Ho fatto una prova per verificare come funziona il sito delle wing e l'impressione non è molto positiva.
Non è previsto un abbonamento mensile per chattare con chi vuoi, ma paghi per chattare ogni volta con persone diverse ( cifre che vanno dai 6 ai 15 euro). Ergo, se spendi crediti per contattare una wing e lei non ti risponde più, devi passare ad un'altra, inserendo nuovi gettoni e così via.
Per fare una verifica ho mandato un messaggio ad una wing "famosa" della mia zona ( ben "recensita" sul sito , si fa per dire, come intelligente ed affidabile per puntualità). Ha risposto al primo messaggio con poche parole, sebbene avessi posto una domanda che poteva dare luogo ad un dialogo più articolato e divertente. Quindi quella risposta poteva darle chiunque. Poi, davanti ad una mia successiva richiesta di appuntamento, che lei aveva maliziosamente anticipato, più nulla.
Nel frattempo mi sono arrivati altri messaggi da ragazze a cui avevo mandato un like, uno di questi era una richiesta di fare un aperitivo a tre con una sua amica. Per risponderle dovrei utilizzare 12 crediti ( con 19 euro acquisti 15 crediti).
Insomma mi sembra un sistema che offre poche garanzie di fronte a spese consistenti. Per avere la certezza che si tratti di un sito creato apposta per spillare soldi in modo poco chiaro, dovrei chattare con altre wing, ma non lo farò.
Molti profili mi sembrano strani, non contengono una minima nota di presentazione e una sola foto e sono dislocati anche in città nelle quali non mi aspetterei di trovare così tante wingwoman.
Questo messaggio, ovviamente non è stato letto.
In linea di massima, al fine di avere una sufficiente attendibilità determinata dallo status "gold" ovvero utente che ha acquistato crediti, è necessario avere a disposizione almeno il pacchetto minimo che corrisponde a 80 crediti per un totale ad oggi di 98 €
Chiaro che è uno sbarramento in termini di prezzo/contatto per tenere alla larga i compulsivi dei messaggi, i bakekisti incalliti, i cercatori di "pompino all'ultimo minuto"... ovviamente sto scherzando. La logica è quella di effettuare una selezione non basata esclusivamente sulla avvenenza della signorina, quanto più dalla capacità economica del fruitore finale. Alto livello delle ragazze, alto livello della clientela ma non solo. In questo modo si tengono alla larga anche le escort di professione che, seppure iscritte, non hanno sicuramente un riscontro sufficiente a generare income sufficiente quanto pubblicare su altri portali più specifici per questo tipo di attività.
Ancora una volta: è un giocattolo dove c'è gente che vuole "giocare". Chi ha provato a fare business lato inserzionista, nel tempo ha progressivamente mollato la presa. Chi è rimasto, opera per arrotondare, togliersi uno sfizio, conoscere gente che magari le fa accedere a luoghi e situazioni che diversamente sarebbero difficili da raggiungere. Nelle relazioni poi, non è detto che si venga a creare un certo tipo di sintonia che va oltre il "regalo".
Se cerchi UNA SCOPATA molto meglio i siti specializzati.
...ma a questo punto, mi rendo conto che anche gli altri miei interventi sono rimasti senza lettura, saltando a conclusioni, permettimi, superficiali.