Napilandia 2.0

Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Pensavo di fare una visita per capire se è la vita che voglio. Avrei la possibilità fra qualche mese di andarci, ho un solo freno che è una grande responsabilità affettiva..., ma vorrei andarmene dall'Italia.

Lo so che sei frenata dall'affetto per noi... :lol:

Ma se come penso si tratta di Tigrotto che ti impedisce di portatelo dietro?
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Lo so che sei frenata dall'affetto per noi... :lol:

Ma se come penso si tratta di Tigrotto che ti impedisce di portatelo dietro?

Nooo Tigrotto lo porterei con me :)
è ciò che mi ha sempre mantenuto accanto a lui, un uomo importante.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Pensavo di fare una visita per capire se è la vita che voglio. Avrei la possibilità fra qualche mese di andarci, ho un solo freno che è una grande responsabilità affettiva..., ma vorrei andarmene dall'Italia.

Se posso, ti consiglierei di starci un mese, al massimo. E' il periodo finestra in cui io riesco a capacitarmi se un posto mi piace e valutare nel contempo oltre ai pro, anche i contro. Oltre inizia, almeno per me, un processo di assuefazione ad tram-tram che di fatto non permette di essere obbiettivo, insomma mi "acclimatizzo" e addio...
Poi essendo un'isolotto, magari chiedi ospitalità al sardo che parla-coi-'uli (detto chi-sai-tu, tra le nuraghe) ed è già un passo avanti.

"Professionalmente" parlando, è la rovina... :wink: il Madagascar, non il sardo :secret:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Nel tuo caso Fabx mi sarei aspettato "un processo di assuefazione al trans-trans"... :rofl:
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Se posso, ti consiglierei di starci un mese, al massimo. E' il periodo finestra in cui io riesco a capacitarmi se un posto mi piace e valutare nel contempo oltre ai pro, anche i contro. Oltre inizia, almeno per me, un processo di assuefazione ad tram-tram che di fatto non permette di essere obbiettivo, insomma mi "acclimatizzo" e addio...
Poi essendo un'isolotto, magari chiedi ospitalità al sardo che parla-coi-'uli (detto chi-sai-tu, tra le nuraghe) ed è già un passo avanti.

"Professionalmente" parlando, è la rovina... :wink: il Madagascar, non il sardo :secret:

Condivido il tuo pensiero, anche se come isola è il doppio dell'Italia. Mi affascina quel mondo naturale e la semplicità di vivere. Certo come dici tu, bisogna rendersi conto e starci almeno un mese, verso Ottobre o forse prima, non sarebbe male... organizzandomi, potrei riuscirci. Grazie Fab.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
E allora tutti con Glenda in...

madagascar-03.jpg


Buona notte Malgasci e Malgasce... :bye:
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Nel tuo caso Fabx mi sarei aspettato "un processo di assuefazione al trans-trans"... :rofl:

Non sono così intransigente... :on_the_quiet:

Condivido il tuo pensiero, anche se come isola è il doppio dell'Italia. Mi affascina quel mondo naturale e la semplicità di vivere. Certo come dici tu, bisogna rendersi conto e starci almeno un mese, verso Ottobre o forse prima, non sarebbe male... organizzandomi, potrei riuscirci. Grazie Fab.

Ah però, non mi son preso la briga di "misurarla" (Marchino evita battutazze), ragionavo per "dimensioni" (idem) metropolitane, tipo Londra/Parigi/Berlino, città che col nuovo lavoro mi hanno ospitato, a ritmi alterni.
A me invece piacerebbe più il Brasile, per il calore della gente, e anche lì mi sembra sia tutto molto più immediato, dalla burocrazia al resto... Il Paese verdeoro non è nelle tue corde?
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Non sono così intransigente... :on_the_quiet:



Ah però, non mi son preso la briga di "misurarla" (Marchino evita battutazze), ragionavo per "dimensioni" (idem) metropolitane, tipo Londra/Parigi/Berlino, città che col nuovo lavoro mi hanno ospitato, a ritmi alterni.
A me invece piacerebbe più il Brasile, per il calore della gente, e anche lì mi sembra sia tutto molto più immediato, dalla burocrazia al resto... Il Paese verdeoro non è nelle tue corde?

Da chi è stato in Madagascar piu' di una volta, mi ha detto che la gente lì è allegra, buona, balla e le porte delle case sono aperte...sul Brasile, ho un pò paura. sicuramente i problemi ci sono ovunque, ma il vivere ha la sua importanza.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
Da chi è stato in Madagascar piu' di una volta, mi ha detto che la gente lì è allegra, buona, balla e le porte delle case sono aperte...sul Brasile, ho un pò paura. sicuramente i problemi ci sono ovunque, ma il vivere ha la sua importanza.

Beh sembra il manifesto del Mulino Bianco, ma sarà vera?
A me avevan detto che la City era uggiolosa; per 2 settimane nein, non 1 mm di pluvia. In compenso nebbione che nella Piana ci sognamo, difatti alcuni voli (tra cui il mio) son stati dirottati.
Parigi romantica... E' quasi stucchevole, al di là dei tragici eventi successi da un paio d'anni a questa parte.
Berlin cosmopolita? mica tanto, meglio alcune realtà più vicine e a mio parere sottovalutate, al di là del divertimento Hannover la "sonnacchiosa" mi ha impressionato di più, in positivo.

Questo per dire che a volte ci proprinano sogni in cartolina e che alcune città riescono a vendersi meglio di altre, ma se conosci gente che c'è realmente stata, tanto di guadagnato. Un conto però è il vivere quotidiano, che ti fa apprezzare sia il bello che il brutto di una località, un conto è la "residenza" definitiva in un dato luogo.
Io per esempio avendo vissuto per tanto tempo a Piacenza, che è stata un pò il centro del mio mondo e Milano (in cui mi reco più spesso tuttora e ho molti amici) pur avendole a suo tempo apprezzate, ora come ora non ci abiterei, anche se mi regalassero un'abitazione super-comfort; questa pergamena per dirti che magari le hai apprezzate ieri, ma un domani... I gusti alle volte sono mutevoli, e anche le Seychelles dopo un pò stufano...
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Da chi è stato in Madagascar piu' di una volta, mi ha detto che la gente lì è allegra, buona, balla e le porte delle case sono aperte...sul Brasile, ho un pò paura. sicuramente i problemi ci sono ovunque, ma il vivere ha la sua importanza.
Il Madagascar non lo conosco e quindi non ti posso dare consigli.
In Brasile invece ci sono stato più di una volta e per diversi mesi.
Innanzitutto non devi aver paura del Brasile. Se non vai a ostentare ricchezza, nessuno ti rompe le scatole... anzi!
La bellezza, la sincerità, il calore, la disponibilità, la gioia di vivere, che ho incontrato in Brasile, non li ho incontrati da nessun altra parte.
Sono convinto che a te piacerebbe molto.
Oltretutto, nelle zone costiere da Porto Alegre a Fortalezza, c'è un clima invidiabile tutto l'anno. La vita non è cara e l'amministrazione pubblica funziona meglio che in Italia.
Se dovessi scegliere una città dove vivere, sceglierei Salvador de Bahia.
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Alcune idee per l'amico sodo (deluso):

http://www.e-coop.it/virtualShop/spesa-online-domicilio.jsp?gclid=CNG2qvya08sCFQoTGwodB4gNSA
https://www.cortilia.it/?gclid=CNCl67Gb08sCFe8W0wodLqUBuQ
https://www.esselungaacasa.it/ecommerce/nav/welcome/index.html
http://www.spesasulweb.it/index.php
https://www.cliccaeritira.it/


@fabx: ciao, bellissimo rivederti.
sei in permesso per buona condotta, libertà vigilata, liberazione anticipata speciale o pena scontata definitiva.
Comunque sia, adesso si che è Pasqua.
 
Commenta
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
9
Località
nord italia
Oh Glenda retunrs finalmente, ciao Glenda, dorsali, pettorali, l'importante è fare, scorre meno veloce il tempo per chi fa qualcosa e si muove. a prova di orologio atomico come quell'esperimento del 1978.
Madagascar ho un amico che ci ha fatto dieci giorni ed è tornato la scorsa settimana: alla domanda meglio la o Italia, lui ha detto Italia perché c'è solo Natura e nient'altro, bello ma alla lunga stanca, così dice lui. comunque io se potessi anzi scusate, se volessi girerei un mese in qualche paese lontano dall'Italia, due tre mesi torno in Italia , poi un mese , poi due tre mesi in Italia poi un mese ecc ecc.
buonagiornata a tutti. dai che oggi si va al casinò ? o si va dove ?. oggi mi piacerebbe andare in quella pista di go kart che c'è a §Vicenza e non ci sono mai andato .

oggi sono in quel di Vicenza e vediamo come va.
tra pochi giorni è Pasqua, avete presol'Uovo ?
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Sono momenti difficili pure per me. ..

Ho sotto casa un bel locale di circa 300mq, da quando ha chiuso prima della fine dell'anno, il concessionario auto che c'era prima, ho molto sperato che vi venisse un comodo supermarket sotto casa mia, vuoi mettere avere un piccolo supermercato proprio sotto casa? :unknw:

Vuoi mettere la comodità? Ci ho sperato fino all'ultimo. Invece nulla è' venuto uno che monta autoradio.

Ma io con uno che monta autoradio sotto casa mia, non ci faccio un cazzo. È' stata una pesante delusione e mi sono chiuso in me stesso.

Ma vi penso ancora .. PUPI .. Leggy, marco. Bastian, steb e Peruzzi .. Blu.

Io avrei desiderato un piccolo mini market per fare la spesa, con uno che monta autoradio sotto casa mia, non ci faccio un cazzo! :nea:

Un aperitivitibar non sarebbe stato male, sai quanta gnocca li frequenta?
 
Commenta
Alto