Napilandia 2.0

Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Perozzi, te sei un uomo buono, io ti perdono nonostante i numerosi conigli che hai ucciso.

Ma erano altri tempi e altri luoghi.

Devi essere stato un buon tiratore, per inquadrare una lepre in corsa e centrarla, vedo quanto è difficile anche beccare un bersaglio fisso.

Sabato andrò di nuovo ad esercitarmi, e stavolta solo carabina, niente arma corta.

Niente di eccezionalmente buono,diciamo nella normalità.Di quelli normalmente tranquilli insomma,di quelli però che se si incazzano divengono molto più cattivi di quelli abitualmente cattivi.Giro mostruoso di parole,ma spero di essermi spiegato.
Di conigli non ne ho uccisi di lepri si,molte.Tiravo bene questo si con la canna strozzata a 8/10 lunghezza di 72 cm tiravo giu tordi da altezze notevoli,la mia passione pero erano le lodole allo schizzo,cioè quando si alzavano da terra.Verso la fine di ottobre ero di solito ben esercitato e riuscivo a prenderne anche quattro alla volta su cinque cartucce.Tiravo bene anche al piattello specialmente a quelli a due per volta,insomma il tiro d'istinto di imbracciatura era quello che preferivo.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.267
Località
tra il Tevere e i loft.
Niente di eccezionalmente buono,diciamo nella normalità.Di quelli normalmente tranquilli insomma,di quelli però che se si incazzano divengono molto più cattivi di quelli abitualmente cattivi.Giro mostruoso di parole,ma spero di essermi spiegato.
Di conigli non ne ho uccisi di lepri si,molte.Tiravo bene questo si con la canna strozzata a 8/10 lunghezza di 72 cm tiravo giu tordi da altezze notevoli,la mia passione pero erano le lodole allo schizzo,cioè quando si alzavano da terra.Verso la fine di ottobre ero di solito ben esercitato e riuscivo a prenderne anche quattro alla volta su cinque cartucce.Tiravo bene anche al piattello specialmente a quelli a due per volta,insomma il tiro d'istinto di imbracciatura era quello che preferivo.

Il tiro vedo che è un'arte difficile...
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
@Sodo: la tua coniglia ha ispirato la pettinatura a Donald Trump? :pleasantry::lol:

723_1000.jpg
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Raga... Vi lascio al silenzio assordante di Leggy e a consolarvi con questa Milf britannica... Good night! :bye:

041_1000.jpg
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.345
Reaction score
536
Località
Cap d'Agde
un quesito per il Matusa, massimo esperto di milfgrannyvecchieciabatte, :sarcastic_hand:

ma questa, è una photo photoshoppata o il soggetto ha due pere calate (e di conseguenza sguigne :bad:) come le orecchie di un cocker spaniel???



14492468_1759370364318432_5894834510873198734_n.jpg




tra l'altro, mi è comparsa non so come su facciabuco, e sotto la foto ci sono svariati commenti tipo sei gnocca, sei bella, ti tromberei... io tutt'alpiù userei le sue tette come colbacco! e non sono mica uno che ha dei fichi...


nonostante tutto non ho notato smagliature.. :sarcastic_hand:
 
Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Carissimi, siete sempre dei miti, voi e le vostre allegre battute. Passo per un saluto e perchè vi voglio bene, i vostri interventi mettono sempre il buon umore ... purtroppo io sono un nomade e, mentre ci sono e mi do da fare, all'improvviso scompaio, non riesco ad avere la continuità che vorrei.
Comunque, almeno un saluto ogni tanto ... vi abbraccio con affetto, ciao.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Peccato!!!Ci sono i grazie,ci sono i like,mancano i vaffanculo!!!!:lol:

Leggy è peggio di quanto pensassi.Ha fatto finta di essere disadattato,ha fatto finta di non conoscere la grammatica ora non sa ancora di cosa fare finta e si astiene......

Peccato!!! Buona notte popolo:

image_8.jpg



image_1.jpg



image_5.jpg



Sempre da un idea di te?

