Mi sento solo......

Reaction score
8
Che altro aggiungere oltre a quello sopra citato in dettaglio
Da tutti gli amici intervenuti al tread:
Un progetto, a mio modesto avviso devi trovare un nuovo progetto
Sul quale applicarti, mi é impossibile darti indicazioni in merito
Devi essere tu a trovarlo scavando dentro di te.
Io riuscii a rimanere in piedi così facendo...
Tin Bota

Commenta

snel bv

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Grazie per le tue parole e grazie a tutti gli amici che hanno voluto lasciare un loro pensiero...

La vita comunque e per fortuna, continua... va avanti... la voglia e la forza di lottare e non arrendersi non mancano mai, mancano le opportunità, le occasioni per fare, per rifarsi...
La rabbia e la delusione vengono dal fatto di trovarsi in queste situazioni non per causa propria, per propri errori o decisioni e scelte sbagliate, ma per una maledetta crisi di cui noi non abbiamo alcuna responsabilità...
Quindi trovare soluzioni tutto è tranne che semplice... contro cosa lottiamo?
Contro chi?
È come essere Don Cisciotte contro i mulini a vento...
Non c'è più lavoro... è tutto fermo e alla mia età trovare qualcosa anche in settori diversi dal mio è praticamente impossibile... ogni giorno il baratro nel quale sono finito (e come me tantissimi altri) si allarga e si fa sempre più profondo e trovare le risorse (i soldi!!!) per sistemare tutto si fa sempre più complicato, se non impossibile.
Le ho e le sto provando tutte... è una fatica immane cercare di inventarsi ogni giorno, ma non c'è altra strada percorribile...

Si prova...
Si lotta...
Si cade...
Si piange...
Si urla...
Si impreca...
Ci di alza e si ricomincia... una volta, due, tre... cento, mille volte...
... e ancora... da capo, sempre con più fatica e dolore e sempre più soli...

Ma ci siete voi, e credetemi, non è retorica o sentimentalismo, che riuscite a tenere accesa una luce in un tunnel buio del quale nn si vede l'uscita...

Grazie a tutti di cuore...

ACE

Se puo aiutarti a qualcosa, sappi che io sono nelle stesse tue condizioni: libero prof.ta ho dato fondo ai risparmi di una vita per continuare l'attività. Risultato: a 54 anni son dovuto tornare a vivere con i miei genitori e non sono un bamboccione credimi!!! Ora sto aspettando una chiamata dall'estero per ricominciare da capo. Un abbraccio.

Commenta
Reaction score
2
snel purtroppo in italia oggi per non affondare devi essere o un farabutto o essere pronto a metterlo nel lato b alla gente. Chi non si adegua fa la fine tua e mia e di tutti quelli ancora perbene. Spero per te e mi auguro che quella chiamata arrivi presto.

Commenta
Reaction score
938
a volte la frase di Oscar Wilde è sbagliata, quella delle tentazioni, ovvero l'unico rimedio alle tentazioni è cedervi, non è detto che sia così , spesso resistere serve eccome
La simpatia che proviamo per il genio di Oscar Wilde ci porta spesso ad accettare acriticamente le sue frasi 'ad effetto' .
Cedere alle tentazioni senza un minimo di riflessione preliminare non è da adulti, è da bambini. E' troppo facile cedere subito, senza combattere. E le cose troppo facili generalmente portano , nella migliore delle ipotesi , ad un senso di vuoto .

Commenta

snel bv

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
snel purtroppo in italia oggi per non affondare devi essere o un farabutto o essere pronto a metterlo nel lato b alla gente. Chi non si adegua fa la fine tua e mia e di tutti quelli ancora perbene. Spero per te e mi auguro che quella chiamata arrivi presto.

Grazie a tutti per l'appoggio ne avevo bisogno grazie ancora!!! Sfogarmi mi allevia un po la disperazione e l'impotenza di questa situazione.... La chiamata spero arrivi a giorni prima che cada in depressione altrimenti....

