sì, succede anche a mescusate, la mia domanda esce dal tema in oggetto ; volevo sapere se anche agli altri lettori i messaggi si sovrappongono rivelandosi cosi'in parte illegibili.
sì, succede anche a mescusate, la mia domanda esce dal tema in oggetto ; volevo sapere se anche agli altri lettori i messaggi si sovrappongono rivelandosi cosi'in parte illegibili.
qualcuno, e secondo me con qualche ragione, argomenta che ipercapitalismo (che oggi, non 50 anni fa, arriva alle estreme conseguenze) e comunismo fossero parenti stretti, con il medesimo risultato mortifero.
A me pare uno di quegli argomenti che permettono di dimostrare tutto e il contrario di tutto.
Ho deciso di dire basta a queste situazioni in modo brutale; con due di loro, con la scusa di andare al bagno me ne sono andato dal locale lasciandole lì a pagare conto e taxi. A 60 anni, me lo posso permettere.
Olmo, credo dovremo accordarci sul fatto di non essere d'accordo. Io trovo che ovviamente ci siano somiglianze tra le società capitalistiche, che comunque sono lungi dall'essere tutte uguali, e quelle del c. d. socialismo reale. Ma queste somiglianze sono della stessa ampiezza di quelle che ci sarebbero tra due qualunque società industriali. Se vuoi dire che le società industriali portano al declino demografico allora siamo d'accordo. Forse non è però il fattore principale. Ricordo una ricerca che trovava che il fattore che correlava più fortemente di tutti, e di parecchio, con denatalità è l'istruzione femminile.
non confondiamo capitalismo sfrenato con società industriale.
E neanche l'istruzione femminile con la denatalità;
E non confondiamo neanche il socialismo reale col capitalismo sfrenato. Come apparentemente fai tu. Confusione ben più grave ma necessaria per la tua tesi, se no non spiegheresti la denatalità oltrecortina.
Si dà anche il caso che istruzione femminile e sviluppo economico siano i fattori che, di gran lunga, correlano meglio con la denatalità. Dato oggettivo e dimostrabile. È vero che correlazione non significa causazione, ma una connessione del genere è certamente per il ragionamento una base molto più solida dei discorsi che fai. Che sono, lasciamelo dire, le solite laudatio temporis acti che sentiamo ripetere dai tempi di Catone il Censore.
Il classico atteggiamento passivo-aggressivo di chi si lamenta della censura e poi parla, parla, parla... scusa se te lo dico ma non mi sembra né maturo né intelligente. Non ti piacciono le critiche? Spiacente, ma fanno parte, anche quelle aspre, della libertà di parola. Degli altri. Accettalo.
u hai tutto il diritto di considerare un male la società e la cultura moderna. Perché, diciamolo francamente, è a questo che si riduce il tuo mettere in un solo minestrone tutre le società industriali attuali. Ma la realtà è che nessuno, nemmeno tu, sopporterebbe di vivere più del tempo di una sagra folkloristica nei secoli passati. Secoli dove, tra l'altro, la censura e l'esclusione dei dissidenti erano molto, MOLTO più complete e brutali di quella che lamenti nell'oggi. Ma erano a favore delle tue idee, quindi suppongo vada bene.
Se la denatalità fa parte di questa cultura è un motivo per accettare il calo delle nascite. Considerato anche che è l'unica maniera di evitare una catastrofe malthusiana. Nessuno comunque ti toglierà mai il diritto di lamentartene - si lamentano quasi tutti in effetti.
Alla soglia dei 32 anni sono arrivato ad una considerazione: meglio andare a puttane; investo soldi e tempo alla ricerca di una ragazza con cui condividere esperienze di vita, invito ed offro io, faccio il cavaliere ma vuoi per un motivo vuoi per un altro le ragazze con cui si esce prima o poi mi mandano a fanculo trattandomi come il peggior stronzo sulla terra (altro che principe azzurro). Mi è capitato recentemente, grande feeling mentale da parte di tutti e due, ansia da prestazione con questa ragazza al primo rapporto, sparita nel nulla e bloccato su WhatsApp istantaneamente. Nessuna seconda chance, nemmeno fossi un robot. Tra i "non sei il mio tipo", ragazze pretenziose, cesse a pedali e ragazze che vogliono modelli da copertina perfetti in ogni forma mi sono ripromesso di dedicare il tempo solo a me stesso ed all'occorrenza scopare e basta solo con escort. Sono l'unico coglione ad essere stato così sfigato nelle relazioni?
Sì Olmo, è meglio finirla qui. Almeno finché non avrai studiato abbastanza la Storia. Allora capirai che i delitti della Modernità (a proposito, lo sai che Stalin si era ispirato esplicitamente all'Inquisizione? E i partiti comunisti hanno quasi tutti cambiatoo nome, la Chiesa no) sono gocce nel mare delle atrocità mondiali, e che comunque ci hanno portato a un mondo non solo più ricco, ma anche più umano, dignitoso e tollerante di quanto sia mai capitato. E capirai quanto sia ridicolo paragonare anche la peggior "gogna mediatica" odierna agli strazi patiti dai dissidenti nei secoli e millenni precedenti.
