.
Vi setaccia per liberarvi dai vostri gusci.
Vi macina fino a ridurvi in farina.
Vi impasta rendendovi malleabili.
Poi vi affida alla sua sacra fiamma, per rendervi pane sacro per il sacro banchetto di Dio.
Tutto questo vi farà l'amore perché conosciate i segreti del vostro cuore, e perché in quella conoscenza diveniate un frammento del cuore della vita.
Ma se nella vostra paura dell'amore cercherete solo il piacere e la pace, allora meglio farete a coprire la vostra nudità e ad abbandonare l'aia dell'amore per il mondo senza stagioni dove potrete ridere, ma non tutte le vostre risate, e piangere, ma non tutte le vostre lacrime.
L'amore non dà nulla se non se stesso, e non prende che da se stesso.
L'amore non possiede, né può essere posseduto. Perché l'amore basta all'amore. E non potete pensare di comandare il cammino dell'amore: se vi trova degni, è lui a dirigere il vostro cammino. L'amore non ha altro desiderio che realizzare se stesso.
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
da..... il possibile e il necessario di A. Stern

Ti è stato fatto capire che le tue convinzioni sono chimere, che tu non fai nulla di buono e devi abbandonare il tuo modo di disegnare. Ti è stato ricordato che il migliore vince e che devi desiderare di essere il migliore. Per vincere, occorre conformarsi, correre sulla pista che porta al trionfo. Tu hai finito con il credere che solo le lodi e i complimenti contano, e i buoni voti. Hai eseguito il disegno che speravi sarebbe stato apprezzato. Farlo non ti ha procurato alcun piacere, ma del resto ti è stato detto che non dovevi provarne perché nessuno ne prova, perché solo permane l'angoscia del risultato. Non sempre ci sei riuscito. Questo ti ha fatto credere di non essere tra i migliori. Allora hai invidiato un po' chi otteneva ottimi risultati. In questa corsa al successo, hai scordato la serenità. Sei diventato talmente dipendente da coloro che ti giudicano, da non riuscire più nemmeno ad immaginare un'azione senza un risultato misurabile.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
648
Reaction score
1.137
Località
Bologna downtown
da..... il possibile e il necessario di A. Stern

Ti è stato fatto capire che le tue convinzioni sono chimere, che tu non fai nulla di buono e devi abbandonare il tuo modo di disegnare. Ti è stato ricordato che il migliore vince e che devi desiderare di essere il migliore. Per vincere, occorre conformarsi, correre sulla pista che porta al trionfo. Tu hai finito con il credere che solo le lodi e i complimenti contano, e i buoni voti. Hai eseguito il disegno che speravi sarebbe stato apprezzato. Farlo non ti ha procurato alcun piacere, ma del resto ti è stato detto che non dovevi provarne perché nessuno ne prova, perché solo permane l'angoscia del risultato. Non sempre ci sei riuscito. Questo ti ha fatto credere di non essere tra i migliori. Allora hai invidiato un po' chi otteneva ottimi risultati. In questa corsa al successo, hai scordato la serenità. Sei diventato talmente dipendente da coloro che ti giudicano, da non riuscire più nemmeno ad immaginare un'azione senza un risultato misurabile.

A me fa' male (ma nel senso buono) leggere questi post e anche quelli di Napi....
mi costringete a meditare....:thank_you2::good:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Che voglia...

certi giorni... certi pensieri... certe voglie...
A volte basta niente per avere voglia... avere voglia di sentire il suo profumo... avere voglia di sentirti dire si... avere voglia di sfiorarla per caso... avere voglia di uno sguardo sfuggevole... catturare un piccolo sorriso... farlo tuo... bene prezioso da conservare gelosamente...
Avere voglia di qualcosa di semplice... di quelle che sanno dare serenità senza chedere nulla...
Avere voglia di un bacio... un bacio rubato... di quelli semplici, che sembrano quasi casuali, sfuggevoli... ma che ti lasciano il suo sapore per tutta la giornata... un dolce sapore che ti racconta che la rivedrai... un dolce sapore che vive tra sogno e realtà...
Avere voglia di fare l'amore con lei perchè...

Sogno, realtà... è così importante? Di qualcosa la dovrò pur dipingere la realtà...

