Napilandia 2.0

Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
1.041
Reaction score
3.802
Località
Planet earth
BUONA GIORNATA NAPILANDIA .............


tumblr_ow88s5p9CP1rluns4o1_1280.png
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Forse è meglio provare a vivere, meglio che si può. La felicità è uno stato d'animo che interseca la nostra vita, occasionalmente e, quasi mai, in modo permanente. Per come la vedo io, tutto è casuale. Certo, noi possiamo intervenire, come ci invitano a fare i guru della felicità consapevole, quelli che sostengono che noi siamo i principali artefici del nostro destino, della nostra vita e della nostra felicità.
Sacrosante parole, che gli permettono di vendere migliaia di libri, firmare autografi e fare conferenze. Alla fine di quei grandi libri motivazionali, di tutta quell'esplosione di saggezza e consapevolezza, quando i riflettori dell'entusiasmo indotto dalle belle parole si spengono, noi restiamo nuovamente da soli. A fare i conti con la nostra fragile esistenza, con le nostre paure.
Vero quel che dice Spezie. Se ti passa sopra un suv e sopravvivi, forse apprezzi di più la vita. Dipende comeci esci. Se su una sedia a rotelle, è già molto più impegnativo provare a essere felici. Non impossibile, certo. Dipende da come siamo fatti. Ci sono persone che nei drammi si abbattono e si annientano e altre che trovano la forza di reagire. Che si buttano in nuove sfide, che lottano fino alla fine per trattenersi quel po di vita che la vita stessa ha concesso. Alcuni anche conseguendo successi straordinari. Le paraolimpiadi sono la dimostrazione più forte. Ma non sempre ciò è realizzabile e non sempre dipende dalla nostra caparbietà nel superare gli ostacoli.
Ognuno di noi ha un istinto di sopravvivenza diverso e nessuno riuscirà mai a comprendere a pieno la felicità o l'infelicità di un altro.
Ecco, forse questo è il meglio. Comprendere la fragilità della nostra esistenza e trovare il modo di essere felici, ogni qualvolta ci si presenta l'occasione. Che non passa ogni giorno e non passa per tutti nello stesso modo. Ma, questo sì dipende da noi, possiamo provare a trattenerla il più a lungo possibile. O quantomeno, cercare di non essere noi stessi, ad aiutarla a sfuggirci.

parole sante blu, è la consapevolezza che non siamo tutti uguali, quello che può rafforzare uno, può annientare un altro.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
1_238.jpg



Si affrettino lor signori ad ammirare la pupa di Blu.Non so se e quanto durerà l'esposizione:lol:.La buona notte durera.....Notte!!!!
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Peronatemi sodali. Adoro i funghi. Faccio anche un ottimo risotto ai porcini (a detta degli amici che passano da casa mia).
Però, ri-perdonatemi, non sono un grande cercatore. Lo sono stato, quando ero piccolo e mio padre cercava di trasmettermi la passione, sbattendomi giu dal letto la domenica mattina, alle 4,05. Poi la vita ha deciso che, molto più spesso quella fosse l'ora in cui andavo a letto, sicchè difficilmente avrei potuto coltivare la passione paterna. Qualche volta ci ho anche provato. Ma, sapete com'è, quando si prova la frustrazione di trovare, verso le 11-11,30 l'erba già calpestata e i buchi di dove, ore prima, ci sarebbe stato probabilmente un fantastico boletus, bhe, ti passa l'entusiasmo. Così, ad una certa età, ho deciso che, per dare gioia al mio palato, avrei equiparato i funghi alle puttane. Telefonata al fruttivendolo di fiducia. Attesa. Squillo telefonico: passa oggi. Obolo. Risotto.
Normalmente in questo periodo gli squilli del mio fruttivendolo di fiducia sono frequenti. Ma quest'anno no. Lui sa che voglio solo quelli che profumano di fungo buono, non le cortecce secche. Quest'anno solo una volta mi ha squillato, una quindicina di giorni fa. poi muto.
Oggi sono passato a trovarlo, pronto ad insultarlo, però della cassettina che amo, nemmeno stava sul tavolo. Zero assoluto.
Allora mi chiedo, perchè all'Esselunga tanto decantata da Sodo, domenica scorsa c'erano decine di cassette impilate di porcini della Romania? Tutti belli di formato medio, con cappella e gambo senza alcun graffio evidente o morsicatura di insetti.
Profumo zero e lungi da me averli acquistati. Ma la domanda è. Perchè in Romania vengono e da noi no?
Non credo che i porcini si possano coltivare in quantità industriale. Qualcuno di voi, casualmente, si intende di porcini Rumeni?
Si possono comprare tranquillamente o fanno schifo, come sostiene il mio fruttivendolo?
NB per Pupi e Spermi: Porcini Rumeni, non Porche Rumene. :secret:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
803
Reaction score
47
Località
Underworld
Si arriva ad un momento della vita che si fanno delle scelte drastiche e importanti, quelli che non citerò non se la prendano perchè non so che svolte intrapresero, intraprendono o intraprenderanno


