Napilandia 2.0

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.268
Località
tra il Tevere e i loft.
Avete ragione sia Roby che Bastian, con delle precisazioni però in entrambi i casi.

Nella amministrazione la qualifica che ricopro è' geometra, quindi sono inquadrato come diplomato, la laurea mi ha dato solo più punteggio per entrare. Lo stipendio dunque è' quello di un diplomato, quello di architetto è' di 200 euro in più al mese, ( circa 1.500)

Bastian anche ha centrato, quello che paga di questi posti oggi è' unicamente la sicurezza che oggi come oggi...non è poco. Anzi è tanto.

Amo spesso paragonarmi a mio nonno paterno, aveva il mio stesso nome e cognome, e fu dirigente al Comune, con centinaia di impiegati sotto.. Dirigente di Dipartimento, un pezzo grosso.

30 anni dopo il nipote, con gli stessi titoli di studio, sta a fare lo stradino :prankster2:. Situazione sintomatica di un'epoca con eccesso di laureati secondo me... Siamo troppi, per l'offerta di mercato!

Ah ...adesso che sapete di mio nonno non malignate.. È' andato in pensione nel '83, e morto nel '97. Non avrebbe potuto aiutarmi in nessun modo oggi come oggi, e non se lo ricorda più nessuno.

Quindi cari miei, chi di voi ha figli, non li obbligate assolutamente a studiare, perché non è assolutamente detto che serva.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.683
Località
Bologna
Fai bene a dubitare caro Spermi, più facile che la giornata sia così




14671120_707472889401737_6843173950975584073_n.jpg
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.739
Reaction score
9.995
Località
sul lago
'giorno diplomati del 69 artistico ... laureandi del pompino fuori corso ... dottori della pecorina con bacio accademico ... :preved:
Spermy un po' meno fighe nei post per favore .... altrimenti tutto il forum si accorge che siamo tornati un branco di ricchioni :lol:

stebbe ... adesso che so che sei NOS , posso taroccarmi la macchina come leggy ? :prankster2:

14750nos.jpg
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
stebbe ... adesso che so che sei NOS , posso taroccarmi la macchina come leggy ? :prankster2:

14750nos.jpg

Non è proprio come nella foto, è più così N.O.S.

Quello della foto se hai un'auto da tamarro tipo BMW, Alfa Romeo o da truzzo tipo Nissan, Honda va benissimo, se hai Porche, Audi o Volkswagen non serve.

Se poi hai una FIAT da pezzente non funziona.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
High, domani conoscerò il mio nuovo dirigente...........

High hai un messaggio per il mio nuovo dirigente, da riferirgli domani??

Sperando che l'incontro non sia ancora avvenuto, io esordirei con..
"Piacere, sono Sodo. Se lei è un puttaniere della peggior specie, già saprà di me, dei miei tanti schizzi e della mia amata coniglia.
In caso contrario, collaborando al suo fianco, avrò il privilegio di condurla dove ciò che è considerato vizio, finisce per diventare virtù".
Se ti risponderà: "propongo di darci del tu", il più è fatto.
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
277
Reaction score
238
Come dire, ogni mondo è paese. Nicholas Cage si chiama in realtà Nicolas Kim Coppola
Non a caso, in patica esordisce in Rusty il Selvaggio (peraltro gran film con grandissima colonna sonora), forse l'opera migliore dello zio. Ed a parte la parentela, è famoso per avere un'unica espressione, tipo Pozzetto qui :biggrin:

https://www.youtube.com/watch?v=OCuJdewIWHE


Dalla colona sonora di Rusty il Selvaggio una robina niente male https://www.youtube.com/watch?v=8j6Tln0lN0c
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.268
Località
tra il Tevere e i loft.
Sperando che l'incontro non sia ancora avvenuto, io esordirei con..
"Piacere, sono Sodo. Se lei è un puttaniere della peggior specie, già saprà di me, dei miei tanti schizzi e della mia amata coniglia.
In caso contrario, collaborando al suo fianco, avrò il privilegio di condurla dove ciò che è considerato vizio, finisce per diventare virtù".
Se ti risponderà: "propongo di darci del tu", il più è fatto.

È' stato rinviato a domani oggi ancora non si è presentato, e non credo che si affacci ora, dato che tra 1 ora non ci sarà più nessuno.

Bungalow, il destino ha voluto che leggessi il tuo suggerimento per domani.:ok:
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
È' stato rinviato a domani oggi ancora non si è presentato, e non credo che si affacci ora, dato che tra 1 ora non ci sarà più nessuno.

Bungalow, il destino ha voluto che leggessi il tuo suggerimento per domani.:ok:

Buon segno Sodo, speriamo porti bene ad entrambi.
Da qualche giorno sono alle prese con un dannato mal di schiena, tale da mettere seriamente in forse la mia libera uscita programmata per domani.
E pensa che ci sarebbero ben 4 mani a potersene occupare. Peccato che a fregarmi sia la distanza per recarmi, oltre naturalmente le mie dismesse propensioni alle acrobazie con queste due.
 
Commenta
Alto