Bon..te che sei un inventore. voglio parlarti della "
sega di Hitler"

, no state tranquilli, non è la sega che pensate voi.
Dalle mie letture storiche è stata una delle più potenti mitragliatrici pesanti mai realizzate,la MG42, fabbricata durante la seconda guerra mondiale, era il terrore di tutti gli eserciti avversari della germania. Sta in quasi tutti i film di guerra, anche se pochi la riconoscono.
https://www.all4shooters.com/it/Tiro/fucili/MG42-mitragliatrice/?p=1
Una mitragliatrice che era in grado di vomitare fino a 20 colpi al secondo, tanto da non essere più udibili i colpi dall'orecchio umano, e che all'atto dello sparo emetteva tipo un ringhio da motosega..tanto ravvicinati erano i colpi."grrrrrhhhhhhhh".
Ho letto le specifiche tecniche di questa arma, non ci ho capito molto:scratch_one-s_head: l?ingegner Grunow, che è stato il progettista di questa cosa, ha ideato un sistema di "
rulli cilindrici in acciaio per sbloccare canna ed otturatore"., al quale si deve probabilmente la velocissima cadenza di colpo.
Anche se non so cosa significhi l'otturatore.:scratch_one-s_head:
Divorava talmente tanti colpi al secondo che ogni 10 secondi andava cambiata sia la canna per il calore, sia il nastro di munizioni.
Ma quello che più mi è piaciuto di questo articolo, è che questo ingegner Grunow, non aveva mai concepito una mitragliatrice, faceva tutt'altro, si occupava più che altro di oggetti in lamiera stampata.
E invece vinse il concorso di progettazione bandito dallo stato maggiore tedesco per la fabbricazione di questa arma, riuscendo a concepire il migliore marchingegno.
Tutti quindi possiamo avere grandi idee, anche su materie che non abbiamo mai affrontato.:scratch_one-s_head: