Napilandia 2.0

Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
783
Reaction score
388
Località
Analand
high, ma evitarle del tutto no?

Mi viene una riflessione..... oltre a dedicare una buona parte del mio "quanto" di tempo , che ricordo essere risorsa scarsa, a dividere la spazzatura le logiche di civiltà e di riciclo , ho notato che sta diventando una pippa la fase di ricarica delle apparecchiature.......

i cellulari,
il tablet,
il trapano elettrico
il seghetto alternativo,
la batteria del trattorino,
lo smartwatch (chi ce l'ha)
... adesso anche la svapo elettronica

scusate dimenticavo
il kindle/kobo
gli occhiali del tv 3d
il caricabatteria esterno per chi ha il cellulare moscio
la torcia al litio da casa/auto
il router portatile per ci ha bisogno di condividere la connessione senza usare il tethering del cellulare
...and so on

@ bastian ti straquoto , sono 16 anni che ho uno swatch e fa alla grande il suo dovere.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Vabbè mark. Ma è pure un po' scontato che nella società tecnologica ci sia sempre qualcosa da ricaricare.

Incrociamo le dita, che non si verifichi mai una forte tempesta solare.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Mai udita la parola "Rolex"?
Ma anche Bulova, Tissot e altre marche. Quasi tutti gli orologi degli anni '70, '80 si ricaricavano con il movimento del polso.
Il primo orologio che ho avuto all'età di 15 anni ha quel tipo di autoricarica. E' un Tissot fine anni '60 ancora perfettamente funzionante, anche se non lo uso mai. Ogni tanto, per mantenerlo in funzione, lo metto qualche ora e poi lo lascio magari fermo un anno.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Roby ho provato a mescolare il caffè Trombetta, con il lavazza. È venuta fuori una ciofeca.

Torno al caffè Messicano e centro americano, per me il migliore. Peccato in Italia sia poco diffuso, che importiamo soprattutto dal Brasile e dall'Africa.

Le miscele solo centroamericane hanno un gusto inconfondibile. Ho provato a cambiare ma ormai sono abituato.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Roby ho provato a mescolare il caffè Trombetta, con il lavazza. È venuta fuori una ciofeca.

Torno al caffè Messicano e centro americano, per me il migliore. Peccato in Italia sia poco diffuso, che importiamo soprattutto dal Brasile e dall'Africa.

Le miscele solo centroamericane hanno un gusto inconfondibile. Ho provato a cambiare ma ormai sono abituato.
Io non sono un gran bevitore di caffè e quindi non ti so dare consigli.
In casa per gli ospiti e gli amici tengo l'illy che, secondo i loro gusti, sembra essere buono.

Questo...
zoom_espresso_medium.jpg
 
Commenta
Registrato
18 Dicembre 2011
Messaggi
24
Reaction score
4
Località
per il mondo
ho bisogno di stare da solo e riordinare le idee,appena riesco prendo il treno e parto non so dove ma parto sto fuori tutta la giornata mi devo organizzare una tappa
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Pensierini della notte:
Mark,non renderti schiavo delle ricariche
Roby usavo illy,una volta lo finii e dovetti usare lavazza crema e gusto,non sentii differenza e da allora spendo meno della meta e mi contento
Bastian di rolex ne ho quattro uno per ogni membro della famiglia,uso un casio da anni,preciso spacca il secondo.Il rolex è ......napoletano cioè all'incirca!!!
Semplifichiamo la nostra vita,andiamo in culo alla pubblicità e alle cose inutili,guardiamo la sostanza e non l'apparenza.Oggi ci sono cosi tante possibilità che a pensarle tutte ti viene il mal di testa!!!:lol:

Buona notte gente.

image_0.jpg
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
roby non ridere sono serio
Hai ragione!... Scusa!
Oggi con i treni ad alta velocità in un giorno puoi anche andare molto lontano.
Solamente che io non farei mai un viaggio in treno di un giorno.
Quelle poche volte che ho preso il treno per andare a Roma in aeroporto mi è venuto il mal d'auto... E' strano ma i treni un po' vecchi, mi fanno questo effetto.
I treni ad alta velocità invece no!
Anzi, mi piace viaggiare su quel tipo di treno, sempre sperando di non avere vicino un rompicoglioni con la suoneria del cellulare a tutto volume...:pardon:
Tu la metti la vibrazione con la suoneria bassa quando vai sul treno, e la musica l'ascolti con le cuffie?:music2:
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
@Pero, io bevo poco caffè, e raramente. Ma ho notato che il sapore dipende da diversi fattori, oltre che dalla miscela del caffè.
Può dipendere dal tipo di acqua; dalla moka (o macchina espresso) impiegata; dalla quantità di caffè macinato usato in proporzione per ogni singola tazzina; dall'utilizzare caffè in grani con macinatura istantanea.
Fare un buon caffè, secondo me, è un'arte.
Finora, il caffè più buono che ho bevuto, rimane quello di un bar di Salerno, oltre 20 anni fa.
Il peggiore, o cafezinho in un bar a Copacabana, a Rio de Janeiro.
Nemmeno in Francia ho assaggiato un caffè così schifoso come in Brasile...:prankster2:

E visto che mi è venuto in mente il Brasile....
sexy_brazilian_beach_bums_640_02.jpg


vi do la buonanotte con la loro "specialità"
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Hai ragione!... Scusa!
Oggi con i treni ad alta velocità in un giorno puoi anche andare molto lontano.
Solamente che io non farei mai un viaggio in treno di un giorno.
Quelle poche volte che ho preso il treno per andare a Roma in aeroporto mi è venuto il mal d'auto... E' strano ma i treni un po' vecchi, mi fanno questo effetto.
I treni ad alta velocità invece no!
Anzi, mi piace viaggiare su quel tipo di treno, sempre sperando di non avere vicino un rompicoglioni con la suoneria del cellulare a tutto volume...:pardon:
Tu la metti la vibrazione con la suoneria bassa quando vai sul treno, e la musica l'ascolti con le cuffie?:music2:

Roby se facessero degli Eurostar ricaricabili con il movimento del polso, potrei ricaricare anche quelli.:prankster2:

Mi piacerebbe farvi viaggiare te Leggy e tutti gli altri sun treno ricaricato col mio polso.

Non so di preciso a quante migliaia di Kw funzionano, ma sento di potercela fare..
 
Commenta
Alto