... non sono completamente d’accordo, credo che una che lavori regolarmente in un posto sia ben interessata a ingraziarsi il buon cliente locale.
A loro del nostro nome, reale o fittizio non interessa un gran che, tanto se vogliono salvare il numero - non tutte lo fanno ma per la stanziale è consueto - ci mettono sull’agenda con nickname o acronimi spesso legati alla primissima impressione che hanno avuto incontrandoci.
Quindi esiste: quello alto col naso storto, quello basso coi piedi grandi, quello con l’alito di cipolla,...
Il nickname aiuta a capire subito in rubrica chi è...e in whatsapp a dare precedenza...
Altrimenti sarebbe un
Andrea faenza1/2/3/4/5/etcetc...
Marco Bologna 1/2/3/4
Invece con un
occhibelli faenza
Oppure
Sexy65ennebologna
Oppure
Elettricista cspt
Si riesce prima a capire chi è...
Il Nick name nn è un offesa anzi è una vostra peculiarità che c ha colpito..
Ii primo anno e mezzo salvavo per Nick mail(incontravo tramite mail)
Dopo sul cel ho iniziato a mettere nome e luogo ma ho notato che erano troppi cn lo stesso nome e spesso potevo confondere soprattutto se venivano una o due volte l anno...
Così ho iniziato a mettere io dei Nick..a volte se hanno nomi particolari li segno perché so che lo ricordo subito... altrimenti faccio un Nick apposta...
Nn è ne cattiveria ne menefreghismo è che è più facile...e poi spesso mi sono stati detti tre nomi diversi dalla stessa persona..( io ho whatsapp quindi è facilissimo vedere di queste cose.. perché magari primo contatto mi dici " ciao piacere Marco"...il secondo mi dici " ciao sono Giulio ti ricordi..."....il terzo mi fai " Hey curvy sono Fabio "....così mi mandi ai pazzi)...allora ho deciso di i Nick presi da particolari dell' incontro o sulla persona...