A volte ho paura di addentrarmi a lavorare in alcune strade del mio quartiere, la sentite la cronaca? Picchiare una disabile, perché non serviti per prima al bar.
È difficile lavorare in certe zone di Roma.
Nella prossima misurazione stradale in quelle zone, permettetemi, permettimi ..per Dio Steb..PER DIO!! smetti un attimo di scopare ed ascoltami..
Permettetemi di aver paura.
Vorrei essere accompagnato da Roby, il quale li apostroferebbe " non potete spadroneggiare così, lo stato di diritto germogliato nell'illuminismo e sviluppato nel '900 con i diritti umani non ve lo consente."
Al che ci darebbero tante di quelle mazzate, da farci saltare come due mazzancolle in padella al flambé.
Buonasera cornutazzi fancazzisti.
Altro che bus vetusti. I bus non prendono fuoco anche se hanno cent'anni.
Sono i meccanici dall'ATAC che, da sempre, non mettono il tappo dell'olio agli autobus e riempiono l'olio ben oltre il limite massimo. Che stai lì a levare il tappo, estrarre e pulire l'asta, rimettere asta, rabboccare, ri-estrarre asta, verificare il livello, ripetere finché il livello è giusto, rimettere asta e tappo. Troppa fatica!
Si fa prima a lasciare il motore senza tappo e a buttare olio dentro a cazzo di cane, voja de lavorà sartame addosso.
Nelle curve a 90° l'olio fuoriesce dal tappo, come ad esempio costantemente avviene nella curva tra corso Rinascimento e piazzetta Cinque Lune, dove trovare la strisciata d'olio per terra è una certezza.
Tutto quest'olio, oltre a far cadere motociclisti, rimane sulla testata e alla lunga col calore della testata prende fuoco.
E' più facile comprare un autobus nuovo che far lavorare un arcisindacalizzato meccanico dell'ATAC.
Non possiamo aspettarci che il problema (di banale soluzione) sia risolto da un sindaco che si fa comprare prodotti finanziari a lei intestati da suoi dirigenti con potere di spesa.
Io non saprei dove un autobus ha il contenitore dell'olio.
Altro che bus vetusti. I bus non prendono fuoco anche se hanno cent'anni.
Sono i meccanici dall'ATAC che, da sempre, non mettono il tappo dell'olio agli autobus e riempiono l'olio ben oltre il limite massimo. Che stai lì a levare il tappo, estrarre e pulire l'asta, rimettere asta, rabboccare, ri-estrarre asta, verificare il livello, ripetere finché il livello è giusto, rimettere asta e tappo. Troppa fatica!
Si fa prima a lasciare il motore senza tappo e a buttare olio dentro a cazzo di cane, voja de lavorà sartame addosso.
Nelle curve a 90° l'olio fuoriesce dal tappo, come ad esempio costantemente avviene nella curva tra corso Rinascimento e piazzetta Cinque Lune, dove trovare la strisciata d'olio per terra è una certezza.
Tutto quest'olio, oltre a far cadere motociclisti, rimane sulla testata e alla lunga col calore della testata prende fuoco.
E' più facile comprare un autobus nuovo che far lavorare un arcisindacalizzato meccanico dell'ATAC.
Non possiamo aspettarci che il problema (di banale soluzione) sia risolto da un sindaco che si fa comprare prodotti finanziari a lei intestati da suoi dirigenti con potere di spesa.
Cioè gli auto vanno in giro senza tappo dell'olio? Come fai a dirlo? Lo hai visto?
Io non saprei dove un autobus ha il contenitore dell'olio.
Mi è stato riferito da persone "informate sui fatti", vent'anni fa, perché il problema dell'olio sulle strade romane c'è da sempre e pure che gli autobus vadano a fuoco non è cosa nuova. Certo potrebbe trattarsi di una leggenda metropolitana se non fosse che a Roma è facile vedere strisciate d'olio su certe curve.
Avendo avuto un racconto dell'orrore da parte di un responsabile d'officina ATAC su come lavorano i meccanici, e un altro racconto dell'orrore su come non lavorano da parte di una terza persona, mi sembra che i tasselli compongano un mosaico chiaro.
L'olio motore non ha contenitori, non è olio dei freni. L'olio motore sta nella coppa dell'olio, che sta nel basamento del motore. Tutti i motori a scoppio ce l'hanno nello stesso punto.
L'olio si infila tramite un bocchettone che è sempre chiuso da un tappo. Il bocchettone non è necessariamente sulla sommità della testata, può pure stare in qualche punto sul fianco del blocco motore.
Se un autobus è capace di fare una "pisciata d'olio" su una curva è evidente che non ha il tappo motore inserito.