Napilandia 2.0

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.657
Località
Bologna
Oggi mi son preso un giorno di ferie.
Da chi poi, non so, visto che non ho un datore di lavoro.
Però mi sono imposto di prendermi ugualmente un giorno di ferie, quando non lavoro.
Mi chiedo l'autorizzazione via mail. E mi autorizzo.
Così non prendo il vizio. La tentazione è sempre più alta.


per evitare di prendere il vizio dovresti autorizzarti dopo esserti fatto una bella ramanzina!
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.657
Località
Bologna
lo scorso weekend, ma anche il prossimo, nella poco amena località di Casumaro in provincia di Ferrara, si è svolta e si svolgerà una delle svariate sagre della lumaca di terra che vanno in scena nel corso dell'anno.
mi ci avevano invitato, lo scorso weekend.
per carità, senza nulla togliere agli appassionati di queste prelibatezze, piuttosto digiuno.
vero è che senza accorgermene sto diventando quasi vegetariano, cioè non per scelta etica ma perché mangiare carne mi fa sempre meno voglia, ma giusto il weekend prima dello scorso di secondo mi sono sbafato due piatti di trippa, uno alla parmigiana e uno con fagioli, quando mia madre mi fa la coratella di agnello vado giù di testa, il guanciale stagionato mi fa impazzire, la nduja la adoro, il cinghiale quando c'è non me lo faccio scappare, ma le lumache proprio no. mi danno nausea al solo pensiero. sono strano io oppure anche a voi l'escargot fa venire il vomitot?
per eventuali interessati allego il menù della sagra:

Primi a base di lumache:
Brodetto di Lumache - Tris alle lumache (tortelli, tagliatelle, penne) - Tortelli della Sagra - Tagliatelle con lumache e funghi - Penne con lumache e gorgonzola - Bigoli al torchio di lumache alla Borgogna
Secondi a base di lumache:
Tris di lumache (Casumarese, fritte, Borgogna) - Lumache (alla Casumarese, fritte, alla Borgogna, con tartufo e porcini in letto di polenta) - Nido di patate con lumache ai pistacchi tostati - Nido di patate con lumache e porcini



0.Lumaca_in_Tavola.jpg





PS :bad::bad::bad::bad::bad:
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.337
Reaction score
514
Località
Cap d'Agde
Erano in 7-8 seduti sul lettone dei genitori del mio amico a segarsi come dei forsennati, mezzi nudi e un po' alticci ma neanche troppo. Richiusi la porta e andai via senza dire niente.

Perché hai chiuso? Potevi chiedere se serviva una mano :sarcastic_hand:
Qualche anno più tardi, ci sarebbe uscita una gang e un bukkake da urlo :yahoo:


ma le lumache proprio no. mi danno nausea al solo pensiero. sono strano io oppure anche a voi l'escargot fa venire il vomitot?
per eventuali interessati allego il menù della sagra:

PS :bad::bad::bad::bad::bad:

:bad:
idem..
credo di averne assaggiato giusto un paio nella vita su insistenza...
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.741
Reaction score
9.984
Località
sul lago
no phinokkietti NON scherziamo !!!
ok farsi le pippe in compagnia ma le lumache sono E-C-C-E-Z-Z-I-O-N-A-L-I !!!:rtfm:
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
3
Reaction score
12
Località
Toscana
Perché hai chiuso? Potevi chiedere se serviva una mano :sarcastic_hand:
Qualche anno più tardi, ci sarebbe uscita una gang e un bukkake da urlo :yahoo:




:bad:
idem..
credo di averne assaggiato giusto un paio nella vita su insistenza...

Le ammucchiate non mi piacciono e l'altra cosa sono dovuta andare a cercarla su google. Proprio no!

