Napilandia 2.0

Reaction score
1.548

uanini.jpg

Commenta
Reaction score
38
Inseguendo la mia passione ho ammirato correnti fotografiche diverse, oltre a Mapplethorpe ho seguito fotografi come Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, David Seymour, René Burri, Elliott Erwitt, Josef Koudelka, Philip Jones Griffiths, Steve McCurry, Ferdinando Scianna, Sebastião Salgado, Helmut Newton, Gabriele Basilico, Mario Giacomelli, Gianni Berengo Gardin e moltissimi altri, non a caso ho una Leica M6 per anni fedele compagna con cui ho potuto fotografare numerosi attori di teatro durante i loro spettacoli

Purtroppo la famiglia che mi ha dato la vita e quella a cui ho dato vita hanno contribuito a far si che non mi evolvessi facendo spegnere la fiamma della creatività.

Risvegli in me ricordi bellissimi.Per un certo periodo vivevo per la fotografia,avevo in mente solo immagini,in macchina a piedi insomma dappertutto ogni cosa che vedevo nella mia mente si trasformava in inquadratura da fotografare.Tutto cominciò ad Amsterdam ma non solo in quella lontana estate in giro per l'europa.Mi ero portato la Voiglander (non ricordo come si scrive ma avete capito)a soffietto di casa per scattare qualche foto ricordo.Riportai una vagonata di rullini,tutti scatti ad occhio senza esposimetro,ma tecnicamente risultarono pochissime da buttare ed esteticamente erano quasi tutte piacevoli da guardare.Poi venne un corredo Canon (FT 28/50/135)e poi Nikon ancora Canon e di nuovo Nikon,Hassemblad,Pentax 6x7 e tantissime altre.Ho vinto diversi concorsi fotografici in giro per l'Italia e non solo.Quelle che ricordo con maggior piacere sono le vittorie ottenute al Cupolone di Firenze uno dei concorsi FIAF di maggior prestigio.Tre anni in fila e in tre diverse categorie paesaggio ritratto e sport.Hai citato quasi tutti fotografi di reportage,ero e sono più propenso alla bella immagine fine a se stessa.Il mio fotografo guida è stato Janloup Sieff,lo conosci?Qui dovrebbe stare però Hamilton,qui nel sito dico.Fotografava in modo molto personale ed originale solo belle ragazzine giovanissime,per lui a quindici anni erano già.....Milf.Solo che questo gran figlio di puttana o con le buone o con le cattive se le trombava tutte.Andava sul sicuro erano le madri a portarle da lui per far fotografare le loro "bimbe"sete di soldi e notorieta erano la spinta.Tre lo denunciarono ed al processo venne fuori tutta la storia.Poi come succede,la famiglia, il lavoro ho dovuto rallentare e con l'avvento del digitale smettere perchè non trovavo più le pellicole,gli acidi per il loro sviluppo e le carte,quelle giuste perche sviluppavo e stampavo da solo in una camera oscura attrezzata come e forse di più di un professionista.Un amico fotografo veniva a fare gli ingrandimenti da me!!!

David Hamilton

hamilton-ape10.jpg

w800px_14373-117227.jpg

ldh130.jpg

Jeanloup Sieff

Sieff-La-maison-Noire-East-Hampton-1964-left-La-Maison-de-Monsieur-Lefeu.-Les-Petit-Dalles-1980-right.jpg

Commenta
Reaction score
23.201
Oltre ad alcuni dei fotografi già citati a me piace molto Jan Saudek e tanto per cambiare, sebbene per pochissimo tempo, usai alcune sue foto come avatar.

Allegati

• IMG_4065.JPG
    IMG_4065.JPG
    26,7 KB · Visite: 16
  • IMG_4064.JPG
    IMG_4064.JPG
    8,5 KB · Visite: 18
  • IMG_4063.jpg
    IMG_4063.jpg
    39,8 KB · Visite: 18
Commenta
Reaction score
71
Stebuonos;2020375/ ha scritto:
Purtroppo la famiglia che mi ha dato la vita e quella a cui ho dato vita hanno contribuito a far si che non mi evolvessi facendo spegnere la fiamma della creatività.