Livio

[h=1]Yes - And You And I[/h]
http://www.youtube.com/watch?v=3eaVTnhtUfw&feature=related
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
un'altra notte/3

ho tante cose questa notte per la testa... troppe... confusione...
nostalgia... mi corre nella testa senza fermarsi mai un attimo...
il silenzio mi avvolge come una coperta ruvida...
fuori è buio pesto... ancora una volta la notte è mia complice...
dalla finestra finalmente aperta entra l'odore del mare...
mare e notte se ne vanno a braccetto nei miei ricordi...
vecchi compagni di un'unica avventura... la mia vita...
pensieri che fanno a gara tra di loro... si rincorrono...
raccontano di me con un fare sornione... come vecchi amici che narrano qualche episodio della tua vita...
questi pensieri prendono il sopravvento sugli altri... cacciano via la confusione... rendono tutto più dolce...
finalmente... finalmente ho sonno...

la luna questa notte è gigantesca... sembra quasi che si sia stancata di stare lì, al suo posto... sembra che stanotte voglia venire a trovarmi... e lo fa...
la vedo sempre più vicina... non ho paura, non stà cadendo... vuole solo venire a trovarmi...
comincio a scorgerne le linee, i suoi crateri... più si avvicina e più il silenzio di questa notte è vicino a me...
il mare all'improvviso si placa... il blu scuro ed intenso dell'acqua si vena di crepe iridescenti...
la luna soddisfatta gli abbozza un leggero sorriso... sa che il mare con quelle lame di luce gli stà rendendo onore...
è sempre più grande... ne sento l'odore... il profumo della luna è particolare... è femmina... e come una femmina vera odora di buono...
si posa in parte sulla sabbia e in parte sull'acqua... ho la sensazione che stia provando un leggero brivido, un fremito...
quasi non ci credo, ma è lì... la tocco... non so come faccio a farlo...
le mie mani si ricoprono di una polvere leggera, finissima... brilla di luce propria...
guardo con meraviglia le mie mani... sono così lucide che mi ci posso specchiare dentro...
quello che vedo non è il mio viso... è qualcosa di familiare... sento la sua presenza dietro di me...
lei...
mi abbraccia dolcemente da dietro... il calore del suo corpo sul mio è una sensazione che non so descrivere... è troppo dolce... è troppo bello... è un sogno che ha la consistenza della verità...
prende le mie mani da sotto e le porta fino al mio viso... l'istinto mi fa chiudere gli occhi... ma continuo a vedere... vedo il suo volto... è dentro di me, non ha importanza se i miei occhi sono chiusi o aperti... ha lo stesso profumo della luna... o è la luna ad avere il suo stesso profumo, non lo so...
vorrei parlare, dire qualcosa, chiedere... ma la sua bocca vicino alla mia me lo impedisce... dolcemente... quel bacio che ho tanto sognato... quel bacio ora è lì... la mia mano corre sulla sua pelle... è vestita... è vestita solo di polvere di luna... e come le mie mani brilla di luce propria... la luna ci protegge... il mare canta le più dolci melodie del silenzio.. i nostri corpi ora uniti parlano tra loro una lingua universale... i nostri corpi fanno l'amore... la luna attenua la sua luce... il mare ci culla dolcemente... il silenzio ci avvolge tra le sue braccia...

un giorno non ci sarò più... ma non importa... continuerò sempre a vivere in questo dolce e interminabile sogno... tra le braccia della luna... perchè è lì che voglio stare... perchè solo lì posso stare...

Livius
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Lucida follia...

Lucida follia è quella che mi porta a trascorrere la notte davanti una tastiera...
a specchiarmi in un video che ormai è amico e compagno di avventure che entrano ed escono dalla realtà per immergersi nei sogni e nella fantasia...
realtà, sogni, fantasia... che trio spettacolare... sembrano sgomitare tra loro, vogliono primeggiare, imporsi agli altri... ma in fondo sono speculari... si specchiano gli uni negli altri e danno sostanza alla mia vita... non possono vivere senza confodersi tra loro... non posso vivere senza le loro emozioni...
è come cavalcare una nuvola o veleggiare nel mare della solitudine... prendere l'auto e fare centinaia di chilometri per raggiungere il nulla... o per raggiungere tutto quello che voglio... andare senza meta... tanto la meta prima o poi mi troverà...
i ricordi si accavallano... i pensieri fanno a gara tra loro per rendersi più simpatici ed interessanti... e tra i tanti uno vince... vince sempre... un sogno... un sogno divenuto realtà... e poi tornato ad essere un sogno... una piccola fetta di una torta chiamata vita, ma in qualche modo la più saporita... la più dolce... quella che nel mio cuore splenderà per sempre... non ho ne rimpianti, ne rimorsi... ho camminato libero... ho spinto un sogno nella realtà... l'ho voluto... l'ho fatto mio... e mio resta... per sempre, sempre, sempre, sempre...
a volte non ce ne rendiamo conto... ma è questa la felicità... piccoli grandi sogni che fanno parte di noi stessi... che diventano carne... la nostra carne... nelle mie mani non ho più questo sogno... e non l'avrò più... ma se mi passo la mano sul viso lo sento... lo sento ancora quel sogno... sento il suo calore, la sua dolcezza, il suo ardore... mi corre un brivido sulla schiena... il mio sogno mi trafigge, mi passa da parte a parte... mi costringe a trattenere il fiato... è amore questo? non lo so se è amore... si è amore... amore che vive dentro di me... e che dentro me resterà... permettetemela questa ultima follia... questa follia chiamata desiderio...

sogno, realtà.... o lucida follia....?

Livio


[h=1]Francesco De Gregori - Sempre e per sempre [/h]
http://www.youtube.com/watch?v=ShlbKPH9bIA
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
L'isola... (non quella dei famosi...)

Ieri sera la pioggia mi aveva proprio stracciato le balle, metti poi che in questi giorni le balle mi girano come un elicottero... di dormire, tanto per cambiare, non se ne parlava... sono uscito a farmi due passi... la pioggia non era insistente, qualche goccia ogni tanto si posava sul mio viso... fredda, fastidiosa, irritante... dietro un'angolo mi trovo davanti una ragazza... capisco subito che è un'anima persa nella notte... come me... mi avvicino a lei, non so neanche io perchè... mi chiede una sigaretta, gliela offro e la faccio accendere... mi guarda, in silenzio... la scruto un attimo... e comincio a parlare, serenamente... le chiedo da dove viene... da un'isola, non capisco bene dov'è... forse in america latina o in asia o chissà dove... mentre parliamo iniziamo a camminare, la pioggia finalmente ci da una pausa... la temperatura diventa più mite... l'unico rumore oltre ai nostri passi e alle nostre parole è il silenzio di una notte che stranamente ora mi sembra amica... i pensieri di questi giorni lentamente si allontanano, perdono la loro consistenza come le poche gocce d'acqua che ancora cadono nelle pozzanghere... seguono lo stesso destino dei cerchi che si creano ogni volta che una goccia cade in acqua... cerchi sempre piu grandi, sempre più lontani, sempre più inconsistenti... si perdono all'infinito... lei mi prende per mano, mi invita a chiudere gli occhi... lo faccio, che cosa ho da perdere in fondo... sento i piedi umidi, liberi... la sabbia sotto i piedi... una carezza sul volto mi invita a riaprire gli occhi... una spiaggia... è notte, il cielo è sereno, la luna con i suoi deboli raggi dona colori tenui all'ambiente in cui mi trovo... il mare è argenteo, mi giro verso di lei e la guardo senza parlare... inutile farle domande... perchè dovrei chiederle spiegazioni... stò così bene ora... sorride, sa quello che ho per la testa... continuiamo la nostra passeggiata, ora in silenzio... la risacca del mare, il profumo di sale che una leggera brezza ci propone dolcemente... le piccole onde che ritmicamente bagnano i nostri piedi... l'acqua non è fredda... anzi... la luce della luna illumina i suoi occhi, il suo volto brilla in un sorriso dolce... con tenerezza mi aiuta a togliere i vestiti ed io faccio lo stesso con lei... entriamo in acqua... lentamente... l'acqua bagna i nostri corpi... è come un velo sulla pelle, liscio, setoso... il suo corpo tra le mie braccia, la stringo a me... l'eccitazione sale dentro di me lenta... non è furiosa... anzi... i suoi baci sono dolci e contrastano con il sapore del suo corpo, reso salato dall'acqua... le labbra si cercano, la sua lingua è golosa, non ha il sapore del peccato... anzi... il suo corpo è sinuoso e le mie mani lo percorrono per scoprirne ogni piccolo dettaglio... la sua mano dietro la mia nuca mi invita al contatto con il suo volto... gli occhi si cercano... tutti i miei sensi "parlano" con lei, ma in silenzio... facciamo l'amore... si l'amore... non sesso... in quell'angolo di paradiso me lo posso permettere... me lo voglio permettere... i primi raggi di sole ci trovano abbracciati sulla spiaggia... ancora nudi... carezzano dolcemente i nostri corpi... i nostri corpi... non hanno mai smesso di cercarsi... non hanno mai smesso... un velo di sabbia fine e leggera ci ricopre come una coperta di seta... è impalpabile... le luci dell'alba danno colori smaglianti a tutto quello che ci circonda... ci alziamo... la prendo per mano e ricominciamo a camminare... poco lontano c'è un piccolo chiosco fatto con la legna del posto... non è lavorato... la natura degli alberi con cui è fatto è rimasta intatta... abbiamo fame... la signora che lo gestisce ha un bel sorriso... sereno... senza chiederle nulla ci porge due scodelle ricolme di frutta... sa di cosa abbiamo bisogno... è buona... comincia a venire qualcuno... la gente del posto ha l'aria serena... come la signora... sembra che nessuno abbia problemi... e credo sia così... nessuna agitazione, sono calmi, tranquilli... facciamo quattro chiacchiere... parlano dell'isola... sempre con il sorriso che disegna i loro volti... un sorriso leggero... lo stesso che ho io... lo stesso che ha lei... ci sdraiamo pigramente al sole... che è mite... non scotta... una leggera brezza carezza, ancora una volta, i nostri corpi... la risacca del mare è musica... la sua mano nella mia... finalmente posso dormire... si ora ho sonno...
... oggi rimango lì... domani... domani pure...

