Napilandia 2.0

BUONA GIORNATA NAPILANDIA .................

tumblr_ouubgwqLkS1ulssyno1_400.gif

ti pare l'ora di arrivare coglionazzo ?
va che c'e' una di la' che deve farsi una casetta di legno ... dagli du' dritte che se passa prima sodo di te gli tira un pippone sulle normative e calcoli statici strutturali :lol:

Purtroppo, non frequentandovi assiduamente nelle ore diurne, vi posso rispondere solo a fine giornata. Che poi sarebbe forse più appropriato scrivere, a inizio della successiva. Ma non vorrei aprire un dibattito sul metabolismo. Soprattutto su queste pagine, dove l'ultimo post scritto non supera mai la mezzanotte. A volte mezzanotte e trenta, quando doc scarica dal cellulare le foto di quelle che si è trombato nel pomeriggio e ce le posta, per farci rosicare.
Ecco, dicevo. Mi spiace Sodo se ho mal interpretato i tuoi "sconsigli" al cambiamento, forse tra serio e faceto. Anch'io sto un po' fuori sinc in questi giorni, magari ho letto di fretta.
Ad ogni buon conto, condivido le sottolineature sia tue che di Pupi, almeno tecnicamente.
Credo di averlo anche scritto, che ogni scelta andebbe fatta consapevolmente.
Ma consentitemi una ulteriore sfumatura. Consapevolmente, per me, non è da intendersi, avere la certezza di cosa si incontrerà dopo un cambiamento. Altrimenti ciò non accadrà mai, annegando, non in due bicchieri d'acqua, ma nella reiterata indecisione, calcolo delle probabilità, analisi, statistiche, verifiche, a cui segue paura, angoscia, terrore. Blocco di qualsiasi movimento.
Con "consapevolmente" intendo semplicemente essere convinti di volerlo fare, un certo passo, e delle conseguenze che comporterà.
Cambiamento è cambiare, gettarsi, buttarsi nell'avventura nuova, con tutte le forze. Devo avere consapevolezza delle mie forze, non della sicurezza del risultato. Altrimenti non si cambia mai!
Anch'io fin'ora, nella mia nuova avventura, ho avuto solo costi. Perchè ho cambiato da una routine di lavori certi e redditizzi, che ormai però non mi davano più motivazioni, se non il fatturato, lanciandomi in un settore dove ho dovuto mettere in piedi attività di ricerca, sperimentazione e sviluppo di progetti. Che, appunto, nella fase di progettazione, sono solo costi. Funzionerà? Lo vedremo quando presenterò il prodotto sul mercato. Cioè l'esatto contrario di prima, dove lavoravo su commessa: acconto, progetto, secondo acconto, lavoro, saldo.
Io e il mio team crediamoo nel nostro progetto, e immaginiamo con cautela, ma non senza ottimismo, che sarà apprezzato e avremo buoni clienti. Ma nessuno ci potrà mai dare la certezza che stapperemo champagne, se non il giorno in cui inizieremo la fase di vendita.
Chiusa parentesi.
Prima di chiudere, ringrazierò Steb per il pensiero. (la mutandina è semplicemente mitica, proprio la figa che intendevo). Purtroppo la leccata è rinviata a minimo martedi. Oggi il coglione, no dai, scherzo, quel simpaticone del medico mi ha prolungato antibiotico e clausura di altri quattro giorni. Sull'antibiotico penso di assecondarlo, ma sulla clausura non se ne parla, gli ho detto uscendo dal suo studio, mentre si scatenava il diluvio. Giunto a casa bagnato fradicio, mi son chiesto se il coglione non sia io, ma ormai era fatta.
Vi capita mai di fare cose assurde e non coglierne immediatamente le possibili conseguenze?
Forse si, altrimenti non sareste qui, con alle spalle anni di motel e pianerottoli esplorati, senza sapere con certezza quale porta si sarebbe aperta. Ma soprattutto senza sapere se dietro la porta ci sarebbe stata davvero la figa scelta, o un suo quasi simile, ma con venticinque chili in più, svogliata e con l'alito aglio e olio.
Eppure, diciamoci la verità, abbiamo sempre sperimentato, senza certezze... mha, così, tanto per dire... il potere del cambiamento.

