Napilandia 2.0

F

fabxpiace

Ospite
Ospite
A volte sentendo tutte queste cronache sulle esplosioni di gas, mi viene da pensare alla signora anziana che mi abita sotto.:scratch_one-s_head:

È' ancora abbastanza sveglia e attiva, ma la mente dopo i 75 anni perde colpi per quanto attiva si mantenga, non vorrei che dimenticasse il gas aperto, non sono un esperto di sistemi di sicurezza delle cucine, e non saprei dire, se, e da quando tempo, le manopole hanno sistemi di sicurezza per eventualità di questo tipo.

Saltare all'improvviso con tutto il piano sottostante non mi sorride tanto.

Certo direbbe Steb, che è sempre stato uno pratico, al limite del cinico- poco male finirebbe una esistenza di merda, prima ancora delle umiliazioni inevitabili di una vecchiaia in solitudine.

Vero...non posso dargli tutti i torti, sono anni che la mia vita sociale si è ridotta qui sopra, a dialogare con uno che non azzecca ne accenti, ne "h" :prankster2:.:sarcastic_hand:

Eppure di saltare in aria ancora non me la sento.

Solo come faccio a conquistare la fiducia della vecchietta di sotto, per entrarle in cucina a controllare.?

Marccoooooo.. :wink: c'è lavoro per te.

Ma sotto non c'era il petineuse che ti regalava gnagna (solo da guardare) ed effluvi di shampoo?

Commenta
Reaction score
1.443
Ma sotto non c'era il petineuse che ti regalava gnagna (solo da guardare) ed effluvi di shampoo?

Ancora? Ma quello sta al piano terra fab, io sto al 5 piano .. Ci sarà pure qualcuno in 4 piani di differenza, in una società sempre più "old"

Tra l'altro in una eventualità del genere sarebbe reso inagibile l'intero stabile.

E il petineuse come lo chiami te, se la prenderebbe in quel posto.

Oddio, arroganti e con la puzza sotto al naso come sono, tsk.. I dolce e gabbana di borgata dei miei stivali.

Commenta
Reaction score
547
Una volta tanto questa nazionale mi sta emozionando..

portafortuna.jpg

Immaginala struccata e senza bustini vari, avete proprio dei gusti orrendi, attento a leccarla il botulino è letale se ingerito

Tu calcola che per matusalemme è anche troppo giovane :rofl:
A me ste vecchie stile cougar mi attizzano.. e poi sono pur sempre meglio dei travoni di fab :pardon:

Commenta
Reaction score
8.020
Oggi possiamo cambiare così il vecchio adagio:

IN FRANCIA L'ITALIA LA SPAGNA SE MAGNA!!!!!! :good::yahoo:

Commenta
Reaction score
8.020
Grazie mille Fabx, ma meglio dedicarla a Giorgio (Chiellini) e a Graziano (Pellè)... :yess:

Commenta
Reaction score
8.020
Ciao Raga, dopo il sogno di stasera che ci hanno regalato gli Azzurri, vi auguro altri bei sogni... 'notte :bye:

186_1000.jpg

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
'Notte Marchino.

Intanto anche la squadra inglese ha fatto #Escile come la UK qualche giorno fa...

Ciupaaaaaaa!

Commenta
Reaction score
71
A volte sentendo tutte queste cronache sulle esplosioni di gas, mi viene da pensare alla signora anziana che mi abita sotto.:scratch_one-s_head:

È' ancora abbastanza sveglia e attiva, ma la mente dopo i 75 anni perde colpi per quanto attiva si mantenga, non vorrei che dimenticasse il gas aperto, non sono un esperto di sistemi di sicurezza delle cucine, e non saprei dire, se, e da quando tempo, le manopole hanno sistemi di sicurezza per eventualità di questo tipo.

Saltare all'improvviso con tutto il piano sottostante non mi sorride tanto.