Livio
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
20
Località
Brianza
Se mi dicessero che mi rimane poco tempo?
Credo che vorrei accomiatarmi come si deve dalle persone cui voglio veramente bene e che probabilmente potrebbero sentire la mia mancanza.
Poi passerei un weekend o poco più a scassarmi di sesso, cibo ed alcol.
Infine mi andrei a guadagnare gloria imperitura presso i nostri connazionali... un massacro infame di nostri amatissimi parlamentari e politici... a centinaia, senza distinzioni di partito, età, sesso, razza o fede! Si, lo so, l'omicidio o peggio rappresenta un reato... ma siamo sinceri... quanti piangerebbero la "prematura dipartita" di alcuni di quelli che stanno avvelenando e distruggendo il nostro bel paese? Al momento verrei condannato a chissà quale pena.... ma magari 20 anni dopo mi dedicherebbero una targa con scritto "patriota". :rofl:
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
ci sono persone che hanno una forza unica ed incredibile.....e che, nonostante i momenti di cedimento, hanno continuato e continuano a credere nella Vita!
ed è a loro che la dedico

Oggi tutto va così
Siamo in una slot machine
Dove e’ il caso sempre a vincere
Puoi far pace con gli dei
Ma ci riesci tu con i tuoi
Dimmi un po’ a farti comprendere
E ti parlo come amico
Perché so che sai che dico
Siamo sulla stessa strada
Che anche se non ti conosco
So che sei un tipo a posto
E spero che te ovunque vada
Cammini nel sole
Walking away with me
E bruci le suole anche se
Non c’e’ direzione
Ma profumo di viole c’é
Tu cammina nel sole
Cammina nel sole
sotto le costellazioni
Siamo anime a milioni
Che a pensarci c’é da perdersi
Tutti con la propria storia
Un graffio dentro alla memoria
Tutti sulla stessa strada
Ogni tanto c’é una sosta
A las vegas o un giro in giostra
Ma poi vada come vada
Cammina nel sole
walking away with me
e brucia le suole fino a che
Finche sulla strada
Profumo di viole c’e’
Cammina nel sole
Finché ti scaldera’
finché ti va
Finché avrai la sensazione di esser libero
Perche’ non c’e’ una età
Forever Young
E se non ce la fai più
Guarda in su’
E cammina nel sole
walking away with me
E brucia le suole fino a che
Finche Dio vuole
E profumo di viole c’é
Cammina nel sole
Cammina nel sole
Tu corri nel sole

http://www.youtube.com/watch?v=WAvuzbpNt8c
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
L'alba ed il silenzio...

