Ma dai.
Una canzone così non può aver vinto Sanremo.
È come se Mara Maionchi scrivesse le frasi per i Baci perugina!
Fantascienza.
...A proposito, mi mancano un po' anche il milffigatime di Marco. Che però, quando passo da qui, io una sbirciatina a quel che posta la do sempre. Perchè la milfottona mi attizza sempre di più...
phinokkietto !!!!!!
È una persona di cuore invece.
Ogni giornata di lavoro è impegnativa! Molto spesso un inferno.
Quelle in cui siamo stati sereni veramente, si contano sulle dita di una mano.
Siamo bravi, tuttavia, a romanzare la nostra vita lavorativa, concedendoci il lusso di scavare fino in fondo al pozzo, fino alla sorgente di un piacere di cui riusciamo anche a convincerci.
Non potrebbe essere diversamente. Come lo fa il corpo, anche la mente deve generare anticorpi, per sopravvivere al tempo, alle necessità, ai doveri.
Potremmo mai arrivare alla fine della nostra esistenza, affermando di aver dovuto lavorare solo per un bisognoo materiale? Quanta frustrazione ci accompagnerebbe sul cammino? Ma noi siamo più furbi della realtà. Non ci possiamo permettere di accettare che siamo qui, per essere cibo per altri. Come un tonno per lo squalo, o una gazzella per il leone o un capriolo per il lupo. Noi pensiamo, a differenza del tonno, della gazzella e del capriolo. Poeticamente pensiamo. Poeticamente abbiamo inventato che, in fondo, il nostro lavoro ci piace. Ci sentiamo realizzati. Era quello che avremmo voluto fare.
Le bollette da pagare, l'affitto, le tasse, la famiglia che deve mangiare, i bisogni, gli oneri, finiscono tutti in fondo al pozzo. Li sappiamo nascondere bene sotto il fango del pozzo.
Siamo meravigliosamente geniali. Non guardiamo l'immenso fondo, dove abbiamo nascosto la verità. No, noi rivolgiamo lo sguardo in alto, verso quel minuscolo spiraglio, da cui si intrufona un raggio di sole. Lo afferriamo con le mani insanguinate, senza sentire dolore e fatica.
Siamo geniali. Dobbiamo darcene atto ed essere felici di questa genialità.
Sì, l'ho fatto, non alla fine della mia esistenza, che ancora non ci sono arrivato, l'ho fatto durante. (Devo confessare che in ciò mi è stato di grande aiuto Karl Marx).Potremmo mai arrivare alla fine della nostra esistenza, affermando di aver dovuto lavorare solo per un bisogno materiale?
Per fortuna che in Italia ci sono i veneti...
https://www.adnkronos.com/fatti/cro...bo-per-prostitute_eoKfMMU9VhaDeoc9OgObcK.html