Commenta
Reaction score
35
Rino 32 e ACE,vi capisco,pur non entrando troppo nei dettagli siamo in tanti ad essere soli.
Credo sia tipico di quando si arriva ai 50,iniziano i bilanci,quasi sempre in concomitanza di un periodo buio.
Ho sempre fatto una vita piuttosto allegra,più cicala che formica,mi sono sposato tardissimo con una gran bella ragazza,molto più giovane di me,anche se una vocina dentro di me mi diceva che era una cazzata.
Adesso sono in procinto di separarmi,perderò mia figlia,visto come ragionano i tribunali in Italia,la azienda per cui lavoravo sta chiudendo,tutto insieme,in contemporanea:spesso mi sento prosciugato,come un lago a cui hanno rubato l'acqua,l'anima,il sorriso .
E' dura,sono a terra,ma non voglio stare nella polvere,devo rimettermi in piedi,quasi da solo,essendo introverso di natura,me la devo cavare da solo,la fatica sarà un po' più grande.
Ma non demordo,pur non essendo un highlander sto provando di riemergere,di lottare,di non perdere la fiducia,non può continuare a piovere per sempre,magari cacca,prima poi la testa ritornerà fuori,e ricomincerò ad accorgermi di quante cose ci sono ancora da fare.
Un abbraccio a Rino ed a ACE.

Commenta
Reaction score
120
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
Rino 32 e ACE,vi capisco,pur non entrando troppo nei dettagli siamo in tanti ad essere soli.
Credo sia tipico di quando si arriva ai 50,iniziano i bilanci,quasi sempre in concomitanza di un periodo buio.
Ho sempre fatto una vita piuttosto allegra,più cicala che formica,mi sono sposato tardissimo con una gran bella ragazza,molto più giovane di me,anche se una vocina dentro di me mi diceva che era una cazzata.
Adesso sono in procinto di separarmi,perderò mia figlia,visto come ragionano i tribunali in Italia,la azienda per cui lavoravo sta chiudendo,tutto insieme,in contemporanea:spesso mi sento prosciugato,come un lago a cui hanno rubato l'acqua,l'anima,il sorriso .
E' dura,sono a terra,ma non voglio stare nella polvere,devo rimettermi in piedi,quasi da solo,essendo introverso di natura,me la devo cavare da solo,la fatica sarà un po' più grande.
Ma non demordo,pur non essendo un highlander sto provando di riemergere,di lottare,di non perdere la fiducia,non può continuare a piovere per sempre,magari cacca,prima poi la testa ritornerà fuori,e ricomincerò ad accorgermi di quante cose ci sono ancora da fare.
Un abbraccio a Rino ed a ACE.

Pinchetti anche se non te ne accorgi sei già in ripresa!!!

Contraccambio l'abbraccio e.....andiamo avanti.

Stammi sempre molto bene.

Rino32

Commenta
Reaction score
17
Rino vorrei strapparti un sorriso :wink:

10277374_10152008562560989_848610973315642564_n.jpg

Commenta
Reaction score
0
Personalmente penso che fondamentalmente siamo tutti soli, le persone che incontriamo e che facciamo entrare nella nostra vita, che siano amici, mogli o quello che volete, sono un contorno, un motivo per ammazzare il tempo, ad eccezione di figli e genitori, i quali sono biologicamente parte di noi ovviamente, viviamo sempre soli, solo che non ce ne accorgiamo perchè ci contorniamo di presenze più o meno valide.

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Secondo me siamo tutti sulla stessa barca e siamo tutti soli e pieni di problemi e nemmeno Dio ha pietà e ci aiuta, figuriamoci gli altri. Tutto quello che abbiamo ce lo siamo sudati col sudore della nostra fronte e ci siamo spaccati la schiena per i pesi che ci portiamo tutti i giorni.
Solo che alcuni fanno i fighi, ma è solo un trucco per sentirsi migliori de gli altri, ma sono solo dei poveri cristi come noi.

Commenta
Alto