E quando lo avrai fatto, e capito cose elementari come "un pianeta finito non può sostenere una popolazione in crescita esponenziale", potremo parlare di argomenti più commplessi come "quanta parte della cultura passata è compatibile con la mentalità odierna, e come?". Prima non ne vale la pena.
no , sicuramente no .
probabilmente qualche stronza esiste e tu l'hai incontrata .
ma ... visto che le hai trovate TUTTE cosi' ... la statistica ti e' a sfavore .
forse dovresti provare a fare una bella analisi partendo da te stesso .
ovvero ... fatti due domande e datti una risposta
le stronze al mondo ... credo che pareggino il numero degli stronzi ... se non sono addirittura in inferiorita' numerica .
di certo stronze non lo sono geneticamente !!!
La verità come spesso accade, sta nel mezzo.
Solitamente, e parlo anche per esperienza personale, quando le dinamiche con le donne che si frequentano tendono a ripetersi, il fattore che le accumuna... siamo noi.
Ad es. siamo sicuri che, se stiamo cercando una relazione, frequentiamo le donne giuste e/o gli ambienti giusti?
Per fare un esempio se sono uno a cui piace fare le grigliate, come può andare a finire bene se frequento solo circoli di sì belle fighe ma vegane?
Alcuni amici dicono sempre "alle donne interessano solo soldi e belle macchine". E io "Allora frequenta donne a cui non interessino soldi e belle macchine". Siamo 60 milioni in Italia, la statistica offre del margine per tutti i gusti.
Per non dire del fatto che magari siamo noi ad essere noiosi.
A me è successo. Perchè i primi 2 appuntamenti decollano ma al 3. scende il gelo? Tolte le donne che effettivamente non facevano per me, spesso mi sono accorto che non avevo abbastanza da mettere sul piatto come persona.
Arrivato ad oltre 40 anni ho imparato che essere persone interessanti + un minimo di sicurezza in se stessi = essere attraenti.
Poi sì se sei bello, alto e pieno di soldi ti si aprono certe strade più facilmente, ma pensate anche a rovescio: una gran bella figa vi vuole e vi cerca e si innamora di voi. Poi si rivela talmente vuota che non la prenderebbero neanche al Grande Fratello... Davvero ci iniziereste una relazione seria?
Una ragazza media, lavora come segretaria in un'autoscuola, guadagna 500€ al mese e vive con la nonna.
Anche questa, 34 anni, con un lavoro precario e a casa dei genitori.
Sto iniziando a ragionare in maniera materialista adesso...prima non mi importava il ceto economico di appartenenza, mi interessava l'essere di quella persona senza focalizzarmi su piccoli difetti estetici (nessuno è perfetto)...ma dopo episodi di questo tipo dove conta più l'apparire sto ragionando in maniera differente...Io ho 32 anni, un lavoro ben retribuito ed ho anche una casa in cui vivo da solo. Voglio essere giudicato per la mia essenza e non sulla base di un po' di pancetta (dopo 4 birre) e sulla base di una t-shirt che indosso.
Il dovermi ridurre a farmi criticare da ragazze che hanno poco da offrire, sicuramente anche loro con un bel po' di "difetti" (su cui sorvolo) e che alla fine risultano essere poco emancipate mi sta un po' sul cazzo. Purtroppo causa lavoro utilizzo queste app per rimorchiare ultimamente, sarà che ci sono solo casi umani registrati.
Scusa , sei una donna, lo saprai bene a cosa ti può servire un uomo nella tua vita, non devo dirtelo io.
A mè tolto il sesso , non servite , ho la fortuna di bastare a mè stesso , di saper fare una lavatrice, cucinarmi un piatto di riso (con tonno) arrivare sugli scaffali alti dell'ipermercato e cambiarmi una figa di gomma se foro.
Vorrei farti notare che non ho dato dello stronzo-a a nessuno, poi giudica tu come ti pare se io sono o meno stronzo, mi è indifferente.
Me lo dicono in tanti, poi finiscono o cornuti o li vicino, ahaha occhio
Potrà sembrare che odio le donne, ma le amo, a modo mio ovviamente... poi cristo sono su un forum di punter, la prostituzione è la mercificazione della donna\uomo\ts etc , e mi fate a mè la morale? ahaha
A mè basta amare mè stesso, e non è cosi semplice.
Ognuno fà le sue scelte, a mè viene difficile giudicare le vite altrui anche da chi conosco da decenni, figurarsi da due messaggi!
Ma probabilmente tu sei illuminato, e io no.