Ma le donne sono davvero cosi stronze? (ovvero: la fiera dei soliti luoghi comuni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ribadisco il mio concetto. Il "coinvolgimento emotivo", cercando di analizzarlo in modo razionale non è altro che una costruzione mentale che la nostra società ci ha auto-imposto.
C'è modo di smontarlo tipo Lego o hai un tutorial video che semplifica questo tuo pensiero/concetto?
Mi si inceppano le sinapsi saltando tra "analisi razionale" e "auto-imposizione" della società.
Chiedo per tuo figlio.
 
La società è cambiata tanto ed i social hanno sicuramente destabilizzato in peggio la vita e le coscienze delle persone. Un mondo effimero fatto solo di apparire e di dimostrare a sconosciuti quanto ci si diverta e si stia bene............ho molti amici che purtroppo si sono separati e posso garantirvi che non c'erano tradimenti in ballo. Coppie che lavorano, hanno una cada , uno stile di vita abbastanza tranquillo economicamente ma alla fine la donna sbarella e molla tutto.
Per cosa ? Per tornare single e farsi fotine con le frasette " happy life" , gli aperitivi , la palestra.......insomma una vita da ragazzina ...........non so ma credo che la famiglia classica sia destinata a scomparire.....
anche la società
 
Ti racconto le mie ultime due esperienze. Una ragazza di 37 anni con cui mi sentivo su Badoo mi chiede il numero e mi videochiama su WhatsApp...ero per strada da ritorno da lavoro. Parlo solo io e lei risulta essere monosillabica. Una ragazza media, lavora come segretaria in un'autoscuola, guadagna 500€ al mese e vive con la nonna.

Non ho mai amato giudicare gli aspetti personali, dettagli fisici di una persona, sono molto rispettoso ma adesso sto rivalutando questa cosa. Fatto sta che ci salutiamo e questa puff...mi blocca su WhatsApp senza darmi spiegazioni, a 37 anni.

Next! su Tinder conosco una ragazza, all'apparenza molto carina. Decidiamo di incontrarci e piccolo particolare: lei non è esattamente quella della foto.

È bassa 1,50 circa ed ha una leggera pancetta. Sorvolo e passiamo una discreta serata, beviamo un bel po', chiacchieriamo e lei mi porta in un luogo appartato... eravamo davvero ubriachi (4 birre a stomaco vuoto) e sinceramente non ero nemmeno tanto eccitato.

Finisce con del petting e coccole. Mi aveva detto che le piacevo e che se volevo potevamo vederci per scopare altre sere.

La accompagno a casa e il giorno dopo questa mi manda un messaggio e mi dice che io non sono il suo tipo...che avevo un po' di pancetta e che indossavo una t-shirt di merda. Anche questa, 34 anni, con un lavoro precario e a casa dei genitori.

Sto iniziando a ragionare in maniera materialista adesso...prima non mi importava il ceto economico di appartenenza, mi interessava l'essere di quella persona senza focalizzarmi su piccoli difetti estetici (nessuno è perfetto)...ma dopo episodi di questo tipo dove conta più l'apparire sto ragionando in maniera differente...Io ho 32 anni, un lavoro ben retribuito ed ho anche una casa in cui vivo da solo. Voglio essere giudicato per la mia essenza e non sulla base di un po' di pancetta (dopo 4 birre) e sulla base di una t-shirt che indosso.

Il dovermi ridurre a farmi criticare da ragazze che hanno poco da offrire, sicuramente anche loro con un bel po' di "difetti" (su cui sorvolo) e che alla fine risultano essere poco emancipate mi sta un po' sul cazzo. Purtroppo causa lavoro utilizzo queste app per rimorchiare ultimamente, sarà che ci sono solo casi umani registrati.
Inizia anche tu a sfancularle
 
Non so, io sono davvero "combattuto" circa la preferenza pay, no pay...
Facendo autocritica, ok certo io come uomo virtualmente punto alla figa e porca. Cosa che nella vita reale non tutti possono permettersi (me incluso eh)...
Presumo che la ragazza figa a sua volta punti a un uomo di un certo tipo, presentabile diciamo, parlo di una ragazza normale, ma figa ... Ce ne sono, ok sono di più quelle che mirano all'uomo facoltoso, magari impresentabile...
Non vado in giro in ferrari, quindi mella migliore delle ipotesi posso puntare solo su quello che trasmetto .... In questo caso credo che i parametri minimi siano avere cura del proprio aspetto, qualche argomento da condividere, una minima di sicurezza etc...
Questo vale anche per interfacciarsi con le meno fighe... Fino ad arrivare al boiler.
Detto questo, personalmente mi ci ritrovo nella sintesi "seghe con la fica', perché è esattamente quello che a conti fatti ho vissuto ogni volta che sono andato a pay, dalla otr alla figa da 150e a botta. Palle vuote, portafoglio pure.. ma nulla di più.
Mentre è diverso quando una ragazza VUOLE il tuo cazzo, gratis ovviamente...

Circa il discorso chat, mi sto facendo un po'la mano... Anche li il discorso è articolato, di base non bisogna credere alle cazzate che scrivono nel profilo... Ho decine di chat aperte dove la tipa alla fine chatta senza problemi pur andando contro a ciò che ha menzionato nel profilo...
@bellomi la donna che vuole ovviamente gratis il tuo cazzo, ovviamente non vorrà solo quello. Resta da capire se ciò rappresenta per te qualcosa di positivo o meno (leggasi rotture di coglioni..)
 
Be' però almeno ci mette una sorta di passione, che a me la troia non trasmette...
Vabbè poi se ci dovessero essere coinvolgimenti sentimentali questo è un altro discorso... Con le trombamiche è cosi... Le scopi e loro scopano in giro vogliono.
 
Bò, i miei due spicci che valgono quel che valgono. Io sono un tipo abitudinario, nel senso che ho le mie tre/quattro fisse che conosco da anni. Alla fine si diventa non dico amici, ma ottimi conoscenti. Si impara a conoscere il corpo dell'altro/altra. Per esperienza (e ahimè ne ho, come gli anni) la prima scopata non è mai la scopata della vita. Poi è chiaro che io che ho 46 anni non posso pretendere la passione da una di 25 la prima volta che ci vado. Insomma serve un po' di confidenza e quindi serve tornare più volte. Ovviamente se non c'è simpatia sin dall'inizio...Quanto alle non pay, mi è capitato di recente di combinare free su un sito di incontri. La regola è stata la stessa ed è capitato che ci siamo rivisti un paio di volte e siamo entrati in confidenza...
 
Personalmente condivido la posizione di chi dice: "generalizzare è sbagliato".
Lo spettro dei caratteri e comportamenti umani è troppo ampio.
Ovvio che dire "le donne sono tutte stronze" può dare sicurezza, e anche tanta, sopratutto quando si hanno avuto tante delusioni.
La vita è difficile.

Io ho avuto una relazione molto lunga, 12 anni circa, con una ragazza con cui ho fatto di tutto, ma con cui è finita perchè era un rapporto sbilanciatissimo, dalla mia parte. Sono stato io lo stronzo, mi son fatto lasciare perchè l'ho tradita innumerevoli volte e ho distrutto tutto.

Ora ho una relazione da tre anni con una ragazza più giovane di me di nove anni.
Siamo al capolinea. Ebbene sì, proprio in questi giorni siamo un po' in crisi e probabilmente finirà.
Relazione completamente diversa dalla prima, tanto accomodante era la prima, quanto più ferma e caratteriale la seconda: io le ho sempre dato della stronza, perchè quando si arrabbia diventa aggressiva, violenta, m'insulta. Ultimamente non è mai contenta, molto frustrata.
Ma ho capito che non è perchè è stronza: è perchè ci sono tante motivazioni dietro, e dipende tanto anche da me, da come mi comporto, da quello che voglio, da quello che faccio.

