L'ULTIMO DESIDERIO

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
... eh, fai presto a dire interessante tu... dipende anche da con chi lo fai il testacoda e con la sfiga che mi ritrovo, mica mi capita con te, sicuramente mi succede con Germanico... e ritrovarmi con il suo culo in faccia mica è bello! :pardon::lol::rofl::sarcastic_hand:


sono piu' preoccupata per Germanico, conoscendoti :lol:
 
Commenta
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
356
Reaction score
9
Località
Bologna
Mi spiegate come ha fatto un thread che si chiama "l'ultimo desiderio" ad arrivare fino a Napi che mi morde il culo?
In ogni caso ho capito cosa regalargli per halloween: una bella maschera tipo Hannibal the Cannibal.
:biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
156
Reaction score
452
Età
64
Località
Milano
Mi spiegate come ha fatto un thread che si chiama "l'ultimo desiderio" ad arrivare fino a Napi che mi morde il culo?
In ogni caso ho capito cosa regalargli per halloween: una bella maschera tipo Hannibal the Cannibal.
:biggrin:

È partito tutto da un testa coda fatto da Aly con il go-kart...
Proprio vero che si sa da dove si parte, ma mai dove si arriva...:unknw:
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.732
Reaction score
9.995
Località
sul lago
ritornando OT .. se potessi sceglier mi piacerebbe morire .... senza dare fastidio .... e sapere che ho vissuto nello stesso modo !
magari fra un'ottantina d'anni ......:pleasantry:
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.732
Reaction score
9.995
Località
sul lago
e ritornado off topic .......
mi sembra di vedervi !!!

69.jpg
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Mi spiegate come ha fatto un thread che si chiama "l'ultimo desiderio" ad arrivare fino a Napi che mi morde il culo?
In ogni caso ho capito cosa regalargli per halloween: una bella maschera tipo Hannibal the Cannibal.
:biggrin:

.... magari perchè il mio desiderio è quello di morderti le chiappe.... neaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la

... sai cosa sogno amica mia...?
... Sogno un mondo di persone giuste. Giuste con se stesse e con gli altri. Personi capaci di vivere la propria vita con coscienza, con dignità, con sincerità, con rispetto, con serenità, con gioia, con amore, con sentimento, con passione, con dolcezza, con curiosità, con speranza, consapevoli che la propria felicità non puoi mai passare attraverso l'infelicità del prossimo, consapevoli che il rispetto per se stessi puoi raggiungerlo solo rispettando prima gli altri, consapevoli che la dignità è un bene prezioso che nasce in ogni dove, ma che puoi conquistarla solo se la costruisci giorno per giorno con il tuo comportamento, consapevoli che la sincerità non si dimostra con le parole, ma con i fatti, consapevoli che il sentimento e l'amore li devi avere dentro di te ogni momento della tua vita e che sono un dono che la vita ci concede, ma che mai possiamo pretendere, consapevoli che perdonare il prossimo è la cosa più nobile che possiamo fare, ma il nostro sfoizo non può essere macchiato dalla falsità di chi lo riceve, non servirebbe a nulla, consapevoli che la curiosità con il quale guardiamo il mondo, non è la speranza di trovare qualcosa di bello, ma di contribuire a che diventi bello, consapevoli che la passione è una fonte straordinaria di energia che possiamo trasmettere, quanto utilizzare in quello che facciamo, consapevoli che la vita ha bisogno di qualità, che mille carezze date per consuetudine non valgono una carezza data con amore, che mille versi d'amore non valgono un semplice ti amo detto con il cuore, che mille parole non valgono uno sguardo limpido e sincero... consapevoli che la serenità e la gioia passano attraverso tutto questo...
... si lo so, il mio sogno è difficile che si realizzi, ma io ai sogni ci credo, ci ho sempre creduto e ci crederò sempre...
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
... sai cosa sogno amica mia...?
... Sogno un mondo di persone giuste. Giuste con se stesse e con gli altri. Personi capaci di vivere la propria vita con coscienza, con dignità, con sincerità, con rispetto, con serenità, con gioia, con amore, con sentimento, con passione, con dolcezza, con curiosità, con speranza, consapevoli che la propria felicità non puoi mai passare attraverso l'infelicità del prossimo, consapevoli che il rispetto per se stessi puoi raggiungerlo solo rispettando prima gli altri, consapevoli che la dignità è un bene prezioso che nasce in ogni dove, ma che puoi conquistarla solo se la costruisci giorno per giorno con il tuo comportamento, consapevoli che la sincerità non si dimostra con le parole, ma con i fatti, consapevoli che il sentimento e l'amore li devi avere dentro di te ogni momento della tua vita e che sono un dono che la vita ci concede, ma che mai possiamo pretendere, consapevoli che perdonare il prossimo è la cosa più nobile che possiamo fare, ma il nostro sfoizo non può essere macchiato dalla falsità di chi lo riceve, non servirebbe a nulla, consapevoli che la curiosità con il quale guardiamo il mondo, non è la speranza di trovare qualcosa di bello, ma di contribuire a che diventi bello, consapevoli che la passione è una fonte straordinaria di energia che possiamo trasmettere, quanto utilizzare in quello che facciamo, consapevoli che la vita ha bisogno di qualità, che mille carezze date per consuetudine non valgono una carezza data con amore, che mille versi d'amore non valgono un semplice ti amo detto con il cuore, che mille parole non valgono uno sguardo limpido e sincero... consapevoli che la serenità e la gioia passano attraverso tutto questo...
... si lo so, il mio sogno è difficile che si realizzi, ma io ai sogni ci credo, ci ho sempre creduto e ci crederò sempre...


sono stupendi i tuoi sogni...amico Napi, soprattutto a fronte del fatto che, nonostante la vita ti abbia messo a dura prova... non hai mai smesso di crederci :)
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Devo essere sincero, quando ho aperto questo thread non pensavo assolutamente che oggi sarei stato ancora quì...
Mi rendo conto che questo "surplus" di tempo mi ha, inaspettatamente, dato molto di più di quello che poteva essere il mio "ultimo desiderio" di allora...

No, non è stato esaudito quel desiderio o almeno non lo è stato nel modo in cui allora lo pensavo. Oggi posso dire che questa cosa non mi lascia con l'amaro in bocca come mi sarei aspettato. Quel desiderio è, rimane e rimarrà sempre nel mio cuore, ma questo non mi pesa perchè nel frattempo ho esaudito tanti altri desideri, parecchi dei quali non sapevo neanche di averli, lì ho scoperti strada facendo ed è stato stupendo anche il solo scoprire di averli, figuriamoci esaudirli...

Quanto ho imparato... si di questo ne sono orgoglioso, non riesco ad essere modesto nel pensarci. Quanta fatica mi è costata quel minimo di serenità che a volte riesco ad avere... ma quanta soddisfazione che provo nel raccogliere questo piccolo grande risultato.
Imparare a sorridere e gioire delle piccole cose, coglierne quell'essenza è così bello, addirittura esaltante... una vera e propria conquista...
Imparare che leccarsi le ferite non ti porta lontano, imparare che è meglio lasciarle sanguinare se ne hanno bisogno, imparare che lenirne il dolore artificialmente non serve a nulla, imparare che accettare quel dolore e quella sofferenza per quello che sono è l'unica strada che abbiamo a disposizione, quella che pian piano ti fa capire che il dolore e la sofferenza fanno parte della vita di ciascuno di noi e che la loro accettazione non equivale ad una muta rassegnazione e sopportazione... tutt'altro... ti insegna ad essere più forte, ti insegna che si può sorridere nonostante tutto, ti insegna a godere di quello che hai e di quello che ti conquisti, ti insegna anche a dare, ad essere felice di dare quello che hai, quello che puoi e se quello che ne ricevi in cambio ha l'enorme peso di un sorriso... beh allora hai fatto bingo, è benessere, soddisfazione, goduria allo stato puro...

... e chi se lo immaginava che la spada di damocle che ho sulla testa non mi facesse più paura... ora addirittura è diventata la mia forza, tanto da permettermi (con Vostra mesta sopportazione!:biggrin:) qualche volta, addirittura di filosofeggiare sulla vita...
... e chi se lo immaginava che il mio desiderio oggi fosse ancora quì a farmi compagnia nel più profondo del mio cuore... in fondo, oggi lo so, cosa sarei senza un sogno in cui credere...

Un abbraccio a chi mi ha aiutato a far si che tutto ciò accadesse, ho un solo modo di dire grazie... un sorriso...

Livio.
 
Ultima modifica:
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
La sofferenza ti ha forgiato tanto Napi....posso solo dire che il tuo sorriso è vero! Tvb amico
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Ciao Napi! Ma assomigli di più a Homer o al cugino Hit? Non l'ho ancora capito.....:on_the_quiet:

... allora facciamo chiarezza, per la panza e l'intelligenza, decisamente ad Homer, per i capelli e la barba e, aggiungerei, l'innata eleganza, ovviamente al cugino Hit! :lol:
 
Commenta
Alto