Miscellanea - riflessioni, pensieri e promemoria, seduti in poltrona nel mio studio

Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
223
Località
Preußen
Prima di tutto porgo un saluto all'esimio rettore, essendo la prima volta che intervengo nel suo studio; saluto poi gli altri presenti, data la mia inattività su PF da più di un mese, dovuta a cause di forza maggiore (vedi suocera e parentame vario alloggiati da un mese a casa mia). Riguardo alla tua domanda, caro Roby, un'idea me la sono fatta, leggendo le ultime pagine del thread in questione. Un thread dove c'era un piacevole ed interessante scambio di opinioni tra AXL e gli altri forumisti, prima che il solito provocatore, di nome Jorge Martinez (uno che non mi è piaciuto fin dall'inizio) ha cominciato a provocare gratuitamente. E se a me sono girati i coglioni a leggerlo, immagino ancor più al nostro Occhio di Falco....
Ho scritto le parole qui sopra senza aver letto nel cestino cosa quell'imbecille avesse scritto ed augurato ad AXL. Forse verrò bannato per queste parole, ma dare dell'imbecille ad un imbecille rappresenta solo una mera constatazione, non un'offesa. Mi scuso con il Rettore per aver ricorso al turpiloquio nel suo spazio
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Benvenuto a F., al quale confermo che effettivamente il turpiloquio non mi è granché gradito.
Caro Roby, è comprensibile che in periodo di ferie anche i mod siano a ranghi ridotti. Ne consegue che se hai di fronte un topic che cresce velocemente, lo leggi (Da mod) in modo molto veloce, e se ti sembra che i toni si stiano alzando troppo (tanto più se prevedi che per due giorni andrai al mare) la cosa migliore da fare è confermarlo.
Presumo che quando avrà tempo e voglia, Haw lo ripulirà e lo riaprirà .


Vorrei ora parlare di un argomento che mi preme: da diversi mesi non ho più voglia di recensire.
Non ne capisco il motivo vero: su un piano più superficiale, ammetto che il mio tempo è sempre poco, e che stilare una recensione delle mie di tempo ne porta via molto, eppure non credo sia l'unico motivo.
Ho accumulato talmente tanto arretrato che addirittura molte non posso più recensire perché ho dimenticato i nomi oppure i numeri oppure i link.....
In mezzo c'era di tutto, dalle mezze sole, a quelle così e così, ad alcune chicche di grande valore.
Sono aperto ad approfondimenti al riguardo .

P.s.: ad integrazione di quanto sopra, preciso che ho letto nel cestino alcuni interventi di quel topic: direi che chiudere momentaneamente il topic fosse davvero inevitabile. Ritengo che per quanto il consocio in questione (se la memoria non mi inganna) faccia uso a scopo terapeutico di farmaci che interferiscono con l'umore, considerando anche molti altri suoi interventi passati, sarà probabile che TBG decida di allontanarlo.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
318
Località
Culandia
Sono aperto ad approfondimenti al riguardo .

Si, è un po che la trovo incline ad essere aperto. ha ha ha :) ha ha ha
Lei soffre di noia da ripetitività. Non le da più gusto esprimere cose che ha espresso tante altre volte.
Neanche i like ed i grazie sortiscono effetto, perché in realtà non le frega nulla di fare un piacere a fondo perduto.
Visto l'andazzo degli ultimi tempi, le consiglierei di dare una sferzata alle sue remore mascoline e farsi inchiappettare da una bella trans attiva.
Sono certo che gli approfondimenti ricevuti la diano una nuova verve nello stilare l'atto recensorio. :) ha ha hahaha