Le lumache non piacciono neanche a me. Dice che il destino del mondo sarà nutrirsi di cavallette e insetti.... menomale che morirò molto prima.
Per ora posso mangiare un quinto di quanto vorrei e berre una volta al mese.. ma almeno quel poco deve essere bonissimo!
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
46
Località
Underworld
lo scorso weekend, ma anche il prossimo, nella poco amena località di Casumaro in provincia di Ferrara, si è svolta e si svolgerà una delle svariate sagre della lumaca di terra che vanno in scena nel corso dell'anno.
mi ci avevano invitato, lo scorso weekend.
per carità, senza nulla togliere agli appassionati di queste prelibatezze, piuttosto digiuno.
vero è che senza accorgermene sto diventando quasi vegetariano, cioè non per scelta etica ma perché mangiare carne mi fa sempre meno voglia, ma giusto il weekend prima dello scorso di secondo mi sono sbafato due piatti di trippa, uno alla parmigiana e uno con fagioli, quando mia madre mi fa la coratella di agnello vado giù di testa, il guanciale stagionato mi fa impazzire, la nduja la adoro, il cinghiale quando c'è non me lo faccio scappare, ma le lumache proprio no. mi danno nausea al solo pensiero. sono strano io oppure anche a voi l'escargot fa venire il vomitot?
per eventuali interessati allego il menù della sagra:

Primi a base di lumache:
Brodetto di Lumache - Tris alle lumache (tortelli, tagliatelle, penne) - Tortelli della Sagra - Tagliatelle con lumache e funghi - Penne con lumache e gorgonzola - Bigoli al torchio di lumache alla Borgogna
Secondi a base di lumache:
Tris di lumache (Casumarese, fritte, Borgogna) - Lumache (alla Casumarese, fritte, alla Borgogna, con tartufo e porcini in letto di polenta) - Nido di patate con lumache ai pistacchi tostati - Nido di patate con lumache e porcini



0.Lumaca_in_Tavola.jpg





PS :bad::bad::bad::bad::bad:

:bad:
idem..
credo di averne assaggiato giusto un paio nella vita su insistenza...

OK trippa, OK coratella e tutto quello da te nominato, ma con le lumache mi vien da dirvi... "Non capite un cazzo"


no phinokkietti NON scherziamo !!!
ok farsi le pippe in compagnia ma le lumache sono E-C-C-E-Z-Z-I-O-N-A-L-I !!!:rtfm:

Ho sempre saputo scegliere i compagni di merenda, le fighe meno.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.337
Reaction score
514
Località
Cap d'Agde
OK trippa, OK coratella e tutto quello da te nominato, ma con le lumache mi vien da dirvi... "Non capite un cazzo"

Se un giorno vorrai fare una cenetta o un pranzetto tutti insieme, mi raccomando non far mancare le lumache :preved:
Potrebbe essere semplicemente un mio limite la lumaca:

achatina-fulica-lumaca-gigante.jpg



Tra le tante cose da mangiare, direi che preferisco altro, per una questione di scelta, non tanto perché magari il gusto è cattivo.
Non ricordo di aver vomitato, ma neanche essermi perso chissà cosa, sono passati diversi anni e dovrei riprovarle, ma non ne sento la necessità.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.539
Reaction score
22.736
Primi a base di lumache:
Brodetto di Lumache - Tris alle lumache (tortelli, tagliatelle, penne) - Tortelli della Sagra - Tagliatelle con lumache e funghi - Penne con lumache e gorgonzola - Bigoli al torchio di lumache alla Borgogna
Secondi a base di lumache:
Tris di lumache (Casumarese, fritte, Borgogna) - Lumache (alla Casumarese, fritte, alla Borgogna, con tartufo e porcini in letto di polenta) - Nido di patate con lumache ai pistacchi tostati - Nido di patate con lumache e porcini
A me non piacciono, mai assaggiate, mi fanno proprio ribrezzo.
Tempo fa, durante una delle primissime cene con una ragazza, ci presentarono un piatto di queste creature bavose.
La tipa, non sapendo la mia repulsione per quegli animaletti, nel suo italiano incerto mi ammonì che se mi fossi messo in bocca una di quelle cose non mi avrebbe baciato per tre mesi.
Capirai, da che pulpito poi.
 
Commenta
Alto