Napilandia 2.0

Reaction score
1.422
Scommetto che Perozzi abita in via Tasso.

Ci sono stato una volta, posto orribile.

Comunque oggi per chi non lo sapesse e' martedì, manca poco alle vacanze, :ok:

Ieri sono usciti i risultati dell'esame di stato, quello che avevo fatto a giugno. Il 25% di promossi, tra i quali ovviamente (e giustamente) non potevo esserci io, per incompletezza degli elaborati.

Ma udite udite, non c'era nemmeno un altro mio compagno di università,... Che è' la settima volta che lo fa.

Io ho maturato la convinzione che queste commissioni nella attuale penuria di lavoro edile, abbiano il compito più o meno espresso da parte degli ordini professionali, di " limitare" l'ingresso.

Diversamente non so spiegarmi..:scratch_one-s_head: percentuali così strette.

Anni fa quando feci l'altro esame di stato, quello della laurea triennale i 2/3 dei candidati passavano. Sono passato anche io alla seconda botta. Perciò in qualche modo hanno stretto i rubinetti.

Anno prossimo riproverò, potrei riprovare già a novembre, ma voglio scegliermi bene l'opportunità, e sarà per me "solo" la terza volta.

Ah dimenticavo.. Lui alla settima volta vorrebbe fare ricorso, ma non so quanto la si possa spuntare contro queste commissioni.:scratch_one-s_head:, verri e propri tribunali.

Forte l'italiano medio, se non riesce c'è l'istituto del ricorso, chissà se vale anche per la fica Leggy.. Si insomma quanto una non te la da.

Commenta
Reaction score
956
In Iran, per esempio, c'è un'altissima percentuale di donne laureate.
Mi risulta difficile pensare che una società (Iran), che ha una delle più alte percentuali di scolarizzazione al mondo, sia più arretrata della nostra.

L'Iran è lo stesso Paese che ha condannato a morte una ragazzina per aver assistino ad un match di pallavolo maschile,ed è lo stesso Paese in cui se vieni beccato con una pay rischi la pena di morte.
Onestamente non mi sembra un grande esempio di civiltà,da qualsiasi punto la si voglia guardare.
Ma al di la questo il problema è un altro: finché se ne stanno a casa loro si può liquidare la questione con un salomonico "ognuno a casa sua faccia quello che vuole chi siamo noi per giudicare" ma visto che a casa loro non ci stanno non si può liquidare la questione così facilmente.
Noi pensiamo che le donne possano andare in giro vestite come vogliono loro le bardano dalla testa ai piedi anche a ferragosto,noi pensiamo che l'omosessualità sia una cosa normale loro la reputano una gravissima malattia da curare con la soppressione del paziente,per noi la libertà di stampa e di satira è sacrosanta,loro,se dici qualcosa che non gli va a genio,ti sparano addosso.
A me sembra evidente che la convivenza e l'integrazione siano impossibili e,se si afferma il contrario o si è totalmente imbottiti di ideologia o si è in malafede.
Lavori per qualche ong che dalla questione profughi ricava soldi a palate per caso?

Commenta
Reaction score
8.020
Scusate .... non per essere puntiglioso ... ma il culo non e' stato introdotto dai Sumeri nel 314 a.c. ??!!?!? :sarcastic_hand:

Non so risponderti, sono nato l'anno dopo... nel 313 a.c. :biggrin:, ma ti posso dire con certezza che - Sumeri o no - a vent'anni (ossia nel 293 a.c.) era pratica già assai diffusa ed io lo intruducevo già... :lol::lol::lol:

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Pom dias,

La similitudine la potevi fare tra l'olio e l'acero, o tra l'olio ed il limone, non si mescolano tra loro, ma emulsionati creano un meraviglioso condimento, così potrebbero essere le varie religioni.

E perchè non la prunella vulgaris?

Ci sono stato una volta, posto orribile.

Comunque oggi per chi non lo sapesse e' martedì, manca poco alle vacanze, :ok:

Ieri sono usciti i risultati dell'esame di stato, quello che avevo fatto a giugno. Il 25% di promossi, tra i quali ovviamente (e giustamente) non potevo esserci io, per incompletezza degli elaborati.

Ma udite udite, non c'era nemmeno un altro mio compagno di università,... Che è' la settima volta che lo fa.

Io ho maturato la convinzione che queste commissioni nella attuale penuria di lavoro edile, abbiano il compito più o meno espresso da parte degli ordini professionali, di " limitare" l'ingresso.

Diversamente non so spiegarmi..:scratch_one-s_head: percentuali così strette.

Anni fa quando feci l'altro esame di stato, quello della laurea triennale i 2/3 dei candidati passavano. Sono passato anche io alla seconda botta. Perciò in qualche modo hanno stretto i rubinetti.

Anno prossimo riproverò, potrei riprovare già a novembre, ma voglio scegliermi bene l'opportunità, e sarà per me "solo" la terza volta.

Ah dimenticavo.. Lui alla settima volta vorrebbe fare ricorso, ma non so quanto la si possa spuntare contro queste commissioni.:scratch_one-s_head:, verri e propri tribunali.

Forte l'italiano medio, se non riesce c'è l'istituto del ricorso, chissà se vale anche per la fica Leggy.. Si insomma quanto una non te la da.

Consolati, ho un amico che ha ripetuto tre volte l'esame per la patente. Al quarto tentativo è andato in Salento (di dove è originario) e nel giro di un mese - magilla tragilla - è tornato a casa con l'ambito "riconoscimento"... Magari ti gelminizzi pure tu e passi tranquillamente... :whistle3:

Stamattina corsetta corroborante in bici su percorso misto; tanta gnagna a piedi a spasso... Acquolina in bocca e sguardo allucinato; sarà che tira l'... afa, sarà che sto invecchiando, sarà che son quasi finite le vacanze :(

Commenta
Reaction score
70
L'Iran è lo stesso Paese che ha condannato a morte una ragazzina per aver assistino ad un match di pallavolo maschile...,
...

Io non so quale sia la tua fonte di notizie ma è evidente che è tendenziosa.
La "ragazzina" di 25 anni non è mai stata condannata a morte. E' stata arrestata e poi liberata. Il suo stesso avvocato aveva fatto sapere che la giovane era stata riconosciuta colpevole di "aver fatto propaganda contro il sistema di governo"
http://www.repubblica.it/esteri/201...r_assistito_a_partita_di_pallavolo-101240987/

Noi abbiamo la libertà di stampa!?...
Noi abbiamo la libertà di leggere notizie che non sappiano fino a che punto siano vere.
Se non parti da questo presupposto continuerai ad essere un "boccalone"....:pardon:

è lo stesso Paese in cui se vieni beccato con una pay rischi la pena di morte.
Hai intenzione di andare a pay in Iran per caso?:sarcastic_hand:

E anche questa è un informazione del tutto tendenziosa.
https://it.wikipedia.org/wiki/Prostituzione_in_Iran

Certo, qui da noi non rischi il carcere ma se in alcune città ti beccano i vigili le multe son salate, e anche se vai a loft corri dei grossi rischi di vederti incastrato in qualche processo.
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=259617

A me sembra evidente che la convivenza e l'integrazione siano impossibili e, se si afferma il contrario o si è totalmente imbottiti di ideologia o si è in malafede.

Lavori per qualche ong che dalla questione profughi ricava soldi a palate per caso?
Ed ora, siccome mi sono rotto il cazzo di perdere tempo con te, a questa tua domanda rispondo con un bel....
vaffanculo.jpg

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Ed ora, siccome mi sono rotto il cazzo di perdere tempo con te, a questa tua domanda rispondo con un bel....
vaffanculo.jpg

Si vede che hai appena ri-scoperto l'anal... :pleasantry:

Ti consiglio il pollice, gira meglio e non consente troppa introspezione :wink:

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Mamma mia che girl su Milano (vedi info), se son vere c'è da star male. Una certa Uma, poi... :w00t:
mi mette ansia solo a guardarla in foto...

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Lo so che la stai immaginando con la "coda" :spiteful::spiteful: ....

Se see ghigna ghigna, ma noi piacentini siam famosi per i...
http://www.piacenzantica.it/page.php?23

che poi nella bassa diventa anche Turtelin con la cua, ossia Tortellini con la coda...
Questo per dire che pure noi di PC c'abbiamo sempre na cosuccia in testa, senza parlare di svitamenti e avvitamenti di doccia vari :lol:

In effetti fosse vera come girl ci farei un salto, se fosse trans ci farei l'abbonamento; anzi la blinderei su Ginevra...

Commenta
Reaction score
67
Ciao ragazzi come va? Io purtroppo sono ancora vergine...non riesco proprio a trovare il coraggio di chiamare le pay e spiegargli il mio inconfessabile problema. Peró forse avró presto la possibilità di andare a puttane con amici...spero proprio che questa cosa vada in porto perché altrimenti impazzisco.

Commenta
Reaction score
956
Ciao ragazzi come va? Io purtroppo sono ancora vergine...non riesco proprio a trovare il coraggio di chiamare le pay e spiegargli il mio inconfessabile problema. Peró forse avró presto la possibilità di andare a puttane con amici...spero proprio che questa cosa vada in porto perché altrimenti impazzisco.
E di chiamare,fissare un appuntamento e basta. Senza spiegarle la storia della tua vita?

Commenta
Reaction score
38
Se see ghigna ghigna, ma noi piacentini siam famosi per i...
http://www.piacenzantica.it/page.php?23

che poi nella bassa diventa anche Turtelin con la cua, ossia Tortellini con la coda...
Questo per dire che pure noi di PC c'abbiamo sempre na cosuccia in testa, senza parlare di svitamenti e avvitamenti di doccia vari :lol:

In effetti fosse vera come girl ci farei un salto, se fosse trans ci farei l'abbonamento; anzi la blinderei su Ginevra...

Chi ha copiato chi?:lol:

hd400x225.jpg

I tortelli maremmani sono un primo piatto, ovviamente di origine toscana, costituiti da una fantastica sfoglia all'uovo che racchiude un favoloso ripieno a base di ricotta e spinaci...ripieno che in altre parti d'Italia verrebbe definito "di magro" se non fosse che rispetto ad altre zone d'Italia, qui, in Toscana, si utilizza una ricotta di pecora davvero unica, come unici sono i tortelli che ne escono!

UOVA 2

• Ohttp://www.cookaround.com/ricetta/tortelli-maremmani.html
    RICOTTA DI PECORA 200

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Chi ha copiato chi?:lol:

I tortelli maremmani sono un primo piatto, ovviamente di origine toscana, costituiti da una fantastica sfoglia all'uovo che racchiude un favoloso ripieno a base di ricotta e spinaci...ripieno che in altre parti d'Italia verrebbe definito "di magro" se non fosse che rispetto ad altre zone d'Italia, qui, in Toscana, si utilizza una ricotta di pecora davvero unica, come unici sono i tortelli che ne escono!

Ecco spiegata l'amicizia con Oblomov :this:

Eh si Perozzi, però...
direi che hanno "varia origine", in cui poi le tipicità la fanno da padrone...
https://it.wikipedia.org/wiki/Tortelli
https://it.wikipedia.org/wiki/Tortelli_alla_piacentina <--

Se vedi le varianti sono tante, anche nella stessa provincia; per esempio ci sono trattorie (anche se è pò che non frequento l'alta val Trebbia) sui "monti" che fanno una variante (dei tortelli) con la coda alle erbe (var. piacentina + parmigiana) o con la zucca e altre variabili.
Una delle più buone, anche se non ricordo dove l'ho assaggiata era con la coda alla menta piperita. Dopo 20 minuti all'assaggio senti lo stomaco con le farfalle dentro... :preved: Posso dirti che ne conosco ben 7 varianti solo sul mio territorio, pur non sapendone cucinare nemmeno uno... :unknw:

---

Stamattina tour entusiasmante, 97 km in bici su percorso misto, di cui 15 extra per mancato funzionamento del GPS umano...
Sto ancora sudato abbestia, ma devo svaporare.

Due episodi carucci e contigui;
trovandomi senza beveraggio in quota, mi fiondo nei pressi di una pompa (alias "pompino" come si dice da noi con vasca-munita) con rubinetto rotto. Pesco dalla vasca con vigore, senonchè mentre sto per bagnare l'ugola ormai ardente, mi accorgo che sul fondo nuota un gigantesco stronzo, di cui ignoro l'origine... (vacca, cavallo, umano in penitenza da una settimana?)
Senonchè la fortuna mi assiste e noto una vecchina che da una casa lungo la strada mi fa cenno con la mano.
Avete presente le vecchine di paese, quelle che vedono un'anima viva ogni 3, 4 ore al massimo quando gira gente, con la faccia leggermente raggrinzita, ultime testimoni della guerra che fu? Beh, ci siamo.
Vado nei pressi e mi chiede se serve agua de rubineto, annuisco con vigore e lingua ormai fuori, che mi scappa la terza domanda fatidica del Punter (dopo: Mamma? Papà?): "quanto vuole?".
Mi scruta strano, ma faccio in tempo a fare un sorrisone ebete, recuperando in calcio d'angolo.
Dos palabras e via, contento io, contenta lei.

Oggi pomeriggio invece giro in Trebbia, alla ricerca del Robin Hood della bassa...
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=244943&p=1779863&viewfull=1#post1779863

se lo trovo, posto foto. :on_the_quiet:

Commenta
Alto