Ora, durante le relazioni, ho sempre avuto un'ampio raggio di attività sessuale, anche a pagamento (che sia egoista, o ipocrita, questo è un altro discorso): sono stato con donne sia free che pay, sono stato con trans, sono stato con uomini.
Nonostante questo, l'idea di vivere una vita senza aver mai provato ad avere un coinvolgimento emotivo, il dire ai giovani:
non perdete tempo, andate a puttane, e vivete felici, per me, è abbastanza desolante.
Anzi sapete cosa vi dico?
Non diciamo un cazzo ai giovani, facciamogli fare le loro scelte e i loro sbagli da soli.

Capisco ovviamente il discorso dello stare bene con se stessi senza avere per forza una relazione: è sacrosanto.
E capisco che chi è divorziato, ha dei figli, e ha subito delle botte pazzesche dalla vita possa raggiungere la conclusione che le donne siano tutte stronze: come analgesico funziona.
 
Ultima modifica:
può darsi che lo stronzo sia stato tu, come sembra cerchi di farci capire.
certo le donne sono brave a fare le vittime e a farci sentire in colpa
e stai tranquillo che quei giovani che ci leggono, se ne impipano di quello che scriviamo. come abbiamo fatto noi, disegneranno la loro vita in autonomia.
 
Ultima modifica:
Boh io sto uscendo da una storia di oltre 15, dove per tanti motivi (molti esterni alla coppia) da anni non abbiamo praticamente alcuna relazione. Prima i rapporti erano calati tanto.
Premesso ciò, e parla uno che non ha mai avuto storie extraconiugali ma solo scappatelle pay e no pay, se ad un uomo togli la figa questo prima o poi andrà a cercarla altrove. Seppur dietro ci possano essere tutti i buoni propositi.
A me il rapporto pay non soddisfa, c'è poco da fare ... Non consiglierei al giovane di turno di andare a pay, magari se vuole fare pratica ?
 
sento dire che andare con free porta piu soddisfazione...si vero..pero attenzione che fino a un certo punto o almeno loro ce lo fanno credere perche la conquista ha il sapore di vittoria pero' poi a conti fatti anche loro come donne attraverso la scopata cercano stabilita' e quindi questo si tramuta in aspettative...richieste...responsabilita' e via dicendo.
chi non vuol tutto questo va con pay.almeno per me e' cosi. la donna quando ci esci dopo un paio di volte gia si illude di incastrarti..divolere..di pretendere e se mai...dare sempre di meno.....questa e' la donna.
poi ci saranno le eccezzioni ma le "pretese" sono sempre le solite per cui non demonizziamo chi sceglie pay ...
 
Siamo in un forum di recensioni pay, quindi difficile demonizzare chi ci va... Oltre al fatto che solo pochi non ci sono mai andati.
Personalmente se esco con una ragazza è perché mi piace, al contrario se una me la voglio solo scopare imposto la relazione su questo. Quindi finché dura si scopa, con una di cui non mi frega un cazzo non esco a fare aperitivo cena etc..
Mentre se ho interesse per la preda, io sono il primo a mettere sul piatto altro. Ma è il bello della condivisione di un rapporto con una donna, che poi è ciò che cerco. Perché con una pay oltre alla scopata a tempo non ricevo nulla.
Poi ok che la donna poi calcoli, e che per lei il sesso possa essere secondario, su questo ti do ragione ed è secondo me uno dei motivi per cui gli uomini scopano in giro, o vanno a pay.
 
esatto. per quanto mi riguarda scelgo pay anche per questo motivo. o sei fortunato che trovi una donna che non pretende nulla al di fuori di una semplice trombata oppure quando ci esci..sei destinato a esser molestato perche iniziano le pretese..le richieste di impegno ecc ecc.
la pay semplifica perche dopo tutto non ti ricerca piu. la donna italiana invece pretende solo perche magari ci sei andato a letto. peggio ancora se sono donne...fin che sono giovani ancora ancora
 
la donna italiana invece pretende solo perche magari ci sei andato a letto
Effettivamente non si comprende perchè non si limitino ad essere dei semplici sborratoi.

