Morte di Diego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13.490
A parte la vita dissoluta degli artisti maledetti, nella cui schiera c'è anche Maradona, a parte il significato del verbo sospendere, inteso dalle persone raziocinanti come interruzione di qualcosa iniziata.... ma voi di quali sostanze fate uso monsieur? :sarcastic:
Di un'unica sostanza, ossia quella che costituisce il principale motivo di adesione a questo forum: la femminilità di una donna gradevole.
Vi basta?
La vita dissoluta di molti artisti non so quanto possa costituire un motivo di giustificazione collettivo per la categoria: molti di codesti artisti dissoluti provocarono danni e guai solo a se stessi, altri si spinsero oltre e danneggiarono anche terze persone incolpevoli.
Giustificare tutto con la coperta della genialità dell'individuo, da un po' di tempo, mi riesce cosa difficile: sarà per questo che in temi del genere non riesco ad assumere la veste del tifoso, ma solo quella dell'osservatore.
Ed è proprio per questo che sospendo il giudizio: se poi volete invece formularlo, fate pure.
Sono fatti vostri.

@submale
Capisco che la Vostra nascita nella città che ne vide e cantò le gesta abbia un suo peso.
Spero non pretendiate che sentano lo stesso peso anche coloro che sono nati altrove.
:hi:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
23.293
Vizi privati e pubbliche virtù.
Se l'umanità si fosse limitata ai giudizi di valore credo che avremmo perso la maggior parte del patrimonio culturale.
Fortunatamente ogni esistenza può essere osservata da posizioni diverse e di conseguenza raccontata.

Commenta
Reaction score
115
IMG-20201126-WA0002.jpg

Commenta
Reaction score
15.021
Spero non pretendiate che sentano lo stesso peso anche coloro che sono nati altrove.​
Eppure sono certo che mitigherebbe la sua prospettiva, caro Marchese, se solo accettasse il mio invito a trascorrere qualche giorno nella mia città. Sarebbe mia premura farle visitare il caffè Gambrinus (se solo riaprisse) ritrovo di fior fior di intellettuali della Belle Époque, siederemmo ai tavolini un tempo occupati da D’Annunzio, Croce, Hemingway, dalla Serao, da Sartre, Wilde, poi una puntatina alla cappella di San Severo di cui mi offro suo umile Cicerone, per finire a cena da Mimì alla Ferrovia, al tavolo che di solito veniva riservato a Totò o a Gianni Agnelli, assidui frequentatori di questo ristorante, il cui titolare, tra l’altro, era parte attiva di un comitato cittadino che si era offerto di risolvere nel concreto il ridicolo e pretestuoso accertamento con cui il fisco aveva allontanato il campione dalla nostra nazione. Le premetto che è in un posto di merda, ma si mangia divinamente. Perfettamente in linea con le innumerevoli contraddizioni napoletane, tanto quanto Diego ne era una di esse. Ci pensi. Il mio invito rimane open. ??​

Commenta
Reaction score
15.021
Serio? Qui ci manca solo Cruciani con gli occhiali da sole alle 21 di sera a blaterare tutto sconvolto che non si può piangere per un cocainomane di merda. Il famoso maiale che da del porco al ciuccio raccomandandosi di mantenere la stalla pulita.
Perdonate i miei interventi non tanto in linea con il thread. Mi astengo dal commentare oltre. Anzi, prendo le distanze. ?​

Commenta
Reaction score
798
Ammirazione per il talento calcistico in campo, ma chissà cosa pensano le donne di un uomo che ha fatto passare 20 anni prima di riconoscere suo figlio.

Commenta
Reaction score
2.335
caro Marchese, se solo accettasse il mio invito

Cazz, Sub, invita ammè.
Del Gambrinus me ne fotto, ma visitare la cappella del principe di Sangro con un napoletano verace... non so se mi spiego.
Il vecchio Raimondo... Ma i due famuli spelacchiati della cripta se li sarà inchiappettati, il lui e la lei?

Ps. viva il Maradona, che quel coglione di Boniperti non volle acquistare per la Juve quando costava poco...

Commenta
Reaction score
15.021
Il t9 del cazzo ha cambiato Sansevero in San Severo. Ci tenevo a puntualizzarlo. Avevo promesso di non intervenire più ma non riuscivo a tollerare quella stortura.

Nell’occasione, già che ci siamo, aggiungo la Pausini al coro delle pusillanimi. Non le è andato giù che la morte di un “uomo poco apprezzabile” abbia gettato ombra sulla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Eccone una che prenderei a capocciate nelle gengive. Eppure ascoltiamo lo stesso le canzoni di Jim Morrison, Jimi Hendrix, Prince, Kurt Cobain, Freddy Mercury e di Amy Winehouse. E non ci chiediamo se erano drogati o omosessuali. Erano certamente persone eccezionali e volerle a tutti costi sminuire post mortem solo perchè agli occhi del medioman erano imperfetti mi sembra un atteggiamento meschino. Chissà se la musica di merda della Pausini la continueranno a riprodurre dopo 40 anni dalla sua futura e certamente procrastinabile morte ?
Sparisco. Promesso.​

Commenta
Reaction score
705
Scrivo su Maradona dopo il suo funerale a Buenos Aires purtroppo funestato da due ignobili tizi che hanno pensato di farsi dei selfie con la sua bara aperta. Giusto e doveroso intitolare a lui il San Paolo.
Diego Maradona va valutato come un qualcosa nel calcio di diverso rispetto agli altri Geni del calcio che l'avevano preceduto: se Pelè è stato il calcio nel senso più "istituzionale" del termine completo in tutto ma uomo squadra, se Cruijff è stata la modernità del calcio totale fatto di velocità di gioco e pressing, Diego Maradona è stato il calcio nella sua declinazione più geniale, fatta di "miracoli" nel rendere due squadre mediocri, rispetto a chi vinceva allora, come l'Argentina ed il Napoli due team competitivi anche e soprattutto quando LUI decideva con mezzi leciti genio e(gol fatti di mano) che Davide poteva battere Golia. LUI è stato grande quasi un "Dio"soprattutto in campo..fuori è stato uno dei tanti che spesso sbagliavano e facevano errori più che fare la cosa giusta. Pagandola in prima persona. Il Genio va osservato e non compreso con i nostri parametri. Voglio ricordare le sue giocate in campo..più che i (tanti) errori fatti fuori dal terreno di gioco lì davvero era il più Grande dell'epoca in cui seguivamo il calcio con occhi sognanti ?

Ultima modifica:
Commenta

Ermanno81

Espulso
UOMO
Reaction score
275
Grande calciatore uomo fortunato ad aver vissuto una vita meravigliosa anche nella morte riconosciuto come un immenso da quasi tutti.grande diego hai fatto sognare milioni di ragazzi con il calcio.normalmente me ne frego di sti personaggi che muoiono ma lui era immenso...

Commenta
Reaction score
3.353
Un Dio del calcio ma umano nelle sue fragilità. Vedo molte similitudini con un altro mostro sacro, Marco Pantani. Entrambi 2 leggende, entrambi con lo stesso tallone d'Achille, entrambi fatti fuori dal "sistema"....

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto