Miscellanea - riflessioni, pensieri e promemoria, seduti in poltrona nel mio studio

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Una grande tristezza.
Ma anche una certa rabbia.
Sono stati i due sentimenti che mi hanno pervaso un paio di settimane fa, o forse tre. Cercavo un breve video su youtube per postare una risposta qui sul forum, e del tutto imprevedibilmente mi sono imbattuto in un video pubblicato da un giornalista, personalmente direi un ‘sedicente’ giornalista.
Siamo a Bari, su una complanare della locale tangenziale dove la stessa finisce innestandosi sulla SS16 per Brindisi. Una stradina di duecento metri, che insieme ad un paio di altre viuzze e rotonde in zona costituisce il pup per le otr diurne di Bari.
Evidentemente il giorno precedente c’era stata la classica retata in grande stile, dal giorno dopo tutto come prima. Il ‘sedicente’ giornalista si avvicina alle ragazze e le invita ad andare via, ‘perché qui non potete stare’. La domanda è: ma chi stracazzo sei per ordinare a delle persone di andare via (fossero anche delle prostitute)? Con molto più sale in zucca, una delle ragazze gli risponde che se dovessero andare via, sarebbero le forze dell’ordine a doverglielo intimare, e non lui. Ovviamente il ‘sedicente’ giornalista nulla ha da replicare.
Si limita ad inseguire le tre ragazze anche quando queste sono ormai fuori della complanare (su uno spiazzo cementato retrostante), avvisandole che ‘devi andartene di qua, non puoi stare qua, io non sono la polizia e non hai capito un cazzo, da qui non ce ne andiamo (plurale maiestatis, o forse il ‘sedicente’ giornalista aveva gli scagnozzi)’: ma non è lui a trasformarsi in uno stalker??? Ma chi è per intimare ad una persona di doversi allontanare?
Riesce persino a mentire con un procurato allarme, allorquando (presumibilmente, c’è da vedere se la telefonata sia poi stata reale) telefona ai carabinieri notificando loro che ‘tutte le 9 ragazze che loro ieri hanno identificato, oggi sono di nuovo tutte qui’, laddove è ben evidente nel filmato che di ragazze ce ne sono solo tre.
Se le ragazze fossero state un pochino più esperte (o avessero praticato in zone meglio ‘organizzate’) avrebbero potuto evitare di agitarsi e lanciare pietre (rischiando di passare dalla parte del torto) limitandosi ad essere loro a chiamare le Ff. Oo. informandole che venivano disturbate da uno scocciatore.
Ma soprattutto, avrebbero potuto dichiarare che non avrebbero rilasciato il benestare alla messa in onda, rendendo in tal modo impossibile farle vedere in volto, cosa che invece è scorrettamente avvenuta.
Solo dopo diversi minuti di visione del video mi sono reso conto che una delle tre io la conoscevo benissimo: con mia enorme meraviglia, quella che urla incazzata come una iena e brandisce una bottiglia spaccata era proprio una con cui ero stato più di una volta (non recensita, mi pento e mi dolgo).
E’ quella – con le autoreggenti – che meglio parla in Italiano e che correttamente ed intelligentemente risponde a tono al ‘sedicente’ giornalista, facendogli presente che non c’è motivo per cui debbano allontanarsi, tanto più che vestite (per quanto evidentemente succintamente).
Quello che mi fa incazzare, ma davvero tanto incazzare, è che voi qui la vedete dare il peggio di sé (lo avremmo fatto in molti, al suo posto), ma io ne serbo un ricordo ben diverso.
Faceva come di consueto avanti e dietro dalla Romania, cercando di evitare che la sorella minore seguisse le sue orme, e soprattutto che potesse scoprire (la sorella, come il resto della famiglia e del clan) la sua vera attività. Il solito segreto di pulcinella, sul quale si giocano tanto del loro delicato equilibrio psichico le pay straniere in Italia.
Non era il mio ideal tipo, lei bassina e ben pienotta, per me che sono tipicamente amante delle skinny, ma mi piaceva perché dietro la sua apparenza di pay navigata si nascondeva una giovane ragazza (maggiorenne) piena di dubbi, paure, incertezze.
Ricordo tante chiacchierate fatte insieme, prima e dopo il trombo (e prima e dopo aver massacrati i semiassi dell’auto in uno dei luoghi di imbosco deputati), ma il ricordo che serbo più forte è quello di un giorno in particolare. Doveva essere almeno primavera, perché lei era vestita in modo molto leggero, ma non puttanifero, diciamo da ragazza con abitino non troppo lungo. Ricordo che una delle parti di questo abbigliamento (forse la gonna) era totalmente dorata, la qual cosa la faceva apparire più pronta ad andare ad una serata in discoteca, che non di ritorno da una giornata di sesso a pagamento. Non ricordo se facemmo sesso, o se mi limitai a fermarmi a salutarla, ma ciò che ricordo bene è che mi chiese la cortesia di darle un passaggio. Mi chiese di portarla sul lungomare poco distante, perché voleva stare da sola a riflettere guardando il mare.
La accompagnai, ripassando dopo un poco, e lei era ancora lì, distante sui grandi e piatti sassi, con la sua gonna dorata, rivolta verso il mare, tuffata nei suoi pensieri. Non saprei dire se questo mio ricorda si posizioni prima, dopo, o in concomitanza dello scellerato servizio giornalistico, ma ricordo bene la sensazione che mi diede (a me già nota per le nostre chiacchierate precedenti) di una ragazza combattuta tra esigenze, sentimenti, pulsioni contraddittorie.
In ogni caso una ragazza che non meritava di essere sputtanata con un video dove la si vede molto bene in volto, che magari (forse, speriamo) nessuno vedrà mai in Romania, ma che si sentirà annientata e distrutta se ciò dovesse avvenire. E questo, per aver realizzato quale reportage? Con quale finalità? Per documentare cosa?
Caro ‘direttore del Quotidiano Italiano’, tu non hai realizzato cinque minuti e sedici secondi di grande giornalismo: hai solo dato un’ennesima coltellata a Tiziana Cantone, da uomo prevaricatore e violento, che al posto di un’arma bianca o del revenge ha brandito una telecamera.

P.s.. https://www.youtube.com/watch?v=6Veh7jzUU8E
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
77
Reaction score
71
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Scusa la mia ignoranza in fatto di privacy....
Ma le ragazze possono denunciare il pseudo-giornalista e chiedere un risarcimento per la pubblicazione senza il loro consenso delle immagini?
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
132
Località
pianeta Terra
Scusa la mia ignoranza in fatto di privacy....
Ma le ragazze possono denunciare il pseudo-giornalista e chiedere un risarcimento per la pubblicazione senza il loro consenso delle immagini?
In teoria si non c'è una liberatoria
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Purtroppo no, perché la telecamera (di ampie dimensioni, la si vede) era tenuta in mano e non occultata e riprendeva in un luogo pubblico .
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
357
Reaction score
318
Località
Culandia
Bah, la legge sulla privacy è molto articolata e farraginosa.

Non occorre il consenso della persona ritratta quando la riproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici o culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico.”

Siamo su suolo pubblico e il giornalista potrebbe dichiarare le riprese come documentali di evento di pubblico interesse o di denuncia alla pubblica decenza o altre cazzate simili.

E' anche vero però che la stessa legge continua dicendo:


Il ritratto non può essere esposto o messo in commercio quando l’esposizione rechi pregiudizio all’onore, alla reputazione o anche al decoro della persona ritratta

Ora, è chiaro che le mestieranti al decoro e alla reputazione hanno di fatto rinunciato per intrinsechi motivi del mestiere, resta da stabilire se possa essere stato corrotto l'onore delle stesse.
Roba da avvocati meticolosi e preparati.

Quello che è certo è che il giornalista non è una volpe cauta... pixelando i volti delle ragazze sarebbe stato al riparo da ogni dubbio.

Mi ha fatto sghignazzare il commento di un un tizio ...

"Mi piacerebbe vedere lo stesso "giornalista " , con lo stesso modo provocatorio, di fronte a 3 spacciatori nigeriani. Sai le risate."

:prankster2:
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
78
Reaction score
186
Località
brescia
Se le ragazze non hanno autorizzato(del che non è da dubitare) non mi pare in regola, tanto più che i filmati indubbiamente possono arrecare danni all'immagine. Ma non penso che faranno causa...
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
77
Reaction score
71
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Mi ha fatto sghignazzare il commento di un un tizio ...
Mi piacerebbe vedere lo stesso "giornalista " , con lo stesso modo provocatorio, di fronte a 3 spacciatori nigeriani. Sai le risate.
:prankster2:

Lasciando stare i commenti bigotti, ce ne sono altri veramente divertenti, ne riporto alcuni...

-Ma sto giornalista è proprio un coglione!!

-Poi vabbe hanno una mira di merda

-Lo Vedi Antonio cosa succede a tirare sul prezzo................... (Antonio è il nome del video reporter)

-Minchia che culo quella con i capelli rossi

-Al diavolo il capitalismo di MERDA! Le ragazze non hanno nessuna colpa! NESSUNA! Vanno rispettate come tutti esseri umani! A MORTE IL SISTEMA che distrugge il genere umano!

-Ho aperto solo per vedere eventuali genitali

-Quella più robusta era un ex-uomo o un trans. Ha il pomo di Adamo ... (Qui abbiamo addirittura un esperto di trans-anatomia.... AHAHAHA ... Chissà da dove gli vengono certe conoscenze ...:lol:)

-Sono proprio delle "puttane" (Questo lo riporto perché, tra i commenti bigotti, mi sembra il commento più intelligente ...:lol::lol::lol:)

-Dopo questo servizio hanno messo anche cugine e amiche delle cugine .. dove passi tu, gli affari riprendono a gonfie vele ... ma che se te s enfortuna il cameraman famme un fischio che so disoccupato

-Sono bone Lasciale lavorare!!!! (Questo è uno di noi...:lol:)

-Non mi è piaciuto quando è stata blerata la figa

-La bellezza dell'italia per noi turisti Canadesi e' Che non serve andare agli show o guardare televisione ce' tutto l'intartenimento for Free. Gratis

-E pensare che ci sono uomini che pagano per fare sesso con queste donne
(Una delle risposte al commento) embe??? io ci vado sempre ... ( Anche questo è uno di noi ....:lol:)

-Io me le farebbi

-GLI AGENTI SPESSO SI FIDANZANO CON TRANS E PUTTANE..... (Questo mi sembra il commento più fuori di testa... :prankster2:)

E poi ci sono commenti davvero "pericolosi", quelli in cui intravedo il Luca Traini di Macerata, il giustiziere di negri, colui che è andato in giro a sparare all'impazzata per strada.



-Prenderli tutti questi stranieri e farli fuori vedi che l Italia diventa pulita e ci sn posti di lavoro x i giovani senza coperativa

-Queste luride troie vanno departarte e bruciate in un campo di concentramento

-spero ke torni jack lo squartatore che sa come trattare queste graziose signorine!

-puliremo la strada da tutta sta merda, state tranquilli

Mi fermo qui perché a leggere certi commenti mi viene la nausea.
Possibile che chi pensa e dice certe cose non gli passi minimamente per la testa che, prima che puttane, prima che rumene, prima che zingare, sono esseri umani?

Chiudo con questo commento...

-Vergognosi tutti gli automobilisti che non si sono fermati a dare sostegno al giornalista. .baresi vergognatevi

E proprio l'esatto contrario di quello che avrei voluto fare io se mi fossi trovato in una situazione del genere... Mi sarei fermato e mi sarei messo davanti alla telecamera per dare sostegno alle ragazze, rischiando magari di essere scambiato per il pappone, ma mi sarei tolto la soddisfazione di dire al "giornalista": "SEI UN IPOCRITA!"... :pardon:

 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.356
Località
Emilia Romagna
@Infizz

Professore, ho letto il suo resoconto, che mi ha permesso di constatare fatti che non conoscevo.
Credo che il bombardamento dell'artiglieria inglese alle ore 21.40 del 23 ottobre 1942 ad El Alamein abbia prodotto un effetto minore.
Non trovo paragone più efficace.
:hi:




Scusate tanto, madame: siete escort da quasi tre anni e non avete ancora ben capito come funziona con un cliente?
Sono sinceramente stupito.




Il bello è che a leggere i vostri post di poche ore fa, madame, da voi non eravamo considerati come uomini, ma come sgradevoli esseri viventi a malapena definibili come maschi.
Ora per voi siamo perfino portatori di due realtà, quella di uomo e quella di punter (sic).
Ora per voi è l'intero forum ad essere fondamentale.
La volubilità femminile è davvero un fenomeno costante.
C'è chi la definisce ciclotimia, ad esempio il Prof. Infizz.
Come dargli torto?

Mr... La prego... Rilegga.. E contestualizzi.. Ho parlato in quel modo riferendomi a certi determinati tipi di uomini e punter.. Di clienti.. Che si rendono sgradevoli con il loro modo di fare.. Per fortuna non tutti son così.. Altrimenti non sarei qui.. Ho persone veramente di spessore con cui condivido ore liete... E son state arricchimento per il mio crescere onestamente.. Come lo son stati, in negativo, quelli che si son approfittati.
Quelli che c hanno provato ad approfittare...
Io raramente faccio di tutta l erba un fascio... E si ricordi Mr... A volte io uso sarcasmo...

Purtroppo sto capendo ora, dopo tre anni quasi... Poiché io son di quelle che pensano che se fai bene... Bene avrai..
Invece se fai bene se ne approfittano e basta...
Vedesi le 2 ore x 100 euro.. Che ho definitivamente tolto... Oppure vedesi il mio dare un ora e più venute x un solito prezzo..
Tutte "carinerie" che hanno portato solo a richieste del tipo
Se un ora 80 più venute.. Mezz ora fammi 40
Oppure una venuta facciamo 30...
Cose allucinanti... Ma che ve lo dico a fare... La verità onnisciente sarà sempre vostra...
Avoja a portare esempi... Ma non c ho voglia e cmq ho visto che son esempi che purtroppo son capitati a quasi tutte le ragazze qui sul forum.. Quindi risulterei tediosa... Più di quanto nn lo sia già
:wink:
 
Commenta

Curvy

Espulso
Account sospeso
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.898
Reaction score
20.356
Località
Emilia Romagna
Scusate tanto, madame: siete escort da quasi tre anni e non avete ancora ben capito come funziona con un cliente?
Sono sinceramente stupito.



Per fortuna funzionate tutti diversamente... Altrimenti sarebbero o tutte rose.. Se funzionaste tutti come si deve
Oppure tutte spine, se funzionaste come... Ormai lo sapete come definisco quella categoria...
Quindi meglio la diversità... X ogni cliente stronzo almeno c'è n'è uno buono...
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Lasciando stare i commenti bigotti, ce ne sono altri veramente divertenti, ne riporto alcuni...": ".. [/I]:pardon:


E si, i commenti restituiscono il senso di quanto dannoso sia un web senza regole, di quanta meretriciofobia vi sia, di quanta intolleranza.
Mala tempora currunt
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.218
Reaction score
13.484
Località
rimini
Mr... La prego... Rilegga.. E contestualizzi..

Madame, credo siate Voi a dover leggere e rileggere, a contestualizzare: con il mio accenno agli effetti dell'artiglieria nella Battaglia di El Alamein mi riferivo infatti alla tremenda descrizione del Prof. Infizz nel suo racconto, non al Vostro caso.
Sicché: mi spiace, ma in quel frangente non parlavo con Voi.
A Voi mi rivolgevo negli altri punti del mio post.


Cose allucinanti... Ma che ve lo dico a fare...La verità onnisciente sarà sempre vostra...

A me pare che qui si stia dibattendo con molta pacatezza, e che ognuno porti il suo punto di vista senza ritenere di avere dalla sua parte alcuna verità assoluta ( aggettivo che, in quanto riferito ad un principio, preferisco ad onnisciente).



Quindi meglio la diversità... X ogni cliente stronzo almeno c'è n'è uno buono...

Sì, direi che ciò vale anche per un cliente che incontra le Vostre colleghe escort, madame: dopo una brutta esperienza, quella successiva in genere è meglio.
Se non altro per mero confronto.
Sono comunque lieto che stiate imparando a distinguere ed ad individuare per tempo i clienti che non Vi aggradano, così come io ho cominciato ad individuare in anticipo le escort che non mi ispirano alcunché di positivo.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
77
Reaction score
71
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Stai un po' troppo lontano, sei a 700 km A/R, altrimenti ci avrei fatto un pensierino...
La donna curvy è il mio ideale di femmina....:wink:

P.S. Comunque ho memorizzato già da un po' il tuo numero di telefono in rubrica, caso mai mi capitasse di passare dalle tue parti.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Ehm.... prendiamo appuntamenti nel mio salotto????? :rtfm:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.329
Reaction score
3.871
Ho sempre adorato i posti scomodi: lavandini, comodini, lavatrici, scrivanie, portabagagli dell'auto
 
Commenta
Alto