Ma quello che ho capito meno è la decisione dell'uomo con arco e frecce di mettere in pausa il thread di AXL... leggo e rileggo gli interventi ma non riesco a trovare un focolaio grave che ne giustifichi la chiusura, neanche tra i post cestinati.
Mi girano i coglioni in realtà, aspettavo una risposta.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.404
Reaction score
663
Caro professore, per quanto concerne le recensioni, devo ammettere che lei non è l'unico con questo spirito. Ho contatti con altri punter che questo forum lo frequentano regolarmente e diversi di loro provano il suo stesso sentimento. Alcuni si dicono un po' stanchi di venire spesso ripresi dai moderatori per una virgola, per un 50 piuttosto che per una scheda compilata un po' così etc. etc. Senza con questo polemizzare con la moderazione, intendiamoci, però sentnedosi un po' meno liberi di scrivere seguendo le proprie passioni. Ad altri manca il cazzeggio cioè tutto quanto segue una recensione. Tutto un dialogo che non porta vera e propria utilità agli altri fuitori ma che porta senso di agrgegazione e condivisione. Anche in questo caso senza voler criticare la moderazione soprattutto essendo coscienti che un forum pieno di cazzeggio in quelle sezioni diventerebbe troppo caotico. Altri non scrivono per paura di essere giudicati dagli altri utenti o perchè non credono di essere abili scrittori.
Non posso conosere se il suo caso sia rappresentato tra questi, di certo posso dire che io, al contrario, cerco sempre di scrivere le mie recensioni o i miei aggiornamenti quando passo nelle zone OTR perchè in passato mi è sempre stato utile e quindi spero che, nonostante mi costi fatica, possa essere utile anche agli altri. Lo spirito di condivisione delle informazioni.
Ecco, questo mi ha fatto cambiare un po' anche il modo di scrivere in realtà. Anni fa elaboravo molto di più le mie recensioni e mi costava anche molta più fatica e tempo forse anche perchè dovevo tener fede al mio personaggio virtuale.
Diciamo che mi piace farlo ancora quando riesco ma se non ne ho la possibilità riduco tutto ai minimi termini niviando comunque l'informazione, positiva o negativa poco importa, al resto del forum.
Insomma, tendo meno a seguire la forma ma più la sostanza. Evito i fronzoli che amo per una più efficace e tempestiva informazione.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.218
Reaction score
13.486
Località
rimini
Presumo che quando avrà tempo e voglia, Haw lo ripulirà e lo riaprirà .

Sarebbe a mio avviso una cosa positiva.
Credo che in quel thread ci fosse la possibilità di interloquire con una donna a prescindere dal suo essere ex escort o attuale massaggiatrice, e che dunque ciò costituisse una buona opportunità di approfondimento degli stati d'animo suoi e dei partecipanti.
Aggiungo che AXL, quale unica donna del thread, riesce a mettersi molto in gioco nella discussione, parlando di sé con buona libertà e sincerità.
Non è poco, penso le vada riconosciuto di avere del coraggio.


Vorrei ora parlare di un argomento che mi preme: da diversi mesi non ho più voglia di recensire.
Non ne capisco il motivo vero: su un piano più superficiale, ammetto che il mio tempo è sempre poco, e che stilare una recensione delle mie di tempo ne porta via molto, eppure non credo sia l'unico motivo. (...)

Sono aperto ad approfondimenti al riguardo .

Azzardo un'ipotesi "artistica".
A leggere i suoi scritti, siano essi recensioni o altro, mi sembra che lei durante il sesso sia più interessato alla realizzazione di una sessione di performance art intesa come provocazione corporea e scenica, non tanto alla copula sessuale in sè.
Ciò può comportare che lei, ad un tratto, si sia come fermato davanti all'idea di stare invece realizzando della mera arte seriale, ossia tante riproduzioni della medesima sessione senza più provare un senso di originalità nel farlo e tantomeno nel raccontarlo.
In questo mi ricorda Andy Warhol, quando osservava i dipinti a graffiti di Basquiat, suo protetto, e scriveva nei suoi diari: " Beh, insomma, è davvero bravo, ma fa sempre degli uomini neri storti e urlanti, e voglio dire: quanti ne può fare? Probabilmente tanti, può continuare all'infinito, ma dopo diventa come me, che ora non ho più idee, non faccio più nulla di nuovo e sono ricordato solo per centinaia di scatole di detersivo Brillo o di lattine di minestra Campbell's Soup. Bisogna che glielo dica."

Ritengo che per quanto il consocio in questione (se la memoria non mi inganna) faccia uso a scopo terapeutico di farmaci che interferiscono con l'umore, considerando anche molti altri suoi interventi passati, sarà probabile che TBG decida di allontanarlo.

Ah, non ricordavo.
Questo potrebbe spiegare il suo partire spesso con thread dal senso involuto, talvolta a contenuto scatologico.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
77
Reaction score
71
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Ho scritto le parole qui sopra senza aver letto nel cestino cosa quell'imbecille avesse scritto ed augurato ad AXL. Forse verrò bannato per queste parole, ma dare dell'imbecille ad un imbecille rappresenta solo una mera constatazione, non un'offesa. Mi scuso con il Rettore per aver ricorso al turpiloquio nel suo spazio
Non avevo letto i tre post finiti nel cestino, ora che li ho letti concordo con la definizione di "imbecille".
Sono invece un po' dispiaciuto per la chiusura del 3D. Penso fosse sufficiente bannare per qualche giorno quell'utente, ma rispetto le decisioni dei moderatori
Chiudo l'OT e ringrazio @Infizz per l'ospitalità...:ok:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
@ Leonardo: direi che qui si trovano gli attacchi personali cui faceva riferimento Haw.
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=338940
Mi sembra ce ne fosse abbastanza per mettere il topic in stand by: peraltro la memoria di quel topic ci riporta ad una ben più triste e sgradevole escalation. Devo dire che, rispetto all'epoca, Axl ha saputo rimanere lucida, buon per lei. Pronostico il ban per JM.

@black: si, il mio problema è il non accettare di scrivere una rece di tre righe, di ridurre tutto a 4 sigle. Devo sforzarmi di accettare un poco più di approssimazione da parte di me stesso.

@Lafayette: hai fatto centro. Analisi lucida e che mi calza alla perfezione. Con due sole risposte, avete focalizzato -direi- il 90% dei miei problemi nel recensire. Ora il passo successivo consisterà nel cercare una via d'uscita .

@Roby: il mod può suggerire il ban a TBG, ma solo quest'ultimo può comminarlo, per cui nell'immediato (peraltro, a mezzanotte) l'unica cosa che poteva fare il mod per troncare il flame era quella che ha fatto: congelare. Peraltro, rammento che fu dichiarato da Haw (o forse direttamente da TBG) che le proposte di ban dei mod vengono sempre accolte dal capo.

Desidero sottolineare comunque che, al di là dello scazzo di coppia, non è che a me piaccia quel modo di esplodere di Axl e quella sua terminologia (c'è il Marchese che sul termine 'vecchiacci' non riesce proprio a passarci sopra).
Del resto, se non lo facesse, non supporterebbe la mia osservazione sulla ciclotimia di fondo di gran parte delle Pay.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
318
Località
Culandia
Ho visto scambi coloriti ben più accesi... forse è capitato pure a me di essere pungente anche se con termini meno cruenti.
Che poi, la questione si era affievolita dopo tre interventi, si stava andando oltre anche grazie alla signora che non è andata più in la di una risposta... un richiamo e l'eliminazione dei flame sarebbe stato sufficiente IMHO.

Comunque Rettore, sta facendo un pensierino per togliere il lucchetto al deretano? :)
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
318
Località
Culandia
Italia balordaIl Morandi era vecchio già vent'anni fa.
Un viadotto/arteria obbligatoria abbandonata al suo inevitabile destino.
Rimane ora il cordoglio per tutti quelli che, loro malgrado, sono diventate vittime dell'inefficienza e dell'incompetenza italiana.
R.I.P. povere anime.
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
78
Reaction score
186
Località
brescia
Concordo sull'irritante uso del termine "vecchiacci" per uomini, mi par di capire, sopra i 50. Seguendo forse il risalente adagio, ormai anacronistico, secondo il quale l'uomo è valido fino a quell'età. Detto poi da una donna che non dovrebbe essere lontanissima ...
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Ciò che mi ha colpito in questa tragedia (Genova), è stato il fatto che ieri sera Piero Angela parlava dell'importanza della prevenzione.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.688
Reaction score
4.434
Italia balorda
Il Morandi era vecchio già vent'anni fa.
Un viadotto/arteria obbligatoria abbandonata al suo inevitabile destino.
Rimane ora il cordoglio per tutti quelli che, loro malgrado, sono diventate vittime dell'inefficienza e dell'incompetenza italiana.
R.I.P. povere anime.

Ciò che mi ha colpito in questa tragedia (Genova), è stato il fatto che ieri sera Piero Angela parlava dell'importanza della prevenzione.

Profezia poetica di Gianni Rodari 56 anni prima, tanto casuale quanto inquietante:

"IL LADRO DI ERRE
C’è chi dà la colpa alle piene di primavera,
chi al peso di un grassone
che viaggiava in autocorriera:
io non mi meraviglio
che il ponte sia crollato,
perché l’avevano fatto
di cemento “amato”.
Invece doveva essere
“armato”, s’intende,
ma la “erre” c’è sempre
qualcuno che se la prende.
Il cemento senza erre
(oppure con la erre moscia)
fa il pilone deboluccio
e l’arcata troppo floscia.
In conclusione, il ponte
è colato a picco
e il ladro di “erre”
è diventato ricco:
passeggia per la città,
va al mare d’estate,
e in tasca gli tintinnano
le “erre” rubate.
"

FONTE: https://professionecamionista.it/la...62-che-ha-predetto-la-fine-del-ponte-morandi/
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.356
Reaction score
48.473
Località
Milano
Il ponte non era vecchio, aveva 50 anni, solo che era la classica ciofeca all'italiana. Questo è l' Harbour Bridge di Sidney, lunghezza 1.149 metri, altezza dal pelo dell'acqua 49 metri, in funzione dal 1932...

ponte-al-porto-di-sydney.jpg
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
318
Località
Culandia
Rettore mi assale un dubbio che solo lei può risolvermi:
Quale significato bisogna attribuire alla parola " bi-settimanale " ?
... che si verifica due volte in una settimana?
... che si verifica una volta ogni due settimane?

Cioè, se dico che vado a puttane con cadenza bisettimanale, lei cosa intende?

Se mi affido al vocabolario sembrano non esserci dubbi, tutti concordano che vuol dire due volte a settimana.
Però...
nel caso di una ricorrenza mensile la lingua italiana distingue questa differenza;
cioè, se voglio dire due volte al mese dico bimensile;
se voglio dire una volta ogni due mesi dico bimestrale.

Che io sappia non esiste il termine bisettimestrale.

Quindi?
Come faccio a dire (con un solo termine) una cosa che avviene una volta ogni due settimane?

:unknw:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Utilizzando il termine quindicinale, non esistendo bisestrile
Bimensile e bimestrale hanno una etimologia estremamente simile Eppure diversa, da mensem il primo e da menstruus il secondo.

Un dubbio ancora peggiore potrebbe nascere osservando la parola bisestile la quale poco sembra confacere ad un evento che in realtà si verifica solo una volta ogni quattro anni, e che invece trova giustificazione nel fatto che i romani aggiungevano per una seconda volta il sesto giorno antecedente l'inizio delle Calende di marzo.
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Rettore mi assale un dubbio che solo lei può risolvermi:
Quale significato bisogna attribuire alla parola " bi-settimanale " ?
... che si verifica due volte in una settimana?
... che si verifica una volta ogni due settimane?

Cioè, se dico che vado a puttane con cadenza bisettimanale, lei cosa intende?

Se mi affido al vocabolario sembrano non esserci dubbi, tutti concordano che vuol dire due volte a settimana.
Però...
nel caso di una ricorrenza mensile la lingua italiana distingue questa differenza;
cioè, se voglio dire due volte al mese dico bimensile;
se voglio dire una volta ogni due mesi dico bimestrale.

Che io sappia non esiste il termine bisettimestrale.

Quindi?
Come faccio a dire (con un solo termine) una cosa che avviene una volta ogni due settimane?

:unknw:

Secondo me significa ogni due settimane. Siccome compro lenti a contatto si chiamano "bisettimanali" proprio perché si cambiano ogni due settimane.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
690
Reaction score
2.335
Permettetemi.
Se l'italiano fosse una lingua seria avrebbe da tempo estromesso dall'uso come spocchiosamente ambiguo il termine Bimensile in opposizione a Bimestrale nel significato di 'due volte al mese' (significato stabilito da lessicografi a tavolino e non suffragato dall'uso, né dall'etimologia né dal senso comune dei parlanti). Lo stesso dicasi per Bisettimanale.
'Quindicinale', suggerito dal Prof., sarebbe più che sufficiente.
Lingue serie come il tedesco o amanti della chiarezza come l'inglese hanno infatti halbwöchentlich, halbmonat-, twice-weekly, semi-weekly, fortnightly, che non generano dubbi...
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
690
Reaction score
2.335
Aggiungo che nelle vecchie case chiuse le puttane non erano 'bimensili' o 'bisettimanali': facevano la 'quindicina', dopodiché cambiavano. Ma le tenutarie erano gente seria...
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.404
Reaction score
663
Gasparo Gozzi fondò nel 1760 fondò la Gazzetta Veneta che era bisettimanale (pubblicata due volte la settimana) e poi dell'Osservatore Veneto che fu prima settimanale e poi bisettimanale.

Non conocordo sul fatto che l'italiano non sia una lingua seria, ed il termine bimensile e bimestrale non sono ambigui se non per chi ne ignora il significato e/o l'origine (meglio chiamata etimologia ma non facciamo troppo i fighi).
Già in latino era nota la parola bimestris con etimologia, come ben indicato dal professore, composta da bis e menstruum (mi spiace correggerla professore ma questo mi dicono le mie reminescenze latine). Bis mi pare evidente che significhi due mentre con il termine menstruum si indicava un qualcosa che dura un mese, quindi bimestris significa qualcosa che dura due mesi. Bimestrale ne è una derivazione diretta.

Bimensile ha invece origine ancora da bis (due) e da mensis (mensem citato dal prof è la declinazione accusativa singolare) utilizzato in forma sostantiva e quindi con significato tutt'altro che ambiguo di due volte al mese.

Le mie lenti a contatto sono "quindicinali" che è un termine utilizzato per approssimazione (dando per scontato il mese composto da trenta giorni).
Sarebbe più corretto quattordicinale ma non è di uso comune.
Così come per approssimazione possiamo utilizzare il termine bimensile (dando per scontate le quattro settimane al mese).
Ma facciamo attenzione nell'utilizzo perchè se è vero che quindicinale indica "ogni quindici giorni" il termine bimensile indica "due volte nel mese" e non è implicito il fatto che lo sia ogni due settimane. Per capirci, un evento bimensile può avvenire la prima e la quarta settimana di ogni mese.
 
Commenta
Alto