Qualche anno fa, quando la cervicale ancora non mi regalava dei deliziosi mal di testa, ero appassionato di pesca...
Spesso ci andavo di notte, tutta la notte intendo... il blu cupo del mare davanti che all'orizzonte si fondeva con il cielo... erano le mie uniche compagnie nella notte... accompagnate dal dolce rumore del silenzio... le stelle in cielo sembrava quasi che stessero lì a guardarmi... e forse era così... la testa era incredibilmente libera, i pochi pensieri si perdevano nella notte e man mano che il tempo trascorreva se ne andavano sempre più lontani... nulla era frenetico, anzi... avevo il gusto di fare le cose con calma, la notte non mi metteva certo fretta... posizionavo due o tre canne sui picchetti incastrati in mezzo alla scogliera, il guadino pronto per un'eventualità che non spesso si presentava... ma aveva poca importanza... stavo bene così... portavo con me un termos con del caffè bollente... e mentre lo sorseggiavo tenevo d'occhio le canne... calma si, ma l'eccitazione che saliva quando qualche pesce veniva a trovarmi, squarciava quelle notti... ma tutto aveva una finalizzazione... l'attesa dell'alba... le prime luci del sole accompagnano un momento molto pescoso... chi va a pesca lo sa bene... e l'eccitazione saliva lentamente man mano che il sole cominciava a sbucare alle mie spalle... i suoi raggi davano colori tenui all'ambiente prima ammantato dalla notte... il mare iniziava a luccicare... come animato di vita propria... si risvegliava lentamente donandomi i colori iridescenti che il sole dipingeva in esso... magia... magia che l'alba regala a chi ha la fortuna di vederla nascere... spesso è accompagnata da una leggera brezza, che sfiorava la mia pelle come una dolce carezza... che magia...
... quella notte faceva particolarmente caldo... un caldo umido, fastidioso... la salsedine si attaccava alla mia pelle... rendendo il caldo ancora più insistente... di pescare non se ne parlava... sembrava che le canne avessero fatto un patto con i pesci... loro non avevano voglia di muoversi e gli altri non ci pensavano neanche ad abboccare... ed io ero quasi felice di questa cosa... il caldo opprimente mi aveva tolto le forze e di "combattere" con un pesce non ne avevo voglia... il caffè ancora bollente scottava le mie labbra... ed il suo sapore dolce contrastava con quello della salsedine... una sigaretta in quel momento era l'unica luce artificiale presente... un piccolo spicchio di luna e le stelle mi osservavano stancamente... anche loro soffrivano il caldo... si riflettevano nel mare, forse ricercando vanamente di rinfrescarsi... ma si... ho il mare davanti
ho pensato... quasi quasi mi faccio un bagno... non avevo il costume... ma che importa... non c'è nessuno... mi tolgo quel poco che avevo addosso e mi immergo nell'acqua... Dio che bella sensazione... era tiepida... quel tanto che basta per rinfrescarmi finalmente... nuotare al buio da una sensazione particolare... non si ha la percezione di dove si è... sembra quasi di essere immersi nel nulla... solo acqua che ti sostiene nel vuoto di una notte particolare... conosco bene il posto, so che a poche bracciate c'è un piccolo scoglio che affiora dal mare... la poca luce offerta dalla luna e dalle stelle lo illumina flebilmente... mentre mi avvicino sento un leggero brivido sulla schiena... ho come la sensazione che qualcosa mi ha sfiorato... forse qualche alga... proseguo... arrivato salgo sopra... l'acqua scivola lentamente sul mio corpo... la leggera brezza che prima portava solo caldo ora mi rinfresca... che bella sensazione... a pochi metri da me all'improvviso si alzano degli schizzi... forse un pesce... ma deve essere veramente grande per aver alzato in quel modol'acqua... poi nuovamente il silenzio... pochi secondi... e poco lontano dove avevo visto gli schizzi nuovamente la cosa si ripresenta... mi sale un pò di inquietudine... è notte, sono solo, nudo su di un piccolo sasso in mezzo al mare... un scia di acqua improvvisamente si apre in mezzo al mare... viene verso di me... istintivamente mi alzo... cerco di scrutare... capire... è sempre più vicina... a circa due metri da me si ferma... il mare sembra placarsi... all'improvviso si gonfia... il cuore batte a mille... mai mi era capitato qualcosa di simile... dall'acqua esce fuori una testa... una testa di donna... non ci posso credere... forse stò sognando... la vedo in viso... è parzialmente nascosta dai suo capelli... sono ondulati e neanche l'acqua riesce a domarli... hanno un non so che di selvaggio... sono corvini, ma questo non mi impedisce di vederli nonostante la fiacca luce della notte... è bellissima... due occhi lucidi sono incastonati come pietre preziose nel sul viso... un naso delicato sormonta due labbra carnose color amaranto... mi sorride... la brezza si è fermata... il mare è liscio come l'olio... il silenzio assoluto da un'atmosfera da fiaba al tutto... tira fuori un braccio dall'acqua e con la mano, con un gesto inequivocabile, mi invita ad scendere in acqua da lei... sono praticamente ipnotizzato tanto sono ammaliato dalla sua grazia e bellezza... e lentamente, senza quasi accorgermene, mi immergo in acqua... in un attimo me la trovo davanti... passa la sua mano sul mio viso... è una carezza dolce, prolungata... sembra quasi che quella sua mano stia cercando di "conoscere" i lineamenti del mio viso... ho una sensazione di benessere che non riesco a descrivere... prende le mie mani e le poggia sul suo viso... capisco... vuole che carezzi il suo volto nello stesso modo in cui ha fatto lei... ed è incredibile... non la vedo solo con gli occhi, le mie mani "leggono" il suo volto in modo ancora più approfondito, ne carpiscono ogni minimo particolare... quello che sento dentro è un'esplosione di emozioni... e come se in un attimo rivivessi tutti i momenti felici della mia vita in una sola volta... mi sorride nuovamente e senza staccare ne gli occhi dai miei, ne le mani dal suo viso, mi bacia... è un bacio dolce... ha il sapore di tutti i baci del mondo... non riesco a tenere tutte quelle emozioni dentro di me... mi semto leggermente stordito... socchiudo un attimo gli occhi... sento ancora una carezza sul mio volto che scivola lentamente via... riapro gli occhi e la vedo andare via... si ferma... si gira verso me... e per la prima volta parla... non so se quelle parole le ho sentite o le ho solo immaginate... mi ha detto ci rivedremo... sii sereno... ed io ci credo... la rivedrò.. ne sono sicuro...
Non le ho chiesto come si chiama... mi piace pensare che il suo nome sia Alba... l'alba più magica della mia vita...

Livio
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
E' il titolo di un libro che ho scritto pensando a te. Non è uno scherzo, anche se può sembrarlo.
L'ho scritto per ripagarti del fatto che tu, con la tua esistenza, per una volta mi hai fatto fuggire dalla mia solitudine.
E io con il mio libro, per una volta, magari ti farò evadere dalla tua.
Se dovessi andare in libreria, lo troverai su qualche scaffale..........


...un mondo che ha anche umanità, pensieri ( per i piu' ) inconcepibili.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Le note di The dark side of the moon stanotte sono particolamente suadenti... sono come una mano che ti stopiccia i capelli, il viso, gli occhi... ti entra in testa e carezza anche quello... è che stanotte proprio non la tengo... è che stanotte ho una stramaledetta voglia di fare l'amore... è inutile che provo a nascondermelo... stanotte non ce la faccio a resistere.... ogni molecola del mio corpo pensa solo a quello... è come se dentro di me fosse entrato un virus che ha manipolato il mio dna... tutte le inibizioni, tutte le passioni, tutti i desideri, tutti i sentimenti confluisco in un unico enorme bisogno... è struggente, mi toglie l'aria, mi secca la gola... eccitazione allo stato puro... ma costretta in un corpo che non ha quasi più nulla da dire... logoro dopo tante battaglie... mai domo, fiero, spavaldo... nonostante tutto... a volte mi chiedo dove trovo ancora la forza... le motivazioni... la voglia di sparare cazzate come questa... la voglia di sentire ancora il mio cuore battere... la voglia di stringere tra le braccia il calore vero di una donna dai mille profumi... di farlo una volta ancora... una volta ancora... e una volta ancora... illusione maledetta... illusione dolce... illusione... illusione...

napiotta
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto