Motel Castione

Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
537
Reaction score
216
Località
Contrada del Bottonuto
@Hilts
grazie per le tue interessanti delucidazioni.....
in passato il "sistema Castione" (se possiamo chiamarlo così) era quindi tipico dell'intero Ticino ? e la "milanesizzazione" (a partire da Chiasso e poi Lugano) si è progressivamente imposta in quasi tutto il cantone, verosimilmente in seguito all'afflusso di italiani in particolare di quella tipologia che qui è spesso chiamata "maranza" ? oppure ho interpretato male le tue parole ? (nulla di più facile, essendo io pressoché ancora profano nel campo)
un saluto

Il Canton Ticino e i suoi locali si sono sempre divisi tra sopra-ceneri e sotto-ceneri. Castione é ciò che rimane del sopraceneri.
Fino al 2012 esistevano numerosi locali sparsi su tutto il territorio. I locali del sopraceneri, frequentati prevalentemente da svizzeri, erano generalmente più economici (es. in nessun locale mi è mai capitato di pagato la stanza) e “alla buona” rispetto al sottoceneri, sia in termini di ragazze, sia di prezzi, sia di comportamento che di prestazioni in stanza. Il sopra ceneri ha sempre mantenuto un carattere tipico del postribolo ticinese mentre il sottoceneri, essendo frequentato maggiormente da italiani, ha sempre più snaturato la sua connotazione accostandosi, a volte, più ad una sottospecie di nightclub italico dove poter scopare. Per carità, nulla da togliere al Corona di un tempo dove ho visto passare, forse, le più belle brasiliane che abbia mai visto in vita mia.
La divisione comunque all’epoca era molto forte, tanto che persino tra i punter si crearono scuole di pensiero diverse. Ad esempio il buon Varese prediligeva il sopra ceneri, tanto da definirsi goliardicamente “Lord of Cadenazzo”, in contrapposizione al Vet che preferiva Lugano.
Dopo l’operazione Domino del 2012 furono spazzati via tutti i locali del sopraceneri ad esclusione del Motel Castione che rimane oggi l’ultimo baluardo di ciò che fu lo spirito di un vecchio Ticino.
A me piace parlare più di “stile” e non di “sistema” Castione.
É uno “stile” che si percepisce fin dal momento in cui si entra nel locale. Ci si saluta con le amiche, si prende da bere, ci si inizia a guardare in giro, senza essere assaliti da ragazze che chiedono insistentemente di salire per “fare bella festa”, ci si siede e magari si chiacchiera con qualche ragazza o, più semplicemente, si guarda la partita in relax, o ci si gode il giardino nelle belle giornate estive.
La prevalenza della fauna é composta da donne e non certo da ragazzine, ma in camera si sente la differenza di stile. Innanzitutto si parte facendo la doccia insieme e non lavandosi separatamente o, peggio, come accade con il 95% delle ragazze al GM con cui il bidè lo si fa in punta di piedi sul lavandino! Ovviamente, esistono anche lì eccezioni, come Thais o Evelyn, ma parliamo di eccezioni.
Le sigle base, poi, sono fatte quasi da tutte senza bisogno, ogni volta, di stare a specificare o, peggio, contrattare come al mercato. Certo esistono anche a Castione le zero sigle (vedi Giulia Kulinudi) ma è un’eccezione. Il tempo, poi, é un fattore relativo perché le più non lo guardano e spesso si intrattengono anche a chiacchierare, sia prima che post coitum, a differenza del sottoceneri dove l’abitudine é quella di farsi pagare ogni mezz’ora con la sensazione che, una volta finite le ostilità, bisogna levarsi subito dai coglioni. E anche l’obolo, a Castione non mi é mai stato chiesto di versarlo in anticipo. Sfumature, piccoli particolari che fanno la differenza e creano uno “stile” diverso, uno stile più umano che rende meno miserevole il nostro hobby e che fa di Castione l’ultimo rifugio, di un certo tipo di postribolare, forse ormai perduto.
Un saluto,
Hilts
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
637
Reaction score
125
Sempre bello leggere le tue descrizioni Hilts.
Penso che lo stile Castione sia dovuto anche all”eta’ dei frequentatori mediamente piu’alta rispetto ad altri locali come pure giustamente dicevi quella delle ragazze il che rende tutto un po’ meno frenetico.
Penso anche influisca il fatto che molti clienti sono storici e fidelizzati.
Ecco quindi che tutto si confa’a persone che si conoscono da tempo e si incontrano senza i timori di possibilli sorprese.Il posto isolato gia’ rilassa e certamente poi l’ambiente che mette a proprio agio chiunque al pari (studiato) di un normalissimo bar di provincia fa sembrare piu’ naturale andare a bere una birra scambiando due chiacchere e se capita trovare compagnia che non viceversa.
Altra cosa sono i ritmi forsennati di Maxim e Oceano certi sabato sera.
Penso di non aver aggiunto molto piu’ a quanto avevi gia’ brillantemente illustrato.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
In realtà a Bodio vi sono ancora tre locali tutti attivi e tutti con il permesso quali Locali Erotici conformemente alla nuova LPROST , ma quasi nessun Italiano arriva così a Nord ( manco io da Lugano vado oltre Castione ) , perlomeno nessuno di quelli che sono attivi e scrivono sui forum e dunque non si hanno notizie in merito a questi due locali decennali ?

Si tratta di Locali per Montanari , le ragazze di Castione a confronto di quelle che , di regola troviamo o trovavamo a Bodio sono delle fighe galattiche ?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
158
Reaction score
212
Località
Piemonte
A me piace parlare più di “stile” e non di “sistema” Castione.
É uno “stile” che si percepisce fin dal momento in cui si entra nel locale. Ci si saluta con le amiche, si prende da bere, ci si inizia a guardare in giro,
Hilts

grazie @Hilts....molto interessante !
ci devo proprio andare a vedere questo "stile" Castione, che è ormai un unicum o quasi e presenta molte caratteristiche che si confanno ai miei gusti !...
io purtroppo non guido, ma già altri mi hanno gentilmente detto che è molto vicino alla stazione di Castione-Arbedo tanto da poterci andare a piedi o al più con un taxi che (si spera :)) non oserà chiedere la luna visto il breve tragitto....la stazione penso sia facilmente raggiungibile da Milano (é quella subito dopo Bellinzona, vero ?), da un primo veloce sguardo ho visto che dovrebbe esserci un treno diretto a Erzfeld che arriva alle 11.45 circa e uno che riparte per Milano verso le 18.00, dunque proprio in tempo per "rilassarsi" al pomeriggio in piacevole compagnia ed evitare le forche caudine della registrazione :) mi piacerebbe andarci già nella prima quindicina di agosto...è un buon periodo o le ragazze saranno tutte assenti in ferie ? in quel caso, aspetterei fine agosto/inizio settembre
un saluto
 
Commenta
Registrato
10 Marzo 2012
Messaggi
2.846
Reaction score
782
Località
Mondo
Mi permetto di dissentire leggermente su quanto le ragazze del sopraceneri fossero più "alla buona" rispetto al sotto. Di certo difficilmente il livello estetico era pari ad alcune brasiliane del corona, ma c'erano spesso pezzi di altissimo livello estetico. Ricordo Melina del Monna Lisa o Cristiana (mi pare) dell'hollywood che era delle gran belle ragazze.
L'holly in particolare aveva spesso una media decisamente buona (come media direi che non invidiava molto ad altri), con appunto punte interessantissime. Oltre che come locale non era brutto in sé e cmq il migliore in zona (per intenderci, prima delle ristrutturazioni e/o fusioni, il pedrocchino/69/laversionenotturna - come si chiamava il locale che apriva la notte? - era ben peggio)
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
Il livello estetico che si poteva trovare anni fa , diversi anni fa , in locali quali Motel Lago Maggiore , Arcate , Holywood , Monna Lisa , quando giravano Bulgare , Ungheresi , Russe , Moldave , Lettoni era decisamente ottimo , mi ricordo quando al Motel di Castione conobbi in compagnia di un amico due ragazze Ceche che nel circuito di Brno facevano le porta numero , che fighe e che ninfomani cazzo , quando ci videro giungere con le nostre caffettiere o cancelli che si voglia ci saltarono letteralmente addosso e ci fu una due giorni da sballo :cool:

Comunque vi è la regola e poi , vi sono le eccezioni , meglio parlare di regola non di eccezioni ad ogni modo ;-)
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
637
Reaction score
125
Quanti anni fa Fantasy sono passate queste ragazze ceche? Caspita me le sono perse.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
641
Reaction score
154
Betternow se arrivi a Castione alle 11,45 ti puoi fermare al ristorante pizzeria proprio vicino alla stazione per farti un boccone e tirare le 13 per l'apertura del locale. I prezzi di questo ristorante non sono cari per essere in Svizzera. Io faccio sempre così con i miei amici, anche se arriviamo con l'auto. Poi in 10 minuti sei al locale e ci puoi restare per 4 ore e mezzo prima di tornare col treno delle 18. Puoi anche cambiare orari se vuoi, con cambio treno a Bellinzona ci sono parecchie opzioni. Vai tranquillo anche ad agosto e buon divertimento.

CIAO
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
ciao @tasso1 ....grazie mille per le tue indicazioni !

Oltre al Meridiano , vi è pure il Kebabbaro che è in pratica attaccato quasi alla stazione , al distributore di benzina City in faccia , ci si può farmare e mangiare e nel cammin verso il Motel vi è il Ristorante Pizzeria Diamante , in piu vi è pure un altro ristorante immediatamente dopo il Motel :cool:

In Ticino non ci mancano certamente Bar Ristorati Pub e Puttanai :clapping:



 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
545
Reaction score
60
Località
Lugano - Ticino - Svizzera
Punti di vista , dal mio personale punto di vista soggettivo , direi che , se ve ne fossero anche solo 3/4 sarebbero piu che a sufficienza , purtroppo ne abbiamo più di 12 ad oggi , 10 dei quali di fatto non servano a nulla :ROFLMAO:
 
Commenta
Alto