Blu te sei l'ultimo a scrivere, ma io sono tra i primi a leggerti.

Forse perché la sera ultimamente digerisco male, e mi sveglio quindi presto, sai com'è a casa di mamma, fetta di pane tira fetta di pane, e spuntino tira spuntino.

Ma da oggi basta, niente più carboidrati, per essere ancora più uomo e ancora piu maschio. Niente carboidrati Steb.

Il vaffanculo di steb arrivera' per le 8:30.

Per quell'ora io sarò ad una via.. A discutere di cassonetti della mondezza con un funzionario dell'AMA e il mio capoufficio. Conoscendo il mio capoufficio a metà discussione dirà: lo avete preso il caffè?. E quindi tutti a prendere il caffè, parlando di mondezza.

Oggi pomeriggio poi da Orsolini ceramiche insieme a mamma, a vedere pavimenti e rivestimenti per casa nuova.

:bye: buongiorno.

Steb il vacfsnculo con l'immagine mi raccomando.

Ma da oggi basta, niente più carboidrati, per essere ancora più uomo e ancora piu maschio. Niente carboidrati Steb.

Questa notte, l'ennesima in bianco, mi sono alzato, vestito, impostato iphone sulla house più pura e sono uscito di casa, passo dopo passo i tarli insinuatisi nella mia mente in questi anni hanno continuato a rosicchiare la mia testa di legno, lavoro, famiglia, società, tutto si mischiava nella mia mente e fermentava nel mio stomaco, passo dopo passo la cassa della house martellava la mia testa, con il volume al massimo i tarli sembrava che morissero, ma quel ritmo suscitava la nostalgia di un passato oramai non più rivivibile; chilometri, tarli, nostalgia, nostalgia, tarli e chilometri la apps nike mi comunicava che avevo raggiunto il 10° Km, in quel frangente un'auto mi affianca accende il lampeggiante e mi si para davanti, automaticamente l'app percependo che mi sono fermato mette tutto in pausa, due nere figure escono dall'auto e con la solita aria di superiorità e saccenza uno esclama:
- buonasera! dove sta andando?
- buonasera! vestito così secondo lei dove sto andando? Non penso a fare una rapina! Non penso a puttane, anche se sarebbe stata la scelta migliore! Non sono nero, non ho accento dell'est ne quello arabo, quindi faccia lei!
- fa lo spiritoso? mi mostri un documento!
- secondo lei vestito da jogging mi porto un documento? Non saprei nemmeno dove metterlo (avrei voluto rispondere me lo ficcavo nel culo?)
- e lei va a correre a quest'ora? Ha bevuto? A fatto uso di sostanze stupefacenti?
- Non bevo, non mi drogo e non trombo, forse se facessi tutte e tre le cose a quest'ora starei beatamente a dormire nel mio letto, ma poi che ore saranno mai?
- le tre!
- lo sa che la potremmo accompagnare in caserma?
(Avrei voluto rispondere: e poi mi violentate come le due studentesse o mi seviziate come il povero Cucchi!!!) ma ho contato fino a dieci esclamando:
- ho la fotografia della carta d'identità e del passaporto nel telefono fatte per sicurezza quando sono stato di recente negli Stati Uniti
gli ho passo il telefono e tornati in auto hanno provveduto a fare i loro accertamenti, poco dopo uno è tornato verso di me restituendomi il telefono esclamando:
tenga, buonasera! Anzi, buona notte, la prossima volta veda di non fare lo spiritoso

Io lo spiritoso? E voi che fate le domande idiote? Con tutti i LADRI, UBRIACONI, ASSASSINI e altre categorie che meriterebbero di stare in galera voi fermate uno che sta facendo jogging dai tratti tipicamente italiani!!!???

Mi rimetto le cuffiette, e al secondo passo la musica riparte ma i tarli sono ancora li, e si è pure aggiunto il pensiero dei due stronzi.

Caro Sodo! Tutto questo per dirti che da questa sera solo un po' di verdura o frutta, oppure un gelatino alla frutta e nulla più.

P.S.
Se mi fossi drogato adesso lavorerei in una struttura sanitaria, o comune, o regione, o bidello in qualche scuola, oppure sarei morto, comunque fosse andata sarei stato meglio di come sto adesso.

Buongiorno a Tutti

Questa notte, l'ennesima in bianco, mi sono alzato, vestito, impostato iphone sulla house più pura e sono uscito di casa, passo dopo passo i tarli insinuatisi nella mia mente in questi anni hanno continuato a rosicchiare la mia testa di legno, lavoro, famiglia, società, tutto si mischiava nella mia mente e fermentava nel mio stomaco, passo dopo passo la cassa della house martellava la mia testa, con il volume al massimo i tarli sembrava che morissero, ma quel ritmo suscitava la nostalgia di un passato oramai non più rivivibile; chilometri, tarli, nostalgia, nostalgia, tarli e chilometri la apps nike mi comunicava che avevo raggiunto il 10° Km, in quel frangente un'auto mi affianca accende il lampeggiante e mi si para davanti, automaticamente l'app percependo che mi sono fermato mette tutto in pausa, due nere figure escono dall'auto e con la solita aria di superiorità e saccenza uno esclama:
- buonasera! dove sta andando?
- buonasera! vestito così secondo lei dove sto andando? Non penso a fare una rapina! Non penso a puttane, anche se sarebbe stata la scelta migliore! Non sono nero, non ho accento dell'est ne quello arabo, quindi faccia lei!
- fa lo spiritoso? mi mostri un documento!
- secondo lei vestito da jogging mi porto un documento? Non saprei nemmeno dove metterlo (avrei voluto rispondere me lo ficcavo nel culo?)
- e lei va a correre a quest'ora? Ha bevuto? A fatto uso di sostanze stupefacenti?
- Non bevo, non mi drogo e non trombo, forse se facessi tutte e tre le cose a quest'ora starei beatamente a dormire nel mio letto, ma poi che ore saranno mai?
- le tre!
- lo sa che la potremmo accompagnare in caserma?
(Avrei voluto rispondere: e poi mi violentate come le due studentesse o mi seviziate come il povero Cucchi!!!) ma ho contato fino a dieci esclamando:
- ho la fotografia della carta d'identità e del passaporto nel telefono fatte per sicurezza quando sono stato di recente negli Stati Uniti
gli ho passo il telefono e tornati in auto hanno provveduto a fare i loro accertamenti, poco dopo uno è tornato verso di me restituendomi il telefono esclamando:
tenga, buonasera! Anzi, buona notte, la prossima volta veda di non fare lo spiritoso

Io lo spiritoso? E voi che fate le domande idiote? Con tutti i LADRI, UBRIACONI, ASSASSINI e altre categorie che meriterebbero di stare in galera voi fermate uno che sta facendo jogging dai tratti tipicamente italiani!!!???

Mi rimetto le cuffiette, e al secondo passo la musica riparte ma i tarli sono ancora li, e si è pure aggiunto il pensiero dei due stronzi.

Caro Sodo! Tutto questo per dirti che da questa sera solo un po' di verdura o frutta, oppure un gelatino alla frutta e nulla più.

P.S.
Se mi fossi drogato adesso lavorerei in una struttura sanitaria, o comune, o regione, o bidello in qualche scuola, oppure sarei morto, comunque fosse andata sarei stato meglio di come sto adesso.

Buongiorno a Tutti

Proprio io ho ricevuto via whatsapp una barzelletta sui carabinieri che sarebbe la ciliegina sulla torta di questo aneddoto

Indietro
Alto