I figli andrebbero tolti alle famiglia all'età di 7 anni, come facevano a Sparta.
A Sparta lo facevano con lo scopo di educarli alla disciplina della vita militare, in una società moderna, invece, gli educatori dovrebbero stimolare il talento di ognuno, e dare loro le possibilità materiali e morali per sviluppare al meglio le proprie capacità, senza i condizionamenti della famiglia.
Si perderebbe qualcosa sul piano affettivo, ma credo che sarebbe da sperimentare fino a che punto: all'età di 7 anni i miei genitori mi mandarono in colonia, i primi due giorni furono molto difficili, ma poi mi dimenticai di avere un padre e una madre. E le colonie di allora erano ancora di stampo fascista, il che è tutto dire riguardo ad un'educazione obiettiva e stimoli per il talento...:pardon:

P.S. Per non sembrare maschilista, vorrei aggiungere che il sistema educativo dovrebbe essere identico per maschi femmine. Del resto anche a Sparta le femmine, come i maschi, venivano tolti alle famiglie a 7 anni. Le femmine avevano un educazione diversa, non militare ma più artistica e sportiva.
Una volta adulte potevano scegliersi lo sposo e i tradimenti non erano condannati. Non potevano aspirare a cariche politiche, ma sicuramente influenzavano le scelte politiche.
Diciamo che la donna aveva un ruolo diverso ma, per quei tempi, non subalterno.

Commenta
Reaction score
38
Roby non sono molto d'accordo.Molte delle distorsioni caratteriali che portano a disturbare la mente umana sembra che siano dovute alla mancanza di affetto subita nella giovannissima eta e non solo.Secondo me dovrebbero introdurre delle persone che insegnino a comprendere noi stessi,le nostre capacità il nostro io più intimo e profondo.Invece di seguire le ambizioni e le pretese dei genitori.Che poi spesso vorrebbero da te quello che loro,i genitori,non sono riusciti a fare nella loro esistenza e vengono fuori persone incomplete,distratte,svogliate senza ambizioni che vivono cosi seguendo la corrente senza un fine sbarcando la giornata cosi come viene.
Si prova a chiedere a Leggy?:lol:

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.689
già zio High ed ora sono pronto a tifare Reyer

nella finale nostrana non ho preferenze, vinca chi più se lo merita. spero in una bella serie, tirata e avvincente. Certo la Reyer ha una storia che Trento non ha. per il pregresso e per i 70 punti con cui Dalipagic umilió le VuMerde circa 30 anni fa, meriterebbe qualcosina in più.
Rimanendo in tema di cesto, grande gusto mi ha dato la decisione unanime dello spogliatoio dei warriors di snobbare l'invito di trumpolo alla casa bianca per festeggiare l'anello. Curry & co. sono dei grandi!

Commenta
Reaction score
9.999
buon giorno fotografi del bacio in bianco e nero .... reporter della missionaria di guerra ... amatoriali della pecorina digitale :preved:

Commenta
Reaction score
47
Per me si va nell'estate cocente,
per me si va nell'eterno fetore,
per me si va tra la sudata gente.
Lasciate ogni speranza, voi che uscite.

deodorante-naturale-fai-da-te.jpg

Commenta
Reaction score
47
Tanto non mi servirà a nulla, ma la prova costume l'ho fatta, si asciuga!

E voi l'avete fatta? O pensate di rimanere in città facendo il giro dei centri commerciali con l'ascella puzzolente?

Commenta
Reaction score
238
Stebbe per la prova costume sono quasi pronto: devo perdere ancora tre o quattro chili, poi sono apposto :lol:

mankini11.jpg

Commenta
Alto