Perché io non posso godermi questa vita del cazzo come tanti altri?
dubito che ci siano tutti questi altri che si godano davvero la vita ...
Perché io non posso godermi questa vita del cazzo come tanti altri?
Fammi indovinare Spermi: Carinzia o Slovenia?
Bastava guardarsi intorno per capire che l'Italia non è veramente libera.
Quando passi davanti alla caserma Ederle capisci che un esercito di occupazione è arrivato 70 anni fa e non è più andato via.
Però che comandassero i tedeschi non me lo aspettavo.
Ne ho visti di tutti i colori, e non mi riferisco al culo postato da Şpermi, ma ai precedenti governi della Repubblica Italiana.
Le sceneggiate degli ultimi due mesi sulle trattative di governo, però, vanno oltre qualsiasi precedente esperienza.
Il compromesso storico, il governo di solidarietà, il pentapartito... Bruscolini in confronto.
Qui siamo di fronte all'evidente dimostrazione che il voto non conta un cazzo.
La mia è solo una constatazione dell'attuale situazione politica. Non mi sto schierando da una parte o dall'altra.
Se, fino a qualche tempo fa, la politica mascherava con vari sotterfugi l'inutilità del voto, - tant'è vero che governi di centro destra facevano leggi quasi di sinistra e governi di centrosinistra, facevano leggi assolutamente di destra, (abolizione dell'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, ad esempio); e le maggiori conquiste della sinistra e del mondo del lavoro, sono state fatte quando a governare c'era la Democrazia Cristiana e il Partito Comunista era all'opposizione, oggi ci sono solo governi "tecnici". Quei governi che fanno leggi che lo mettono nel culo a tutti, tranne, guarda caso, alla classe politica.
Siamo ritornati ai tempi del Marchese del Grillo... "Io so io e voi non siete un cazzo!"
https://www.youtube.com/watch?v=uahU5m6Hvj4
ma te credi per davvero che con savona saremmo usciti dall euro??per me favole,sto governo lega-m5s doveva nasacere cosi i piu sarebbero stati delusiMagari il voto fosse inutile! Il voto è deleterio!
Abbiamo votato per andare in bancarotta, non mi sembra una volontà popolare cui si possa dare seguito.
Il Presidente della Repubblica è il garante del rispetto della Costitutuzione.
Art. 81 Costituzione:
Lo Stato assicura l’equilibrio tra le entrate e le spese del proprio bilancio,
tenendo conto delle fasi avverse e delle fasi favorevoli del ciclo economico.
Il ricorso all’indebitamento è consentito solo al fine di considerare gli effetti
del ciclo economico e, previa autorizzazione delle Camere adottata
a maggioranza assoluta dei rispettivi componenti, al verificarsi di eventi
eccezionali.
Ogni legge che importi nuovi o maggiori oneri provvede ai mezzi per
farvi fronte.
Il Presidente della Repubblica fa bene a mettere in chiaro subito che un ministro dell'economia deve attenersi a questa norma costituzionale, e deve dare, per la sua storia e la sua persona, garanzie che adempirà il mandato secondo la legge.
ma te credi per davvero che con savona saremmo usciti dall euro??per me favole,sto governo lega-m5s doveva nasacere cosi i piu sarebbero stati delusi
TLe bugie e le false illusioni di chi ha scritto quel contratto di governo passeranno in secondo piano.