MESSAGGI PRIVATI

Grazie all'utilizzo errato, in mala fede e contrario alle regole del forum, per colpa di qualcuno ci rimettono in molti.

Mi riferisco all'utilizzo della messaggeria privata, (PM).

Premesso che:

I messaggi inviati esulano dalle responsabilità  dell'amministrazione in quanto metodo di comunicazione indipendente e non verificabile.

I messaggi privati vengono inviati sotto la responsabilità  del mittente

La messaggeria DEVE essere utilizzata:

1 - COME STRUMENTO PER AUMENTARE IL GRADO DI CONOSCENZA FRA I PARTECIPANTI
2 - RICHIESTA DI DELUCIDAZIONI
3 - STRUMENTO PER LA SOLUZIONE PRIVATA DELLE DIATRIBE
4 - RICHIESTE E RISPOSTE RIGUARDANTI SPECIFICI ARGOMENTI CHE SAREBBERO OFF TOPIC RISPETTO A QUANTO TRATTATO IN PFI
5 - TUTTO QUANTO NON COMPRESO NEI PUNTI DI CUI SOPRA MA NEL PIENO RISPETTO DELLA POLICY E DELLE LEGGI VIGENTI.

Si decide che a far data da oggi, sabato 18 aprile 2009, l'utilizzo della messaggeria privata è utilizzabile solo dagli utenti appartenenti al gruppo USER CERTIFIED.

Il gruppo è chiuso e l'accesso viene assegnato caso per caso da un amministratore.

Sempre nel rispetto di chi lavora al miglioramento della community, utilizzate il post qui di seguito per i vostri commenti e suggerimenti. Grazie per la collaborazione.

seicinque ha scritto:
per poter accedere alla possibilità di fare pm cosa necessita fare, avere un certo numero di messaggi o cosa?

Grazie
Non vi sono pre-requisiti specifici, l' amministrazione vaglia account per account i papabili.
Io seguendo la policy e facendo una decina di recensioni sono diventato blu in poco meno di tre mesi dall' iscrizione e con poco più di 100 messaggi all' attivo. Non so se questo possa influire, però ti dico che non ho mai aperto un 3d di richieste info.

fibonacci ha scritto:
Non sono un grande utilizzatore dei pm, chiedo comunque la certificazione per poter usare uno strumento in più e per socializzare con qualche collega. E anche per chiedere qualche delucidazione. Mi reputo onesto e contributivo. Un saluto.
Purtroppo non è una cosa di cui si può fare richiesta. Se sei così come ti reputi vedrai che la certificazione prima o poi arriverà.

satiro ha scritto:
Non so se questo possa influire, però ti dico che non ho mai aperto un 3d di richieste info.

Direttamente no.

Pero' se ci pensi... il principio del forum e' condividere, se tutti danno, non c'e' bisogno di chiedere... :bye:

Mario1970 ha scritto:
Power

Ma per l'attivazione del servizio messaggi privati, cosa occorre?

Grazie

Siamo un forum "meritocratico". La partecipazione, l'anzianità di servizio e una corretta osservanza della netiquette sono fondamentali.

Leggersi tutto questo stesso 3d è utile.

Power ha scritto:
satiro ha scritto:
Non so se questo possa influire, però ti dico che non ho mai aperto un 3d di richieste info.

Direttamente no.

Pero' se ci pensi... il principio del forum e' condividere, se tutti danno, non c'e' bisogno di chiedere... :bye:

Eppoi credo che chiedere sia utile per far emergere qualche lurker... talvolta se stuzzicato magari si decide a condividere la sua esperienza...
...io invece ho aperto tread di richiesta, ma anche qualche rece... :biggrin:

:bye:

Mario1970 ha scritto:
Ma la riservatezza è, comunque, importante.
Certo che la riservatezza è importante, non capisco però la correlazione coi messaggi privati. :unknw:

satiro ha scritto:
Mario1970 ha scritto:
Ma la riservatezza è, comunque, importante.
Certo che la riservatezza è importante, non capisco però la correlazione coi messaggi privati. :unknw:

Già, nemmeno io ho capito...
forse era una battuta sulla "riservatezza" dei lurker?!
Così riservati da NON condividere?? :biggrin:

Mario1970 ha scritto:
Power

Ma per l'attivazione del servizio messaggi privati, cosa occorre?

Grazie

Partecipa attivamente e se l'amministrazione ti riterra' meritevole agira' di conseguenza.

Per i fini del forum la messaggistica privata non sono uno strumento necessario.

salve,

non essendo un novellino dei forum sapevo che i pm mi sarebbero stati attivati dopo un po' di monitoraggio
ma il mio problema come credo di molti altri è che:
un utente mi ha inviato dei pm ed io non riesco a visualizzarli (almeno questo speravo si potesse)
nel 3d comune con questo utente gli ho scritto di mandarmi una mail cercando di non scrivere per esteso la mia mail stessa
ed anche questo mi è stato censurato, dunque come faccio ad interaggire con questo utente?

grazie in anticipo

PALMINOX ha scritto:
salve,

non essendo un novellino dei forum sapevo che i pm mi sarebbero stati attivati dopo un po' di monitoraggio
un utente mi ha inviato dei pm ed io non riesco a visualizzarli (almeno questo speravo si potesse)
nel 3d comune con questo utente gli ho scritto di mandarmi una mail cercando di non scrivere per esteso la mia mail stessa
ed anche questo mi è stato censurato, dunque come faccio ad interaggire con questo utente?

grazie in anticipo

alora :è vietato inserire indirizzi email come da policy............
ma se scruti bene il tuo pannello utente di controllo,potresti inserire che ne sò...il tuo messenger oppure altro
prova :bye:

PALMINOX ha scritto:
dunque come faccio ad interaggire con questo utente?

grazie in anticipo

In questo lungo ma interessante thread sono gia' state espresse varie soluzioni, se nessuna di queste fa' al caso tuo credo la risposta sia solamente una: non c'e' alcun altro modo di comunicare con lui tramite il forum.

:bye:

biglucky ha scritto:
PALMINOX ha scritto:
salve,

grazie in anticipo

alora :è vietato inserire indirizzi email come da policy............
ma se scruti bene il tuo pannello utente di controllo,potresti inserire che ne sò...il tuo messenger oppure altro
prova :bye:
Non solo..ma una qualsiasi mailbox esterna in chiaro....da usare esternamente al forum...

Francostars ha scritto:
Chiedo l'autorizzazione a ricevere e spedire Messaggi privati.
Grazie.

Hai un indirizzo mail?..MSN?...posta quello NEL TUO PROFILO...per i PM....ti risponderà L'Admin :bye:

stefarge ha scritto:
Come si diventa utenti certificati
Mi ha risposto guarda nel forum ??!!
si ma dove ???
:diablo:

in tutto il forum, guardati attorno leggi ma soprattutto scrivi e partecipa, il resto, se deve arrivare, vien da se'... :bye:

Chiedo la autorizzazione all'Amministratore di poter leggere e scrivere MP. Ho ricevuto notifica che mi è stato inviato un MP, ma non posso leggerlo.In realtà avevo anche chiesto allo Staff di sapere bene come fare, ma mi è stato risposto che già c'è tutto sul forum...io ho cercato, ma trovo oggettive difficoltà.Stesse difficoltà che trovo anche nel capire come si diventa utenti certificati...forse sarà a Voi chiaro, ma a me no ... magari datemi un link diretto dove poter leggere queste notizie...
Grazie per l'attenzione.Ciao, S.---

Indietro
Alto