Certo direbbe Steb, che è sempre stato uno pratico, al limite del cinico- poco male finirebbe una esistenza di merda, prima ancora delle umiliazioni inevitabili di una vecchiaia in solitudine.

Vero...non posso dargli tutti i torti, sono anni che la mia vita sociale si è ridotta qui sopra, a dialogare con uno che non azzecca ne accenti, ne "h" :prankster2:.:sarcastic_hand:

Eppure di saltare in aria ancora non me la sento.

Solo come faccio a conquistare la fiducia della vecchietta di sotto, per entrarle in cucina a controllare.?

Marccoooooo.. :wink: c'è lavoro per te.

A volte mi chiedo se in quale assurdo paese viviamo....

La regione Umbria da un paio d'anni ha reso obbligatorio annualmente il controllo delle caldaie a gas... 100€ a botta!
Giusto, per la sicurezza questo ed altro!
Ma la mia caldaia sta all'esterno, e sono obbligato lo stesso a farla controllare tutti gli anni.... Per l'inquinamento, mi ha detto il tecnico.
Va bene, ammettiamo anche che una caldaia a gas di ultima generazione inquini più di una vecchia stufa a pellets, per le quali non c'è obbligo di controllo.

E i piani cottura e le cucine a gas? Inquinerano forse meno delle caldaie ma sono altrettanto e forse più pericolosi
Non mi risulta che ci siano dei controlli o l'obbligo di sistemi di sicurezza per questi potenziali elettrodomestici "bomba".

In quest'ultimo periodo sono stato in vacanza in tre diverse regioni italiane, in nessuno degli appartamenti in cui ho alloggiato c'erano piani cottura a gas con sistemi di sicurezza. E non ho alloggiato in appartamenti da quattro soldi, solamente che i piani cottura non erano di recente fabbricazione.
Mi si rizzano i capelli se penso che in Italia vengono moltissimi turisti stranieri che non sanno nemmeno cosa sia il gas.
Quindi, caro Marco, se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto. La vecchietta sarà anche rincoglionita ma è una vita che adopera il gas, e anche solamente per abitudine, a meno che non si voglia suicidare, il gas lo chiude, e la sera, prima di andare a dormire, forse chiude anche il rubinetto principale.... :pleasantry:

Commenta
Reaction score
9.999
Quindi, caro Marco, se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto.

nemmeno io se fossi in Marco mi preoccuperei Roby ... anche perche' quello col patema era Sodo ... :sarcastic_hand:

Va bene, ammettiamo anche che una caldaia a gas di ultima generazione inquini più di una vecchia stufa a pellets, per le quali non c'è obbligo di controllo.

da noi i controlli li hanno messi pure su quelle a pellets ... e il controllo caldaia costa mediamente 120/130 euro .
L'unica cosa che tutti i tecnici si dimenticano di dire pero' e' che il metano non sporca ... il bruciatore non si intasa perche' il metano non lascia residui .... prova a non fare un beato cazzo alla tua caldaia a metano per 10 anni e i valori delle emissioni saranno sempre uguali .
Sono solo io che ho il sospetto che sia solo una cazzata per incassare i soldi del bollettino ?!??! :mda:

Commenta
Reaction score
47
Caro Roby è risaputo che i perugini sono tra i più grossi ladri d'Italia, non a caso Perugia era la culla della massoneria e rivestì un ruolo fondamentale nella fondazione del movimento fascista, tornando alla caldaia, il mio idraulico la caldaia la controlla ogni due anni per la prova dei fumi e l'emissione del bollino, per quando riguarda il controllo dell'anno intermedio la legge lo autorizza a scegliere se farla o no, lui non le fa, a me costa 60 euro ogni due anni.

Prima avevo dei ladri di Ponte san Giovanni (assistenza tecnica autorizzata) mi facevano pagare la chiamata per la stessa casa, stessa famiglia, ma con due caldaie distinte.

Commenta
Alto