L'ULTIMO DESIDERIO

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
e poi, caro amico Napi, ci sono quegli incontri particolari come quello con un ragazzo meraviglioso affetto da distrofia muscolare con un cuore davvero grande.
Ciao
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
e poi, caro amico Napi, ci sono quegli incontri particolari come quello con un ragazzo meraviglioso affetto da distrofia muscolare con un cuore davvero grande.
Ciao

Ciao amica Aly, forse dovrei meravigliarmi a leggere quello che hai scritto, ma so che il tuo cuore è capace di trarre tutta l'emozione possibile da un'esperienza simile e restituirla a questo ragazzo nel modo più adatto a lui. Ti ringrazio per essere quello che sei, tvb
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Un'altra notte di quelle in cui dormire è un lusso che non posso concedermi... Me ne esco a far due passi, tanto... La "marina" è particolarmente accogliente e stasera anche un pò complice, quasi ruffiana... Le luci improvvisamente si sono spente (forse il comune ha "dimenticato" di pagare qualche bolletta...), l'oscurità mi avvolge con la leggerezza di un drappo di seta e lascia che il mio corpo e la mia mente trovino quella serenità che spesso, bastarda, mi sfugge... Il mare davanti a me si fonde con il cielo all'orizzonte... Le sfumature nero-bluastre vengono interrotte solo da qualche fievole luce che in lontananza mi fa intuire le forme di qualche imbarcazione... La mia prospettiva me le restituisce piccole ed insignificanti, ma so che in realtà nascondono qualche nave da crociera, quei mastodontici e sfarzosi palazzi galleggianti... Lascio che la mia immaginazione prenda il sopravvento e quasi sento il vociare festoso dei croceristi che sono a bordo... Poco lontano da me una giovanissima coppietta si scambia qualche tenero bacio e promesse di amore eterno... Mi fanno tenerezza e dentro di me faccio il "tifo" per loro... La brezza che viene dal mare è carica dei mille profumi che ha raccolto nel suo lungo viaggio... Chissà da dove viene... Chissà quanti volti ha sfiorato... Chissa quanti segreti porta dentro di se... Chissà quante parole d'amore ha ascoltato... Lasciarla scorrere sul mio corpo mi da quella piccola illusione di potermi appropriare di una piccola parte dei suoi tesori, pagando solo un piccolo pegno... Un mio sorriso... L'oscurità restituisce al cielo un firmamento che le luci abbaglianti dei lampioni di solito gli rubano... In certe notti se ti soffermi a fissare una parte di cielo dopo un pò ti rendi conto che lui ti premia... Le poche stelle che vedevi all'inizio cominciano a moltiplicarsi... Gli occhi si abituano all'oscurità e pian piano scorgono anche gli astri più nascosti, che forse un pò timidi si nascondono agli sguardi distratti che a volte dedichiamo al cielo... Vogliono un pò di attenzione... Ma non perchè sono altezzose... Sfuggono dalla superficialità e si lasciano guardare da chi sa lasciargli un pensiero... Da chi sa apprezzarne la bellezza... Da chi ancora riesce a meravigliarsi nel guardare un cielo stellato...
Questa notte ha il sapore di una piccola magia che non meraviglia, ma ti si insinua dentro con una dolcezza che solo le cose semplici sono capaci di dare... E la meraviglia è che tutto ciò l'ho potuto provare per un piccolo black out... le luci tornano a fare il loro "sporco" mestiere... Nella loro artificiosità nascondono un mondo reale che solo piccoli "intoppi" permettono di ammirare e di goderne... Anche la giovane coppietta vicino a me resta delusa dal ritorno ad una "realtà" che per qualche minuto avevano dimenticato... Questa notte un pò ruffiana è terminata anche per loro... Ma questo non intaccata minimamente il loro amore, i loro sogni, le loro dolci promesse... Se ne vanno mano nella mano con l'aria sognante di chi nel guardare il cielo è riuscito a vedere quella piccola stella che vezzosamente si nascondeva... Ed hanno saputo meravigliarsi... Quasi mi vergogno di aver intuito questo loro piccolo segreto, ma mi torna il sorriso perchè ho come l'impressione che ne faranno buon uso...
D'altronde cos'è l'amore se non saper vedere in un altra persona quello gli altri non sono in grado di scrutare...? Beh ora posso anche andarmene a dormire, vedere "l'amore" è un privilegio che capita pochissime volte nella vita... E non sempre ce ne accorgiamo...

Buona notte.

Livio
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Stanotte un pensiero scorre libero nella mia anima... la vita un anno fa mi ha fatto un dono inaspettato...
oggi ci penso con un sorriso leggero... mi accorgo che indugiare su questo pensiero ha una doppia valenza...
una, quella del pensiero stesso... l'altra, che un anno fa non credevo che oggi sarei stato quì a pensare ad una
cosa così bella...
a volte l'amore che scorre dentro di noi è più forte di tutto, che ci crediate o no... io ci credo...

