...è che lo sapevi già da prima. Altrimenti non avresti sentito l'esigenza di prendere il suo cellulare e controllare le telefonate in uscita, e poi di googlare i numeri chiamati.
lui chiami e una tantum vada... il mio problema è che così mi tradisce, tradisce la mia fiducia.
Esco da un matrimonio dove il mio ex marito mi ha cornificata
Eppure sento che non è per questo che è finito quel matrimonio.
Peraltro, è stupefacente la capacità di tutti noi di accusare un problema, dichiararne di volerne uscire, salvo poi infilarci nuovamente a velocità inimmaginabile in situazioni potenzialmente portatrici delle medesime sofferenze.
Coazione a ripetere.
Ne avevate con chiarezza parlato all'inizio della vostra storia (per la serie: grazie al mio ex dovevo rientrare in casa abbassando la testa sull'uscio e non voglio ripetere l'esperienza), od era un sottinteso?
anche con la puericultrice del nido della clinica dove è nata nostra figlia...
La qual cosa gioca a favore del tuo ex: sono certo che tua figlia è stata la bambina più accudita di tutto il nido.
(Sono bastardo? Pazienza. Hai scelto tu di venire a chiacchierare qui, invece di piagnucolare sulla spalla delle tue amiche del cuore.... una scelta insolita, intelligente, ma, non dimenticare, dolorosa: dolore che certo io non ti risparmierò).
quando ho incontrato lui, cioè il mio attuale compagno, ha giurato di non farmi mai passare queste cose di nuovo.
in effetti, forse ci ha provato. Nel senso che teneva a bada il desiderio con le telefonate alle pay (n.b.: tu non immagini quanti vaffanculo si sarà preso dalle ragazze che hanno capito che era uno inconcludente...)
sapete cosa vuol dire sapere che il tuo lui ha toccato il corpo di un'altra? ha condiviso con lei qualcosa. il pensiero di lui che chiama o di lui che va a letto con questa mi uccide... è l'immagine che ho davanti ogni momento della giornata.
Per molti (non necessariamente per tutti) il fatto che il proprio partner abbia avuto un -mero- rapporto sessuale con altra persona non è necessariamente una tragedia: a molti piace.
ha fatto l'unica cosa che sapeva poteva annientarmi.
Che vogliamo fare: ci ancoriamo al lutto, o andiamo a fondo e superiamo l'ostacolo?
Forse se non lo avessi mai scoperto...ma comunque avevo il sentore di qualcosa... continuavo a sentire che c'era qualcosa di non detto... me lo sentivo.
Una donna sa che il suo uomo è prossimo a tradirla prima che lui abbia chiara contezza del fatto che ciò a breve accadrà.
Ma a noi piace credere che non ci facciamo scoprire.
Quando gli ho chiesto girare la cosa e di pensare a me a fare quelle cose... a farmi scopare da uno mi ha detto che non riusciva neanche a pensarci per il troppo dolore che gli procurava il pensiero. Ecco... x me non è un pensiero è la cruda realtà.
Rasserenati: se è stato il suo primo rapporto pay, è stato una mezza schifezza. Essendoci arrivato in età adulta, anche peggio. E' importante correre ai ripari prima che inizi a piacergli.
Dopo il primo momento di estremo dolore voglio cercare di comprendere... parlo con lui senza dargli colpe... mettendomi in discussione anche io.
lui mi da quelle spiegazioni cioè che non era sesso che cercava ecc (l'ho scritto negli interventi prima). sto provando a vedere se riesco, non dico a dimenticare ma a perdonare...uno sbaglio può succedere una volta... poteva capitare anche a me, ma non deve più accadere.
Ecco, finalmente parole sensate.
1) Perdono. Ne esiste un solo tipo: quello senza se e senza ma. Le altre forme, non sono dei perdoni.
2) Aiuto concreto. Lui ha bisogno di trasgressione e violazione delle regole (
comecapiscoquest'uomo...)? Andate insieme in un privè.
Non per fare scambio di coppia, ma per far vivere a lui la sensazione reale, concreta e tangibile della trasgressione. Tanto stai serena, se lui è come ce lo hai descritto, è abbastanza ingrippato da non fare nulla di concreto. Semplicemente andare e guardare (come, peraltro, fanno tutte le coppie alla loro prima volta in un privè, anche le più potenzialmente scatenate). Per adesso limitati ed accontentati di fargli la proposta, tanto lui dirà che assolutamente non intende farlo. Non forzarlo e limitati alla proposta.
ps... prima o poi capirò cos'è un troll... forse un fake?
Eppure da una così sveglia da ritrovare velocemente con un motore di ricerca gli annunci delle pay contattate dal compagno, ci si sarebbe attesa un minimo di proattività in più... e questo non è un buon segno, del quale prendo nota....
anche perché non dimentico che il Tamigi non bagna Parigi...
comunque Infizz e tutti quelli che non credono che lo sia grazie della fiducia
Non ringraziare troppo presto.