Forse credono che la simpatia, gentilezza ed educazione esibite per fotterle, siano invece delle qualità che uno possiede per davvero.

Che stupidine!
 
@Infizz top ?

Vabbè dai... Io sono il primo che virtualmente cerca le trombamiche. Per scopare e basta ok, che come comunque ho menzionato preferisco alle pay.
Ora ognuno ha le sue motivazioni e i suoi "standard", io quando trovo una che mi piace e con cui ci scopo bene cerco un rapporto un po più articolato, che deve girare intorno al sesso ok, ma tra una scopata e l'altra qualcosa si può fare insieme. Ma ripeto, se c'è un interesse e forte attrazione reciproca, in questo caso non mi piacerebbe nemmeno sapere che questa scopa con amici vari... Che poi non significa sposarsi... Almeno all'inizio ?
Per dire che boh, se una donna mi intriga (in genere belloccia e giovane ??) non la considero come un mero sborratoio.
 
Effettivamente non si comprende perchè non si limitino ad essere dei semplici sborratoi.

Forse credono che la simpatia, gentilezza ed educazione esibite per fotterle, siano invece delle qualità che uno possiede per davvero.

Che stupidine!
un poco il contraltare di come certe gentili signore considerano gli uomini: cavalier serventi e bancomat; mentre essi pensano che simpatia, gentilezza ed educazione siano qualità per davvero ricercate da quelle signore.
che stupidini
 
Ultima modifica:
Continuo qui
Ho 26 anni obbiettivamente brutto ma non orrendo, con un buon portafoglio e buon lavoro, sono vergine e quando capita di uscire con qualcuna non bellissima arrivo al massimo al terzo appuntamento e una limonata, mai andato oltre sono vergine al completo
Qualcuno può pensare che il problema sia io ma il problema è il mio livello estetico e la pretenziosità estetica di molte ragazze anche brutte, sto valutando di andare con una escort prossimamente
Brutto leggere che molti ragazzi sono nelle mie stesse condizioni
 
Ciao, allora io sono over 40.
Mi sono mantenuto abbastanza bene, quindi con i miei coetanei me la gioco abbastanza bene. Dando per assodato che il 40enne medio spesso ha un fisico trasandato, perde capelli etc.... Il problema è che la coetanea media non è il mio tipo, ho da poco capito sia chenposso interagire sia che sono indubbiamente attratto dalle under 30.
Il problema è che a 30 anni sono tutti più fighi ?
@Barbagia questo per dirti che siamo tutti nella stessa situazione.
Tu dici di essere brutto, ok ci credo. Ma sicuramente migliorabile e probabilmente di tanto. Dici di avere un buon portafoglio, allora investi su te stesso!! Devi farti il culo e uscire dalla tua zona di comfort, non sarà semplice e ci vorrà tempo.
Ma cazzo hai 26 anni! Mettiti a posto di fisico, avrai una faccia da cazzo ma se sei fisicato ti assicuro che trovi quelle che ti succhiano l'anima pur di succhiare un cazzo attaccato a un bel fisico (come noi maschietti cerchiamo la donna in forma).
Impara a mangiare, cura l'alimentazione. Prendi un personal trainer, almeno 3 volte settimana.
Cura per quanto possibile la tua estetica, capelli e barba sempre a posto.
Vai a troie e fatti una minima di esperienza.
Forzaaaaa
 
A 30 anni siamo tutti più fighi che significa? Le donne a letto richiedono esperienza e capacità?
Ho effettuato un intervento maxillofacciale la mia estetica è peggiorata non migliorata, ho già un bel fisico ma nulla!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto