Napilandia 2.0

Sodo batti un colpo per confermare che non è casa tua post intruglio stura lavandino



explosion-acido-nitrico-espaa-4.jpg








Occel, sei vivo?



14045876_1191697974184000_715523387214655885_n.jpg
 
Oggi piove qui a Roma,.....caditoie e griglie otturate....E questa città vorrebbe ospitare le olimpiadi..a dopo.:treaten:

Ma di che ti preoccupi?
A Rio2016 l'acqua delle piscine è diventata verde per un guasto alla filtrazione. Questo secondo la versione ufficiale. Secondo il mio modesto parere, invece, hanno sballato i parametri di ossidazione e PH, e questo c'entra poco con la filtrazione.
A Roma si può immettere direttamente l'acqua del Tevere nelle piscine, senza filtrarla né trattarla.
Pensi che come gradazione di verde vada bene? ... :biggrin:

Ho più chiamate del 118...
:shok: .... ?????
Forse intendevi il 115....:pleasantry:
 
Mmmhhh..... . Mettici che gran parte delle fogne di raccolta delle acque chiare sono sottodimensionate, in tempi in cui non esistevano queste bombe d'acqua.

Ah dimenticavo una cosa, molte tubazioni che raccolgono le acque, dalle griglie ai bordi delle strade e le portano in fogna.. Sono rotte dalle radici dei pini. Questo l'ho riscontrato spesso, e allora ti ritrovi l'assurdo che la caditoia e' pulita, e l'acqua non defluisce. E stai li a guardarti come un ebete con i due operai stradali arancione vestiti, finché non si fa uno scavo di indagine e si scopre l'arcano.

Metti una via con metà delle tubazioni rotte in quel modo, eccolo li.

Da listino della Regione Lazio 2012 la pulizia di una caditoia costa circa 100 euro, detratti i ribassi contrattuali di quei 100 euro ne pagherò alla ditta 50 o 60.

Comunque strade che stamattina mi davano problemi ora sono quasi asciutte.
 
Bastian, prima facendo la spesa ho preso una bottiglia di rum e del succo di pera, ho assaggiato solo una volta in vita mia questa bevanda, ma ero talmente ubriaco che non me lo ricordo.

Se non sbaglio c'era un detto: " non far sapere al contadino quanto è buono il rum con le pere".:scratch_one-s_head:


Stasera la proverò..
 
Sodo non esagerare io in una sera me ne feci 6 alle 3.30 stavo collassato sul parcheggio di un locale,però quella quei 40 min che ti saliva l'autostima e il rum era come se bosseggiavo per il locale.
È la timidezza era sparita,comunque da quella volta o diminuito di molto gli alcolici massimo 2 birre o una birra è un cocktail.
 
leggy fa schifo..l'ho assaggiata ora come aperitivo..è una bevanda zuccherina e volgare da bimbiminkia e ciucciapepsi.

L'ho buttato nel cesso. Per fortuna avevo messo in fresco, per sicurezza, una bottiglia di prosecco veneto per lavarmi la bocca.

Puah...ma veramente gli adolescenti di oggi bevono questo?? deve essere reintrodotta la leva obbligatoria.:mda:
 
Sai Sodo? Oggi ho rivisto X.

X era il miO migliore amicO dei tempi delle medie e delle superiori.
Ci siamo conosciuti in seconda media, entrambi venivamo da fuori regione e abbiamo subito legato.
Eravamo sempre insieme ma quando presi la patente ed iniziai ad andare a troie, lUi non ha mai voluto venire. Solo che da allora le cose hanno iniziato a cambiare. Era sempre nervosO e scattava per un nonnulla. Poi per i casi della vita ci siamo persi di vista.
Stasera dopo una decina d'anni ci siamo rivisti. Mi ha riconosciuto lui. Era contento, mi ha presentato suo marito.

Sodo, non sarà che X era innamorato di me ed era geloso per i miei (ai suoi occhi) tradimenti? :mda:
 
Bastian devo raccontarti, e raccontarvi alla fine l'epilogo dello scarico, a futura memoria, per me e per tutti voi.

Ieri ho chiesto a mio padre di chiamare l'idraulico per il mio scarico, mio padre, che è un ingegnere, nato durante l'ultima guerra e che ormai veleggia oltre i 70 anni mi fa:" prima di chiamare l'idraulico proviamo a smontare il sifone dello scarico".

E' arrivato oggi verso le 15:00 ed insieme ci siamo messi al lavoro, svita il sifone in plastica sotto il lavello, e ne esce una poltiglia filamentosa e maleodorante, nella quale sono facilmente riconoscibili residui di detersivo.

Quindi si..i colpevoli erano i detersivi. Abbiamo rimosso manualmente questa poltiglia, mio padre mi guarda e mi fa aggiustandosi gli occhiali sul naso :"poteva scaricare secondo te sto lavello??".

Io senza parole e con le orecchi basse, ho riconosciuto che no..non poteva certo scaricare.

La prossima volta sarà in grado di farlo da solo. Ora i vari anziani Roby, Perozzi e quanti altri criticheranno giustamente che siamo una generazione di mammoni, desiderosi di andare a vivere da soli senza averne la necessaria autosufficienza.

Forse hanno ragione. Non vi ho mai nascosto nulla, e non vi nascondo nemmeno questa. Erano si i residui di detersivo, ma toccava smontare il sifone, per rimuoverne il tappo.

Oggi ho imparato. E continuerò ad imparare.
 
Sai Sodo? Oggi ho rivisto X.

X era il miO migliore amicO dei tempi delle medie e delle superiori.
Ci siamo conosciuti in seconda media, entrambi venivamo da fuori regione e abbiamo subito legato.
Eravamo sempre insieme ma quando presi la patente ed iniziai ad andare a troie, lUi non ha mai voluto venire. Solo che da allora le cose hanno iniziato a cambiare. Era sempre nervosO e scattava per un nonnulla. Poi per i casi della vita ci siamo persi di vista.
Stasera dopo una decina d'anni ci siamo rivisti. Mi ha riconosciuto lui. Era contento, mi ha presentato suo marito.

Sodo, non sarà che X era innamorato di me ed era geloso per i miei (ai suoi occhi) tradimenti? :mda:

ascoltalo ed impara ad essere umile..è l'unica strada. Fagli gli auguri e salutalo.
 
Indietro
Alto
Aiuto