Napilandia 2.0

Reaction score
1.549
Sai Sodo, quando vado a lavorare conto il tempo che manca al venerdì sera.
Il lunedì sera sono contento perché é già trascorso il 20% della settimana.
Sodo, il 20% é tanto!
Il mercoledì a mezzogiorno sono contento perché siamo già al 50%.
Il giovedì sera invece siamo all'80%, e ormai è fatta.

Poi vengono il sabato e la domenica.

Se facessi un giro in Vespa, o un giro in macchina, o un viaggetto o se andassi al cinema mi divertirei. E il tempo volerebbe. E sarebbe già lunedì.

E così rimango a casa, a leggere, a rompermi i coglioni così il tempo non passa mai.

A me andrebbe anche bene, ma quanto mi rompe i coglioni mia mamma...

Commenta
Reaction score
1.646
Posso chiedere cosa leggi in particolare? Io per esempio sono molto contento di un acquisto fatto ad un negozio di cinesi ieri..

Due leggii da letto in legno, di varia misura a seconda delle dimensioni del libro, per pochi euro.

Ma il piacere che mi stanno danno e' qualcosa di incomparabile, rilassarsi alla lettura di un qualsiasi testo, senza usare minimamente le mani, quelle mani che così operosamente lavorano nella settimana, da un altro gusto alla lettura, e la rende molto più vicina ad una attività come ascoltare la musica.

Sbagli comunque a demonizzare la settimana lavorativa. Sbagli profondamente, sette giorni di questa vita di relax domenicale indebolirebbero corpo e psiche. Ama il tuo lavoro e cerca di fartelo piacere. Soprattutto per due come me e te, che non hanno molto altro.

Anche io non sono Briatore, ma cerco nel mio piccolo di provare gusto in quello che faccio.

Commenta
Reaction score
1.549
Posso chiedere cosa leggi in particolare? .

Ken Follett
Simon Scarrow
Patrick O' Brian
Clive Cussler
Marco Buticchi
Guido Cervo
Marcello Simoni

E saggi storici. Gli ultimi:
Soldati del regno
Isonzo 1917
Ricordati degli uomini in mare
Bombardamenti aerei degli alleati nel vicentino 1943-1945
Tigri in battaglia
Sie kommen!
Pearl Harbor
Tobruk 1940
La croce e la mezzaluna - Lepanto 7 ottobre 1571: quando la cristianità respinse l'islam
La vera storia dei templari
Armi, acciaio e malattie.

Però ho anche Paperdinastia e molto Asterix

Commenta
Reaction score
1.646
Ken Follett
Simon Scarrow
Patrick O' Brian
Clive Cussler
Marco Buticchi
Guido Cervo
Marcello Simoni

E saggi storici. Gli ultimi:
Soldati del regno
Isonzo 1917
Ricordati degli uomini in mare
Bombardamenti aerei degli alleati nel vicentino 1943-1945
Tigri in battaglia
Sie kommen!
Pearl Harbor
Tobruk 1940
La croce e la mezzaluna - Lepanto 7 ottobre 1571: quando la cristianità respinse l'islam
La vera storia dei templari
Armi, acciaio e malattie.

Però ho anche Paperdinastia e molto Asterix

il like è riferito solo ai saggi storici.

Commenta
Reaction score
1.646
Il mio ad Asterix. Ehm li so a memoria, ma continuano a stupirmi.

Sodo eri tu qualche tempo fa che scrivevi di Marcantonio Bragadin, o qualche altro comandante veneziano finito male? Se sì mi faresti un refresh?

Era un ammiraglio Andrea Dandolo, che catturato dai genovesi, nel 300 mortali nemici di voi veneti, per la rabbia di sfracello la testa alla rincorsa contro l'albero maestro della nave.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Andrea_Dandolo_(ammiraglio)

Commenta
Reaction score
559
keep-calm-and-drink-spritz-55.png

Commenta
Reaction score
1.549
Commenta
Reaction score
239
Per Sodo e Bastian,
Se vi interessa la storia di Venezia, anche se in fondo sin troppo "scientifico" (e lungo), suggerisco Federic C. Lane "Storia di Venezia": 15 euri ben spesi.

Commenta
Reaction score
72
Sulla storia di Italia del '500 di Indro Montanelli, alla storia dello scisma di Lutero, leggo che il futuro Monaco terrore dei papi romani, venne sverginato all'età di 14 anni, dalla materna affittacamere dove alloggiava per i suoi studi canonici ad Eisenach.. Tale Frau Cotta. Essa soleva ripetere che in questo mondo, l'unica felicità consentita all'uomo e' una buona moglie.

Marco quindi non ti lamentare, hai una ottima moglie che si prende cura di te. E su questo concetto di Frau Cotta, converranno anche PUPi, steb, High, Roby e anche Sperminator.

Non possiamo avallarlo io bastian e Leggy.. Anche se per consolazione il Padreterno mi ha dato comunque una buona coniglia, al posto di una buona moglie.:unknw:

E' l'unica felicità consentita all'uomo ricordate..

Io credo di avere sbagliato mestiere, dovevo fare o la guida storica o il bibliotecario.

Buona domenica a voi e alle vostre mogli!!
Più che la felicità, trovare una buona moglie, è un botta di culo.
Al massimo puoi aspirare a sentirti sereno, in pace con te stesso e con il mondo.
Una buona "compagna" di viaggio di vita (moglie è troppo riduttivo) aiuta, e non poco.
Ma, la felicità, credo che non esista, come non esiste l'amore.
Amore e felicità sono solo concetti astrati sui quali si può anche inconsapevolmente tentare di costruire la propria vita.

Commenta
Alto