No scusa ma per certi versi sono molto piu' stronze di noi. Cioe' 400 euro vanno bene ma non sono una escort eh? E una escort cosa fa' sentiamo? Cioe' queste fanno le troie ma non vorrebbero che la cosa venisse loro evidenziata. Ma quei 400 euro andrebbero bene pero' eh?..
E' vero, ho cercato di mettere sotto con la macchina il mio ex marito con la nuova compagna, ma non sono una violenta, ok?
E' vero, ho speso tremila euro in un vestito da mettere una sola volta, ma non sono una consumista.
E' vero, ho fregato il moroso alla mia amica, ma non è colpa mia, era lui che era un porco.
E' vero, ho parcheggiato nel posto disabili senza averne diritto ma dovevo andare proprio lì di fronte per prendere una cosa: uffa, c'era bisogno di fare tutte quelle storie e chiamare la rimozione?
Sì, ho scritto io tutte quelle porcate contro la mia amica Tizia su internet, ma è stato un fatto istintivo, mica sono una scema, e che cazzo.
Sì, ho imbrogliato alla selezione per quell'incarico all'estero, ma ci tenevo proprio tanto a fare un'esperienza fuori dall'Italia, di solito mica sono una che frega.
Sì, è vero, ho tenuto i settecento euro che erano nel portafogli che ho trovato per terra, però i documenti che c'erano dentro li ho dati alla Polizia.
Sì, è vero, ho preso la tua auto e l'ho pure strisciata contro il muro: ma fare tutto 'sto casino per una danno che non arriva ai mille euro mi sembra esagerato, ecco, secondo me è solo che sei un po' stronzo/a.
Sì, è vero, mi hai aiutato nel chiudere un buon affare con quella vendita che era in sospeso da anni, ma non sei riuscito ad ottenere che mi paghino il grosso l'anno prossimo, così quest'anno pago troppe tasse, quindi sei un coglione e basta.
(Potrei andare avanti per ore: tutti casi veri, constatati personalmente in quanto accaduti davanti a me o a poca distanza. Le donne sono stronze? Ma no, sono solo fatte così: viaggiano da sempre liete nel loro mondo, posto esattamente a metà di un ideale percorso che unisce Amélie Poulain, Barbara Faggioli e Fabiana Dadone. Se ne trovate una che sa mettersi in discussione e criticare ciò che fa o ciò che pensa, specie quando quel "ciò" non sta proprio in piedi, ebbene, non perdete tempo a ragionare su quante stronze vere o presunte ci sono in giro: avete trovato una perla rara, tenetevela stretta).