Napilandia 2.0

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.657
Località
Bologna
Come essere vivente non mi fa ribrezzo, anzi aiutavo a raccoglierle.


Nemmeno a me fanno senso come esseri viventi in quanto tali, ma da ingerire.... vi lascio immaginare la mia reazione quando il medico mi propose sciroppo alla bava di lumaca per la bronchite. bere la bava, che schifo!
poi per motivi di lavoro ho dovuto visitare un allevamento di lumache da bava, allevate su una specie di rete metallica elettrificata che ciclicamente infierisce la scossa costringendole così a produrre più bava. alla faccia del prodotto naturale assunto dai naturalisti integralisti! bava coercitiva da organismi perennemente stressati. 'ha favola! In tutti i sensi....
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.006
@Roby: nel tuo sunto hai dimenticato un particolare essenziale... La litania di Steb/Old Guitar che "n" volte mi ha mandato affan'..o :pleasantry:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Scusate ma le lumache non sono divenute "protette?Ad uno che conosco sorpreso dalla forestale a fare lumache è stata somministrata una multa di 1200 €,ne aveva 12,100 € per lumaca!!!
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.657
Località
Bologna
14370421_1812263972337069_4340918201793613867_n.jpg





ma "fallo con gusto" è un open day di bocchini???:sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.539
Reaction score
22.746
Scusate ma le lumache non sono divenute "protette?Ad uno che conosco sorpreso dalla forestale a fare lumache è stata somministrata una multa di 1200 €,ne aveva 12,100 € per lumaca!!!
Boh... quando piove io ne schiaccio due alla volta.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.539
Reaction score
22.746
Nemmeno a me fanno senso come esseri viventi in quanto tali, ma da ingerire.... vi lascio immaginare la mia reazione quando il medico mi propose sciroppo alla bava di lumaca per la bronchite. bere la bava, che schifo!
Cristo Santo! Mi sembrerebbe di fare un CIM.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.657
Località
Bologna
Scusate ma le lumache non sono divenute "protette?Ad uno che conosco sorpreso dalla forestale a fare lumache è stata somministrata una multa di 1200 €,ne aveva 12,100 € per lumaca!!!

Per quel che ne so, più che vietata è regolamentata. Nei periodi di produzione uova non si possono raccogliere, negli altri periodi si. In ogni caso le allevano, per alimentazione e per naturopatia e cosmesi
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.083
Reaction score
1.657
Località
Bologna
sai com'è, durante la "visita guidata" si parlava solo di quello.
comunque mi par di capire che fortunatamente qua si preferisce la bava di gnocca a quella di lumaca :w00tmesalia:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.006
sai com'è, durante la "visita guidata" si parlava solo di quello.
comunque mi par di capire che fortunatamente qua si preferisce la bava di gnocca a quella di lumaca :w00tmesalia:

Facciamoci guidare da Spermi ad una visita guidata in Austria... sai quanta bava di gnocca e quanto sbavo nostro... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.547
Località
Città murata.
Scusate ma le lumache non sono divenute "protette?Ad uno che conosco sorpreso dalla forestale a fare lumache è stata somministrata una multa di 1200 €,ne aveva 12,100 € per lumaca!!!

Mah. Mio papà le raccoglieva nel nostro giardino. Non penso che la forestale citofona alla gente per entrare.

Il tuo amico sarà stato un un bosco.
 
Commenta
Alto