probabilmente mi sono espresso male. definire oca una persona che riesce a muovere tutti quei soldi mi sembra riduttivo, e il discorso vale per lei come per altre come lei. ha la bellezza, e ha capito come poterla sfruttare, complici anche i vari social diretti e immediati, come tiktok, sulla quale si pubblicizzava come dottoressa, facendo cosi creare curiosità intorno a lei. questo è il personaggio.
che poi sia giusto o sbagliato, che sia da farne un modello oppure no, è un altro discorso.
io contestavo il fatto di darle della scema.. probabilmente lo fa apposta, appunto perchè ha capito che livello di leggerezza c'è nella società
Sono d'accordo.
La notorietà e i guadagni della ragazza sono determinati da:
-determinazione a lasciare il lavoro salariato avvertito come frustrante. Un pò la crisi intima e personale che finisce per sfondare il portone.
-saper gestire il mezzo visivo anche con short e scenette becere, da scuola primaria come la Farmacista. I dialoghi glieli scrivevano ma lei ha interpretato adeguatamente la parte. Ha funzionato. Conciata da farmacista era un bel vedere.
-L'effetto Oca Giuliva. Purtroppo è tra le caratteristiche che emergono in positivo nel mondo dell'entertainment in questa fase storica.
Sono sempre esistite, penso a una Lory del Santo, ma sono state sfortunate: non esistevano i Social, eccezionale base di lancio odierna.
-Le Agenzie di Milano. L'hanno valutatata come spendibile sul mercato. L'hanno supportata, affiancata e accompagnata e per adesso ci hanno visto giusto.
- Ci sa fare. Non credo brevetterá mai un'invenzione ma adesso il personaggio lo controlla quasi alla perfezione. Da Chiambretti ha sí messo in fila tutte le sue perle di imbecillità ma come un'attrice che sa quel che fa. Ha imparato a stare davanti a un pubblico nazional popolare senza indecisione e timore.
Questa è la nostra epoca. Se chiediamo a un campione di giovani cos'è il Grande Fratello la maggioranza delle risposte non comprenderá George Orwell e non è per nulla sorprendente. È il risultato della nistra Storia Contemporanea.
Negli ultimi 50 anni il Consumismo si è affermato ed in una societá regolata dai soldi è fondamentale accaparrarne sempre piú.
Guardate la musica rap. Nata come urlo di rivendicazione sociale oggi nei video mostra Lamborghini, Figa, mazzi di banconote e feste in piscina e personalmente talvolta faccio fatica a giudicare perché le vorrei tutte quelle cose sopra citate.
Oggi è importante avere. Non sará tutto ma è una buona parte.
La Comi è un secchio d'acqua gelata in faccia. Ci mostra questi tempi ignoranti e falsi. Mi pare sia piú lei che dá del cretino a chi la ascolta. Mi pare ci dica in faccia: 'ehi coglione, a me le vacanze le pagano e che vacanze! Tu devi finire di saldare ancora le rate di quelle dell'anno scorso'.
Con questo pistolotto non voglio consigliare di seguire la Comi o Toni Effe ma almeno cerchiamo di capire in che mondo stiamo vivendo perchè liquidarla con 'è una cretina' significa che siamo noi quelli che non stiamo capendo.