image_15.jpg
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Sono arrivate anche da noi le melanzane siciliane lunghe. Quelle perfette da mettere via sott'olio.
A volte nella notte, ultimamente, mi ritrovo a immaginarmi in un punto di osservazione ideale fra passato e futuro. Non è esattamente come immaginare un insieme che ha nel presente l'area di congiunzione fra passato e futuro. Da qualche tempo ho iniziato a essere nel presente, separato dal prima e dal dopo, in modo che possa osservarli entrambi, con un certo distacco. Che so, forse spinto dalla necessità che il passato non possa, in qualche modo condizionare ciò che farò domani. Così, ogni giorno è come un presente autonomo, che può guardare liberamente entrambe le direzioni, coglierne sensazioni e comprendere il significato e le nuove necessità.
Non è sempre stato così. Fino a poco tempo fa il mio presente era un tutt'uno col prima. Anche se non avevo mai il tempo di voltarmi indietro, il prima lo sentivo alle spalle, con tutte le attività e situazioni non completate, che mi spingevano avanti, sottraendomi forza e tempo per fermarmi a pensare.
Così come il domani era semplicemente ciò che mi veniva incontro, ad un ritmo forsennato. Spesso non riuscivo ad assaporare le nuove situazioni ed esperienze, che già mi avevano superato, diventando parte del passato, senza che io avessi avuto l'opportunità di godermele appieno.
Da questo nuovo punto di osservazione invece, riesco oggi a guardare quel che è mi è successo e ho fatto. A capirlo, anche se molto dopo ormai. Spesso a riderci su, di cose che son successe troppo velocemente e non le ho afferrate.
Siccome non appartiene alla mia natura il ricordo nostalgico, del passato rivedo semplicemente ciò che ho fatto o mi è accaduto. E in genere mi piace, anche se il margine per dire, questo avrei potuto farlo diversamente, quell'altro avrei potuto evitarlo, bhe quello c'è sempre. Forse non sarebbe neppure umano se il nostro passato ci apparisse perfetto in toto. Ma almeno ora lo posso osservare, quando e quanto ne ho voglia.
Ma la sensazione più bella è che guardo il domani, senza più quella sensazione di tempesta di sabbia che mi piomba addosso, lasciandomi gli occhi rossi e brucianti, e posso solo correre avanti. Adesso il domani lo vedo bene. Non so quanto durerà, perchè l'accesso a questa informazione non ci è permesso.
Però lo vedo nitidamente e so cosa voglio fare, nel domani che adesso mi appartiene.
E le melanzane cosa c'entrano?
Mi sono sempre piaciute le melanzane che metteva via mia nonna a settembre; sott'olio, qualche foglia di basilico, due spicchi d'aglio e qualche cornetto di peperoncino piccante. Da piccolo me li ricordo quei vasetti che ci dava la nonna e che mangiavo con passione finchè duravano.
Poi, quando sono cresciuto e la nonna non ha più messo via le melanzane, mi sono dimenticato quel gusto. L'ho perso nelle tempeste di quei lunghi anni senza fiato.
Oggi le ho viste dal fruttivendolo. Le melanzane lunghe di settembre. Le ho comprate, pulite e tagliate a fettine. Ora sono sotto sale, per tutta la notte, per lasciar spurgare l'acqua. Domani sera le metterò nei vasetti ermetici. Con lo spicchio d'aglio, il basilico e il peperoncino. Riempirò i vasetti con l'olio d'oliva, li coprirò con un panno e li metterò nella dispensa, per almeno un mesetto.
Fra quattro settimane li aprirò e ritroverò quel gusto che ho tanto amato, da ragazzo.
Adesso che posso guardare liberamente il mio passato e il mio futuro, sono riuscito a trovare il tempo per metter via le melanzane.
E per me è una cosa fantastica.




Ma gli ebrei hanno tempo libero?

Penso di si, come tutti. Se vogliono lo trovano, come tutti.
Se poi consideriamo che l' yddish è una derivazione della lingua ebraica ufficiale, sviluppatasi prima in Germania e poi diffusa tra gli ebrei d'Europa, si puòritenere che questi, gli ebrei europei, di tempo libero ne abbiano parecchio.
In Italia organizzno pure le notti bianche (rif. http://lanuovaferrara.gelocal.it/te...a-del-libro-ebraico-entra-nel-vivo-1.11302820 ). E magnano e bevono.
Minchia però, per aver postato un proverbio yiddish, che due palle che mi fai :sarcastic_hand:



... Anche Briatore ha comprato il suo, in questo caso a tempo indeterminato.
Mi permetto una lieve correzione. Ne ha comprati più di uno, per il tempo che desidera. E forse, continuerà a comprarne.


A domani miei cari compagni di viaggio.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Bungiorno brava gente!
Spero non vi siate scordati di inviare gli auguri a....
silvio_1.jpg

Una vostra imperdonabile dimenticanza potrebbe compromettere l'invito per una delle prossime sue cene eleganti.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Sapete dove va un Kinder Pingui quando muore?
In Kinder paradiso
Ma solo se è stato un kinder bueno
E sapete com'è morto?
Correndo con la fiesta andando a sbattere contro un Tronky finendo in un campo di Kinder cereali
Lo sapevate? No?
Kinder sorpresa

Buongiorno monnezze, come le merendine
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
@ Blu. Ho fatto una battuta un po' insulsa, meriterebbe una spiegazione ma visto l'argomento mi infilerei in un cul de sac.
Lascio cadere l'argomento, ma non era mia intenzione romperti le balle.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Commenta
Alto