Napilandia 2.0

Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
47
Località
Friuli
IMG_0172.jpg
E questa è per oblo...
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Le posto qui per condividerle con le persone a cui sono più affezionato, non posto le foto a caso come le trovo, devono trasmettermi qualcosa, che sia artistico, che sia erotico, postandole qui condivido le mie emozioni con voi.

tumblr_oz7oh4EB481w8udz2o1_500.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Se dobbiamo esser precisi alla metafora per immagine del tuo... uccellino, opterei per
IL PASSERO SOLITARIO :lol:


passero_solitario_1.jpg


Dopo la fuga della cinciallegra romana :lol:
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
53
Località
Lazio
http://www.ilpost.it/2016/04/07/la-nuova-legge-contro-la-prostituzione-in-francia/

Per quanto riguarda la libertà, concordo sul fatto che nessun moralismo può essere un limite alla libertà.
Ma noi non possiamo dire che siamo più liberi degli svedesi, o dei nordici in generale, solo perché possiamo (possiamo?) andare liberamente a puttane, e loro no.
Siamo stati governati per 50 anni da un partito che aveva nel proprio nome il termine "cristiano".
I politici (Democristiani) di allora indissero un referendum popolare per abrogare la neonata legge sul divorzio, referendum che poi gli si rivolto contro.
Chi siede in parlamento oggi, molti figli dei democristiani di allora, impedisce che venga approvata una legge su un diritto di libertà, come il testamento biologico?
Mi pare che In fatto di moralismi non siamo secondi a nessuno.




Questo concetto di libertà mi sembra un po' limitativo e fuorviante.

Una vittima è, secondo me, anche il povero che non riesce ad arrivare alla fine del mese perché, o non trova un lavoro adeguatamente retribuito, o la sua pensione non è sufficiente a garantirgli un minimo di vita dignitosa.
Guarda caso, la aliquota marginale d'imposta sui redditi più alti, che era del 72% del 1981, è scesa al 43 % nel 2010... I ricchi sono diventati sempre più ricchi e i poveri lo hanno preso "legalmente" nel culo, senza tanti "moralismi"....:pardon:

Che i Sindaci possano essere accusati di "Abuso di potere" ho i miei dubbi.
Loro non fanno altro che applicare una recente legge del ministero dell'interno sul decoro urbano e sulla sicurezza delle vie cittadine.

[Citazione]

L’atto firmato dal sindaco, volto a sanzionare chi chiede o accetta prestazioni sessuali e a tutelare le persone che sono o possono essere oggetto di sfruttamento, è stato reso possibile dal decreto Minniti, convertito in legge lo scorso mese di aprile, che per la prima volta consente ai sindaci di emettere un’ordinanza contro coloro che ottengono prestazioni sessuali a pagamento. Sulla base del decreto, il sindaco ha quindi adottato un provvedimento mirato che punta alla riduzione del fenomeno.

Leggi questo articolo su:
http://www.gonews.it/2017/09/14/prostituzione-arresto-tre-mesi-clienti-la-stretta-firenze/

Discorso lungo, che forse andrebbe affrontato meglio davanti ad una buona birra che davanti ad una marea di GIF animate di cazzi che sborrano :)

In nessun paese c'è il tipo di libertà che vorrei io. Sono d'accordo con te che è una barbarie, in Italia, che si debba andare a morire all'estero, o che non si potesse fare la fecondazione eterologa, o - aggiungo - che vi sia l'obiezione di coscienza nel settore medico, e mille altre cose, frutto in parte del bigottismo femminista, in parte del bigottismo cattolico.

Ma in un forum di puttanieri non venire a dirmi che la Svezia è un paese civile ;), sarebbe come se in un forum di spinellomani mi venissi a dire che Singapore è un paese civile (non so se la situazione normativa sia cambiata negli ultimi anni). Se ti piace lo spinello non ti piace Singapore, e se ti piace Singapore non ti piace lo spinello. Se vai a puttane, è logico che per te la Svezia sia un posto orribile, l'ultimo posto nel quale vivere ;)

Quegli atti emanati dai sindaci sono sempre e comunque incostituzionali.

Dalla Costituzione
ART. 13.
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione
personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto
motivato dell’autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente
dalla legge, l’autorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti
provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore
all’autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive
quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.
È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte
a restrizioni di libertà.
La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.


Il decreto Minniti non ha nulla a che fare con le ordinanze, palesemente incostituzionali, emesse dai sindaci. Il problema è culturale, cioè la costituzione, di suo, non ha valore se non c'è una pubblica opinione a sostenerla. Se il sindaco, violando principi costituzionali elementari, acquisisce consenso politico e non va in galera, allora abbiamo un problema serio, e lo abbiamo.

Già che ci sono citerei un articolo della Costituzione poco applicato:

Art. 28
I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente
responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli
atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si
estende allo Stato e agli enti pubblici.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
53
Località
Lazio

Ti ringrazio per il link. In effetti non mi è chiaro quali siano gli effetti di questa norma nel panorama normativo francese.

Tutte le voci di Wikipedia danno la prostituzione come ancora lecita in Francia nonostante la legge dell'aprile 2016.

Ad es.:
https://fr.wikipedia.org/wiki/Prostitution_en_France
"La prostitution n'est pas illégale en France malgré la loi d'avril 2016 qui interdit l'achat de services sexuels"

C'è una voce specifica sul dibattito, che dà la materia come ancora oggetto di dibattito:
https://fr.wikipedia.org/wiki/Propo...nt_à_pénaliser_les_clients_de_la_prostitution

Anche le voci di Wikipedia che fanno una panoramica sulla situazione in Europa danno la Francia come paese dove la prostituzione non è vietata.

Non mi è chiaro in che modo la legge del 2016 non abbia, in realtà, proibito la prostituzione in sé - andrebbe letto il testo definitivo.

Vietare la prostituzione in Francia è come vietare il consumo di birra in Baviera.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
47
Località
Friuli
Pupi patatino mio... mi tradisci non mi mostri cose belle... non ci si fa nemmeno na trombata...cosa ci stiamo a fare noi due assieme....
Suvvia... e stato breve ma intenso...ma ora è finita....
 
Commenta
Alto