Ma quanto e incasinato scrivere?

Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Commenta

crin

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.903
Reaction score
23.933
Località
"Pais del pento"
Ohh... Mi sembrate quelli del movimento 5 stelle... Tutti bravi e belli... Tutti venduti

Non è che nel forum sia diverso che nella vita di tutti i giorni.
Chi è parassita qui lo è anche fuori.

Sembra che in Italia (ma non mi pare che in altre parti del mondo sia molto meglio....) i più fighi sono quelli che non fanno un cazzo e vivono a scrocco degli altri e della comunità.

A dare una grossa mano a questa manica di esigenti fancazzisti negli ultimi tempi sono arrivati proprio i 5stelle a portate il reddito di cittadinanza, garantendo cosi nuova linfa e nuove motivazioni al nulla fare ed al molto pretendere.

Ecco, per queste persone è più comodo stare immobili a scroccare piuttosto che darsi da fare e sudare e guadagnarsi le cose.
Il disprezzo degli altri per loro è una medaglia e li rafforza nella loro triste condizione.

Chiedo supporto ai colleghi siciliani, ma mi pare che dalle loro parti questi vengano definiti "ominicchi"....
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
16 Aprile 2021
Messaggi
45
Reaction score
174
Età
38
Io sono iscritto da un mesetto, ho avuto difficoltà con la prima recensione che è stata spostata e mi è stato chiesto di completarla sia da un utente che dall'amministratore, all'inizio non capivo quale era il problema, l'amministratore mi inviò anche un link che spiegava come inserire una recensione corretta, a primo impatto la cosa per me fu un pò scoraggiante, il mio primo pensiero..."gli amministratori sono troppo severi", poi però ho letto più attentamente altre discussioni e recensioni e ho bene compreso le ragioni dell'amministratore, ho completato correttamente la recensione ed è stata pubblicata senza problemi, da allora ho inserito altre 2 recensioni e sinceramente non ho notato situazioni di nonnismo o cose del genere, almeno per quanto mi riguarda.
Il punto è che qui siamo tutti ospiti, ci sono delle regole e vanno rispettate, il senso di questo bellissimo forum e recensire le ragazze per evitare fregature e per condividere esperienze con persone che hanno la mia stessa passione (la fighaaa:cool:) quindi non capisco quelli che non inseriscono recensioni (visto che è lo scopo del forum) che tra l'altro, una volta capito il meccanismo di inserimento rece e tutto molto semplice e lineare, tutto il resto sono solo scuse.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.983
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ma scrivere in bold = urlare?
O da povero boomer mi sbaio?
W il senso civico ???
Un aneddotino del paleo-avengocene: per molti anni lontani, ho postato in caratterini piccoli in verde chiaro evanescente...
Ciò è stato efficace nel filtrare gli spaccamaroni più pigri :)
Purtroppo però il sistema ha funzionato così bene... da concentrare invece gli spaccamaroni pignoli... :(
Dunque sono tornato al classico Arial 10 black nell'attesa di qualche altro colpo di genio ;)
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.983
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
pt_c211028.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.718
Reaction score
28.944
Località
Lombardia
Quando scrivi devi essere disponibile a ricevere critiche ed elogi, disapprovazione o sostegno, o, peggio, il nulla, nessuna reazione, che è la cosa in assoluto peggiore.
Con alcuni utenti trovi unità di pensiero e di intenti, o, semplicemente, simpatia.
Con altri entri in aperto disaccordo, e qualche battuta pungente può anche ferire la tua sensibilità.
Per alcuni scrivere è facile e sono sempre pronti alla risposta e alla battuta in diretta.
Per me scrivere è un impegno, e mi costa fatica evitare di scrivere stronzate e gli errori ortografici, che sono sempre in agguato.
Però mi piace, e, spesso, scrivo per me stesso, per chiarire il mio pensiero, o per fissare e ricordare qualche mia esperienza piacevole o dolorosa.
Scrivere è impegnativo e compromettente, "scripta manent", per questo occorre seguire precise regole, che poi sono quelle della tolleranza, della buona educazione e del rispetto della legge.
Da quello che scriviamo possiamo essere giudicati.
Non sempre quindi quello che scriviamo corrisponde esattamente a quello che vorremmo scrivere.
Anche io all'inizio, quando ho cominciato a scrivere ho subito critiche e ridimensionamenti, e molti miei post, che ritenevo perfetti, sono stati implacabilmente cestinati; e di questo ho sofferto molto.
Molte volte ho pensato di lasciare il forum, ma poi ho compreso, e mi piace troppo partecipare alle discussioni, secondo le mie capacità e secondo i miei limiti, nel rispetto delle regole.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.535
Reaction score
21.893
Ciò che paradossalmente sembra non essere chiaro, soprattutto a novizi ed ex lurkers, è che il superamento di eventuali problemi di scrittura faciliterebbe la lettura.
Costoro dovrebbero chiedersi se, in qualità di lurkers, avrebbero apprezzato un forum disordinato e con scarse descrizioni.
 