Buona Notte.

Livio
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Viva Dio lo confesso... stasera ho un gran desiderio di sesso... di quello fatto bene, di quello che ti toglie da dosso pensieri, stanchezza, malinconia, di quello che ti lascia senza fiato... senza energie ... ho voglia di stordirmi, ho voglia di annientare tutte le mie resistenze, ho voglia di sentire il calore di una donna, ho voglia di sentirne il profumo, ho voglia di assaporarne ogni singolo centimetro della sua pelle, ho voglia di sentirmi vivo, ho voglia di tutto questo... ne ho bisogno...
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
io pensavo che venivi dal pianeta del piccolo principe.... ma forse lui viveva su un asteroide :biggrin:
buon Ferragosto Napiiii
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
La notte questa volta non centra nulla... forse avevo solo voglia di sentirmi a mio agio tra le "mura" amiche di questo 3D...

Quello che mi chiedo è quante volte nella vita è lecito innamorarsi, c'è forse un minimo "sindacale" o un massimo, magari limitato dall'età o dalla mancanza di opportunità... o semplicemente perchè riteniamo che questo capitolo è ormai chiuso per noi... qualche volta ci penso... e mi manca... mi sembra di essere un adolescente ad avere questo desiderio... sono troppo forti e chiassosi i ricordi che ho nel cuore... a volte troppo vivi da non sembrare sopiti... forse nel nostro cuore le nostre storie d'amore continuano a vivere una vita propria, una vita che non conosce l'epilogo... come se questo non fosse mai successo... e magari, almeno per qualcuno di quei ricordi è proprio così... non lo so... so che mi manca il profumo dell'amore... e visto l'oggetto di questo 3D forse il mio ultimo desiderio è proprio quello... magari un amore vecchio... o magari uno nuovo... non lo so... so solo una cosa... una volta ancora... una volta ancora...
Perdonatemi se mi sono lasciato andare...
Buonanotte.

Livio
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25
Reaction score
0
Località
Veneto
Una volta superato lo shock iniziale passerei tutto il tempo che mi rimane a pensare quale potrebbe essere l'ultimo desiderio migliore possibile da realizzare. Il mio ultimo desiderio potrebbe proprio essere quello di prendere una decisione.. Eterno indeciso! :scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Una volta superato lo shock iniziale passerei tutto il tempo che mi rimane a pensare quale potrebbe essere l'ultimo desiderio migliore possibile da realizzare. Il mio ultimo desiderio potrebbe proprio essere quello di prendere una decisione.. Eterno indeciso! :scratch_one-s_head:

Sai qual'è uno dei lati meno conosciuti dell'ultimo desiderio? Che dopo che l'hai esaudito, magari hai il tempo per un altro...
Quindi non arrovvellarti troppo il cervello su cosa fare, lascia che l'istinto ti guidi e fai quello che ti passa per la mente senza lasciarti condizionare da troppi ripensamenti... probabilmente sarà la cosa più giusta da fare e sicuramente la più soddisfacente...
Un abbraccio.

Napiotta.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
La mia anima stanotte non trova pace, brucia di una febbre infinita... forse è solo suggestione, ma sento urlare tutta la sua rabbia... è affamata... è da tropppo che la lascio senza emozioni... ne ha bisogno... ne ha bisogno come un fiore ha bisogno d'acqua... ne ha bisogno come due cuori hanno bisogno di incontrarsi... non ce la faccio più ad ascoltarla... esco...

la città ormai ha perso il vociare che fino poco tempo fa l'animava fino a tarda notte... anche lei ha perso la sua "anima"... le strade deserte mi lasciano un sapore asciutto in bocca... è arida come il deserto la città, così come la mia mente... quell'insegna che lampeggia ossessivamente cattura il mio sguardo... e forse la mia immaginazione... il bancone nero di legno è vecchio, ma lucido... su di esso si riflettono flebilmente le luci rossastre che maldestramente sono state messe nel tentativo di dare colore all'ambiente... è tutto in penombra... i tavoli, anche loro in legno nero, sono incastonati vicino al muro ed accerchiati da una scomoda panchina... mi siedo... non so neanche io perchè... forse ho paura di cadere, non vedo quasi nulla... la mia anima continua ad urlarmi nella testa, non ha nessuna voglia di lasciarmi perdere... la ragazza con il menù mi appare davanti all'improvviso, neanche l'avevo vista arrivare... la ragazza... è una donna, vicino ai quaranta credo, ma se li porta bene... nonostante l'oscurità riesco ad indovinarne la fisionomia... un paio di jeans aderenti raccontano di un fisico piacevole e la camicetta bianca scarsamente abbottonata non riesce a celare un seno prorompente... la guardo un pò stupito... lei mi fissa...e all'improvviso mi sorride.. si avvicina, mi guarda sempre sorridendo e mi dice "
... ti ricordi di me...?"... quelle parole mi scuotono, la sua voce... certo che so chi è... Daniela... "Daniela... accidenti... non ti avevo riconosciuto... c'è così poca luce quì dentro...", "quando ti ho visto entrare, non ero sicura fossi tu... quanto tempo... come stai?"... come stò... quanto odio rispondere banalmente... ma non posso farne a meno.... "abbastanza bene... tu?", "anche io bene... è bello rivederti..."... "si, anche per me lo è... pensavo fossi andata via per sempre... è tanto che sei tornata?"... non ha il tempo di rispondere.. "Daniela, vieni quì, dai che gente che aspetta...", mi guarda, abbozza un sorriso... "cosa ti porto, se non ricordo male ti piace la Guiness...", "si, ok, la Guiness, va benissimo"... un altro sorriso e la vedo allontanare... dopo pochi minuti torna, ha con se un vassoio con la mia pinta ed una ciotola di pistacchi... la posa sul tavolo e si siede... "tra mezz'ora finisco il turno, ti vanno due chiacchiere?", "certo...", lascia sul tavolo in bicchiere e la ciotola, mi sorride e si allontana con il vassoio vuoto in mano...
Solo ora mi rendo conto che la mia anima ha smesso di urlare... quel brivido che mi ha carezzato la schiena quando ho sentito la sua voce l'ha finalmente placata... la vedo andare da un tavolo all'altro mentre sorseggio quella birra... è più buona del solito... la schiuma densa e persistente disegna delle striature sul bicchiere man mano che la bevo... sembrano delle piccole ragnatele il lento movimento... i sapore sapido dei pistacchi mi fa venire ancora più sete e non passa molto che vedo il fondo del bicchiere... ma non importa... la mezz'ora è passata... mi sono abituato all'oscurità... le luci rosse poi non stonano così tanto... le facce delle persone ne riprendono il colore... sui loro volti il gioco dei chiari e scuri è evidenziato da quella luce colorata... facce giovani, sconosciute... un vociare di sottofondo che tutto sommato si sposa bene con l'ambiente... non è tetro come ho pensato nel momento in cui sono entrato, anzi... la vedo venire verso di me, mi alzo... si ferma un attimo a guardarmi mentre io la fisso... "
dai, cosa aspetti, paga ed usciamo!" mi dice scoppiando a ridere.... è fatta così Daniela... spontanea... quel viso si illumina nei suoi sorrisi... qualche piccola ruga non toglie nulla alla sua bellezza, anzi... la rende più interessante ai miei occhi, meno "perfetta", ma proprio per questo più attraente... mi prende sotto braccio e mi stringe a se... ed in quel modo usciamo dal locale... fuori l'aria è fresca, ma non fa freddo... il cielo è terso, la luna uno spicchio bianco in mezzo al cielo, qualche stella nonostante le luci della citta fa bella mostra di se... strana questa notte... la città non sembra più morta come prima... ma solo addormentata...
No, non abbiamo fatto l'amore... abbiamo solo parlato, ricordando le cazzate fatte da giovani e quelle da grandi... non è stata una notte di sesso... anche se... ma non era quello che cercavamo in questa notte... una carezza alle nostre anime era quello di cui avevamo bisogno... un pò di speranza... un pò di amore... e lo abbiamo avuto...
Buonanotte.

Napiotta.
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

Caro Napi, se mi trovassi ad esprimere un ultimo desiderio...ma piu' che altro a fare una riflessione su questo mondo così particolare e da tanti ritenuto incapace di lati umani...direi: sono felice di averti conosciuto e di esserti amica perchè sei una bella persona in tutti i sensi e perchè, nonostante tutto quello che attraversi ed hai attraversato, hai sempre avuto un momento per gli altri e anche per me. Un sorriso semplice e la capacità di dare tanto.
Sei un grande Napi!

 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
156
Reaction score
452
Età
64
Località
Milano
Non devo riflettere per poter dire quale sarebbe il mio ultimo desiderio, perché è l'unico che ho, forse l'unico che non ho realizzato e che probabilmente, non realizzerò mai...

Vorrei innamorarmi perdutamente...
un amore di quelli che ti rubano l'anima
tu riempiono il cuore...
Innamorarmi di una donna che a sua volta
si innamori allo stesso modo di me.
Vorrei una volta nella vita
sentirmi veramente amato oer ciò che sono.
Anche se solo per una settimana,
un giorno...
Per me sarebbe tantissimo...
 
Commenta
Alto