e comunque si sta formando un bel cartello (verso l'alto) un po' troppo rigido sul prezzo di questi locali
alla fine c'era da aspettarselo - i locali aperti sono molto pochi e ci vuole un attimo a farlo
si fa una fatica boia a stare sotto il rating a 3 cifre - ma il bello è che poco o nulla vale esborsi da 3 cifre
è ovvio che quando i locali aperti erano 25 ce la si giocava con la concorrenza tra i vari posti - con 5 locali aperti era chiaro che nascesse un bell'oligopolio
colpa della poca concorrenza certamente
ma anche mercato stesso - che comunque nonostante il notevole rialzo del prezzo e la standardizzazione
verso il basso delle condizioni di acquisto imperterrito continua ad acquistare
quando tutti i 5 operatori del mercato (offerta) offrono lo stesso prodotto (con il rapporto costo beneficio molto sbilanciato verso il primo) a costi elevati le cose da fare per gli acquirenti (domanda) sono due :
o fai la pecora e compri quello che ti propongono senza fiatare e ti pigli quello che passa al convento
o esci dal mercato
non so voi ma a me di fare la pecora e di comprare caro e salato prodotti ad occhi chiusi non fa parte del mio carattere
l'unica materia in cui andavo bene era economia

e qui - mi spiace - non mi fregano.
ragazzi vi ho detto la mia
un augurio di buona continuazione e buon divertimento
e miraccomando se decidete di fare i polli cercate di farvi spiumare il meno possibile