Commenta

Dr.Grunf

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.029
Reaction score
27.983
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Oblo, mancherebbe il trattino tra 'ex' e 'lurkers', che comunque andrebbe scritto in corsivo, essendo parola non italiana. Sottolineerei anche che la scelta e l'ordine dei lemmi nella locuzione 'scarse descrizioni' non è del tutto funzionale, data l'ambiguità del concetto, sospeso tra il limitato numero di dettagli nelle recensioni e la scarsa qualità del resoconto, inoltre bla bla ....
;-) ;-)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Quando scrivi devi essere disponibile a ricevere critiche ed elogi, disapprovazione o sostegno, o, peggio, il nulla, nessuna reazione, che è la cosa in assoluto peggiore.
Con alcuni utenti trovi unità di pensiero e di intenti, o, semplicemente, simpatia.
Con altri entri in aperto disaccordo, e qualche battuta pungente può anche ferire la tua sensibilità.
Per alcuni scrivere è facile e sono sempre pronti alla risposta e alla battuta in diretta.
Per me scrivere è un impegno, e mi costa fatica evitare di scrivere stronzate e gli errori ortografici, che sono sempre in agguato.
Però mi piace, e, spesso, scrivo per me stesso, per chiarire il mio pensiero, o per fissare e ricordare qualche mia esperienza piacevole o dolorosa.
Scrivere è impegnativo e compromettente, "scripta manent", per questo occorre seguire precise regole, che poi sono quelle della tolleranza, della buona educazione e del rispetto della legge.
Da quello che scriviamo possiamo essere giudicati.
Non sempre quindi quello che scriviamo corrisponde esattamente a quello che vorremmo scrivere.
Anche io all'inizio, quando ho cominciato a scrivere ho subito critiche e ridimensionamenti, e molti miei post, che ritenevo perfetti, sono stati implacabilmente cestinati; e di questo ho sofferto molto.
Molte volte ho pensato di lasciare il forum, ma poi ho compreso, e mi piace troppo partecipare alle discussioni, secondo le mie capacità e secondo i miei limiti, nel rispetto delle regole.
Gentilissimo condivido molto di quanto hai scritto, anche il piacere di rimanere qua dentro e portare il mio contributo.
In merito alla difficoltà di scrivere e le relative reazioni di chi ci legge, come sempre nelle relazioni umane è l’indifferenza che ci lascia più spiazzati.
Per fare una recensione, usando il tastierino dell’iPhone, ci metto più di un’ora, rileggo e correggo, faccio link al sito e metto foto, non sarà mai perfetta e qualche strafalcione ci scappa, però pazienza.
Non capisco però i pochi like o altre reazioni, quando la leggono in decine, forse persino centinaia per non dire migliaia di persone, in quanto certe discussioni sulle pay mostrano un bel K nelle loro copertina.
A volte mi chiedo se abbia senso spender tutto sto tempo, compilare schede tecniche, riportare quanto vissuto, quando poi un altro in pochi secondi, copiando immagini da vari siti di gnocche più o meno stratosferiche con passere slabbrate o in intimo o alla pecora o …. sì cuccano più reazione score di un povero punter recensore.
Ma alla fine - ribadisco - io scrivo alla fine per me, pure le recensioni.?
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.718
Reaction score
28.944
Località
Lombardia
Anche io spesso mi rendo conto che scrivo per me stesso.
Quelli che scrivono in ogni caso sono una piccolissima preziosa minoranza.
Tutti gli altri restano a guardare, per paura, per convenienza, per non rischiare, per non sbattersi, per non esporsi, per non mettersi in gioco, perché scrivere è sempre comunque un impegno.
Però in genere questa minoranza ristretta risulta attivissima e qualificata, e copre praticamente la quasi totalità delle richieste di informazioni.
Restando nel campo delle OTR, nella zona a nord di Milano, a cavallo tra le province di Como e Monza e Brianza, un numero sparuto di colleghi (una ventina?), di cui 4 o 5 particolarmente attivi (conoscono e hanno provato praticamente tutte le ragazze), pubblicano da anni regolarmente delle RECE molto precise e dettagliate.
Ultimamente sono state prodotte anche delle mappature precise, con riferimenti delle coordinate GPS, e, andando su Google Maps, trovi esattamente i luoghi e, se sei fortunato, con Google Street, puoi anche vedere qualche OTR diurna.
Lunghissime strade dell'amore sono riempite di segnali di localizzazione delle piazzole di attesa, con indicati i nomi e i soprannomi (fondamentali) delle ragazze; di sera puoi trovare anche 50 postazioni in 500 metri (non sempre comunque tutte occupate).
Attraverso nomi e soprannomi risulta poi semplice risalire alle RECE (i soprannomi sono fondamentali perché spesso le ragazze usano gli stessi "nomi d'arte").
Nella situazione specifica, nella quale peraltro ogni new entry viene subito testata e recensita, risulta abbastanza indifferente che tutti si mettano a tutti i costi a scrivere, soprattutto se non avvezzi a farlo, creando piuttosto solo confusione.
Vero è che più recensioni della stessa OTR servono a confermare o meno le diverse informazioni acquisite.
Penso che nel forum ci sia spazio per tutti, per chi vuole scrivere e per chi vuole leggere, ma per scrivere ci vuole indubbiamente un marcia in più.
 
Commenta
Alto