La mia famiglia mangerebbe
STOCAZZO
La tua famiglia mangerebbe aggiustando amx, tornado ed eurofighter.
STOCAZZO
STOCAZZO
Da qualche parte bisogna cominciare.
Pier cominciare io smetterei di mandare soldati in giro per il mondo ad "esportare democrazia", e non avrei comprato gli F-35.
no , non sono d'accordo .
il debito pubblico si risana tagliando le spese superflue ... non la sanita' , non la scuola ...
si risana tagliando i costi di 28.000 guardie forestali nella sola sicilia .
si risana mettendo a budget un'opera pubblica e assicurandosi che questa costi quanto preventivato ... e non gridando allo scandalo dopo che si e' pagato 10 volte tanto il pattuito .
si risana facendo in modo che farmaci e attrezzature medicali costino alla ASSL il loro valore di mercato ... non il quadruplo .
si risana evitando di acquistare 600.000 autoblu per scarrozzare a mignotte altrettanti coglioni .
si risana accertandosi che i cittadini paghino le tasse ... tutti e in egual misura !
una misura sostenibile pero' .. altrimenti non ti puoi nemmeno incazzare se il cittadino fa il furbetto .
Si risana abolendo diritti e privilegi di una confraternita di ladri e rubagalline che affossano lo stato e il paese che loro stessi sono pagati per difendere e tutelare .
un bilancio si risana con scelte oculate e a volte rischiose ...
... spremere un limone oramai asciutto serve solo a vedere se e' rimasta qualche ghiandina .
p.s. Oblo .. ho scritto scelte OCULATE ... non INCULATE ..
Roby lascia stare Marx e la teoria comunista ha già fatto enormi danni,non aggiungiamone altri.
Ripeto:chiediamoci e chiediamo come mai,salvo rarissime eccezioni,imprese di ogni tipo e dimensione non reggono al sud.
.Chiediamoci e chiediamo come mai un qualsiasi lavoratore proveniente dal sud in altro luogo è un ottimo lavoratore.
Veramente più che una teoria è un trattato di economia politica la cui "scientificità" non può essere messa in discussione. L'applicabilità è un'altro discorso.Marx è stato capace di scrivere una teoria economica, anzi una teoria dell'economia capitalistica, in cui non c'è una teoria dell'interesse, il che la dice lunga sulla validità scientifica di tutto il mattone.
In pratica per Marx l'interesse del capitale deve essere 0. Più o meno è la teoria di Sant'Agostino, ma Sant'Agostino ha l'attenuante di non essere venuto dopo Ricardo.
.
Mi sono fatto calcolare la pensione da bastian che è ragioniere e di queste cose ci capisce.
Classe 1978, impiegato dal 2011, prima libero professionista con 7 anni di contribuzione all'ordine degli architetti.
Dice che dovrei andare in pensione nel 2053.
Non ho fretta, anche perché mi annoierei in pensione, resterebbero solo le seghe. E quelle vi posso garantire che anche nel 2053 sarei in grado di farmele.