Napilandia 2.0

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.431
Reaction score
1.424
scusate c è gente coglina che guarda certi progammi stupidi,io la sera mi guardo in streaming criminal minds ,e dopo se non dormo dei bei documentari su you tube ieri notte ne guardavo uno intitolato carri armati della seconda guerra mondiale(anche li dicevano che il migliore era il sovietico t 34 )a proposito di criminal minds aj cook e jennifer love hewitt sono per me BELLISSIME :lol::w00tmesalia::diablo::diablo::diablo:poi ascoltate che sigla strafigherrima :diablo::diablo::diablo: https://www.youtube.com/watch?v=BnzMOpSTasE
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.343
Reaction score
531
Località
Cap d'Agde
Uno basta e avanza, sapendolo scegliere.
Mi é venuto in mente un cliente che avevo rimosso... mamma mia... sarebbe stato meglio non ricordare :shok:

latest


Per questa ragazza il bicazzo è una necessità.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Roby ottima indicazione, però nel tuo caso avrai avuto il tubo di mandata fino alla valvola temostatica caldo e dalla valvola in poi il termosifone era freddo. "masturbando" la valvola e picchiettando sei riuscito a rimuovere la sporcizia che occludeva la valvola. Axl ha il pezzo di tubo che esce dal muro alla valvola gelido ....è possibile che il problema sia un po' più "a monte" è comunque un tentativo a costo zero che si puo' fare

Proprio oggi ho avuto un problema con un altro termosifone che non funzionava.
Il problema era proprio la valvola termostatica che ho smontato (si smonta e si rimonta facilmente, c'è una specie di anello che basta tirare per togliere la valvola) e poi ho smosso con una pinza il pistoncino che apre e chiude il circuito.
Prima di smontare la valvola ho constatato che la tubazione era fredda.
Quindi, se la valvola è bloccata, non arriva l'acqua calda. E mi sembra anche normale....Come fa ad arrivare l'acqua calda se l'acqua non circola nel termosifone???....:pardon:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
783
Reaction score
388
Località
Analand
Proprio oggi ho avuto un problema con un altro termosifone che non funzionava.
Il problema era proprio la valvola termostatica che ho smontato (si smonta e si rimonta facilmente, c'è una specie di anello che basta tirare per togliere la valvola) e poi ho smosso con una pinza il pistoncino che apre e chiude il circuito.
Prima di smontare la valvola ho constatato che la tubazione era fredda.
Quindi, se la valvola è bloccata, non arriva l'acqua calda. E mi sembra anche normale....Come fa ad arrivare l'acqua calda se l'acqua non circola nel termosifone???....:pardon:

dipende se hai un impianto monotubo o meno, se hai un testina termostatica automatica o un semplice regolatore di flusso. In generale la caldaia "spinge" fino alla valvola, che se è occlusa, intasata etc non fa circolare da quel punto in poi.In pratica ci sono condizioni in cui la valvola impedisce l'afflusso dell'acqua calda anche dal pezzo di tubo che esce dal muro fino a lei (capita sugli impianti monotubo), in quel caso la cosa che deve fare l'idraulico è : spegne la caldaia. chiude l'acqua di mandata, svita la valvola dal calorifero, lo suota con recipienti e stracci ad hoc, sfila di tubo di convogliamento/dispersione acqua e infila un tubo (solitamente del 10) per tutta la lunghezza del calorifero per essere sicuro che non ci siano residui. Pulisce la valvola con wd 40 e aria compressa. Rimonta il tutto , ricarica l'impiando e dovrebbe funzionare.... se la testina termostatica non è rincoglionita del tutto.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2012
Messaggi
783
Reaction score
388
Località
Analand
images.jpg
regolatore di flusso
images2.jpg testina termostatica "complessa"


Valvola-Monotubo-Termostatizzabile-Arteclima-Testina-3-4-1-2-1.jpg testina termostatica monotubo termostabilizzata
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
scusate c è gente coglina che guarda certi progammi stupidi,io la sera mi guardo in streaming criminal minds ,e dopo se non dormo dei bei documentari su you tube ieri notte ne guardavo uno intitolato carri armati della seconda guerra mondiale(anche li dicevano che il migliore era il sovietico t 34 )a proposito di criminal minds aj cook e jennifer love hewitt sono per me BELLISSIME :lol::w00tmesalia::diablo::diablo::diablo:poi ascoltate che sigla strafigherrima :diablo::diablo::diablo: https://www.youtube.com/watch?v=BnzMOpSTasE

Offesa gratuita,evito ogni commento.
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Proprio oggi ho avuto un problema con un altro termosifone che non funzionava.
Il problema era proprio la valvola termostatica che ho smontato (si smonta e si rimonta facilmente, c'è una specie di anello che basta tirare per togliere la valvola) e poi ho smosso con una pinza il pistoncino che apre e chiude il circuito.
Prima di smontare la valvola ho constatato che la tubazione era fredda.
Quindi, se la valvola è bloccata, non arriva l'acqua calda. E mi sembra anche normale....Come fa ad arrivare l'acqua calda se l'acqua non circola nel termosifone???....:pardon:

la mia valvola non è bloccata (la mia è quella complessa postata da mark),gira la parte bianca e anche quella metallica.Il tubo che esce ed entra nel muro per poi andare in caldaia è in rame ed è gelido.
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
ATTENZIONE AGGIORNAMENTO......oggi mentre massaggiavo circa alle ore 15 si è rotto lo scaldino elettrico.Vi giuro che dovrei uscire per comperare le mie riviste ma ho paura ad uscire di casa.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Oh si sta riempendo di fica sto 3D, vedete che la buona fede di chi non chiede mai nulla, viene sempre premiata?

Non è' la prima volta che lo vedo.

Tutto arriva a chi sa aspettare... A chi sa aspettare.

Steb ti devo parlare.
 
Commenta
Alto