Doc. di mollare tutto e vivere sereno,
Bastian per i suo problemi di salute di non legarsi a nessuno,
Fabxpiace di volare lontano per soddisfare la sua anima lavorativa,
Occel di distruggere Equitalia alitando alcool sul volto dei suoi impiegati,
Bon_scott di friggere tutto ciò che incontra,
Marco di trombarsi tutte le MILF del mondo forse trascurando il fatto che la più bella l'ha in casa,
Blu di rimandare le sue nozze perchè quel cerchietto d'oro per lui non garantisce l'amore eterno,
Leggy di acquistare un'auto già vecchia ancor prima di essere prodotta,
AXL00 di non accettare i vecchi, non capendo che la saggezza racchiusa in loro va oltre la pelle flaccida
Perozzi che l'unica svolta intrapresa è stata quella a destra con lo scappellamento a sinistra
PUPI l'unica svolta che mi viene in mente è quella di andare affanculo


Tutto questo per arrivare a Sodo, Sodo ha scelto di vivere solo facendosi le pippe concedendosi una scopatina a pagamento ogni tanto, e che differenza c'è con un qualsiasi uomo sposato? Una vita di pippe con una scopatina ogni tanto!
Io ho scelto di vivere con la tigre, ma al contrario di Pi la mia non è una scelta obbligata dalle circostanze, ma da una scelta d'amore, quindi se Sodo è felice posso esserlo anche io.
Certo che, con i suoi affitti sarei ancor più felice.

Buongiorno pippe

P.S:
Questo fantomatico tradimento sembrerebbe solamente frutto della mia fantasia, che lo ha confuso con una trentennale amicizia, tale esperienza mi ha insegnato che le situazioni vanno affrontate subito e non girarsi per la paura di affrontarle.

P.S.S.
Purtroppo il destino ha privato questo 3D dell'anima critica e razionale e la stupidità dell'anima emotivo-sentimentale
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.343
Reaction score
531
Località
Cap d'Agde
Peronatemi sodali. Adoro i funghi. Faccio anche un ottimo risotto ai porcini (a detta degli amici che passano da casa mia).
Però, ri-perdonatemi, non sono un grande cercatore. Lo sono stato, quando ero piccolo e mio padre cercava di trasmettermi la passione, sbattendomi giu dal letto la domenica mattina, alle 4,05. Poi la vita ha deciso che, molto più spesso quella fosse l'ora in cui andavo a letto, sicchè difficilmente avrei potuto coltivare la passione paterna. Qualche volta ci ho anche provato. Ma, sapete com'è, quando si prova la frustrazione di trovare, verso le 11-11,30 l'erba già calpestata e i buchi di dove, ore prima, ci sarebbe stato probabilmente un fantastico boletus, bhe, ti passa l'entusiasmo. Così, ad una certa età, ho deciso che, per dare gioia al mio palato, avrei equiparato i funghi alle puttane. Telefonata al fruttivendolo di fiducia. Attesa. Squillo telefonico: passa oggi. Obolo. Risotto.
Normalmente in questo periodo gli squilli del mio fruttivendolo di fiducia sono frequenti. Ma quest'anno no. Lui sa che voglio solo quelli che profumano di fungo buono, non le cortecce secche. Quest'anno solo una volta mi ha squillato, una quindicina di giorni fa. poi muto.
Oggi sono passato a trovarlo, pronto ad insultarlo, però della cassettina che amo, nemmeno stava sul tavolo. Zero assoluto.
Allora mi chiedo, perchè all'Esselunga tanto decantata da Sodo, domenica scorsa c'erano decine di cassette impilate di porcini della Romania? Tutti belli di formato medio, con cappella e gambo senza alcun graffio evidente o morsicatura di insetti.
Profumo zero e lungi da me averli acquistati. Ma la domanda è. Perchè in Romania vengono e da noi no?
Non credo che i porcini si possano coltivare in quantità industriale. Qualcuno di voi, casualmente, si intende di porcini Rumeni?
Si possono comprare tranquillamente o fanno schifo, come sostiene il mio fruttivendolo?
NB per Pupi e Spermi: Porcini Rumeni, non Porche Rumene. :secret:

Proverò a dare una risposta studiando il fenomeno, ma ho la sensazione che in Romania, ci vanno le donne a raccoglier funghi.
In alcuni casi vista la buona confidenza con le cappelle, hanno raggiunto degli ottimi risultati:

GOZ_RAC_MAC_PRO4%20copia.jpg_2006101515112_GOZ_RAC_MAC_PRO4%20copia.jpg


GOZ_RAC_MAC_PRO5%20copia.jpg_2006101515514_GOZ_RAC_MAC_PRO5%20copia.jpg


GOZ_RICERCA_07%20copia.jpg_2006101515343_GOZ_RICERCA_07%20copia.jpg


5417413-girl-collect-mushroom-on-forest-Stock-Photo.jpg

cimg0063.JPG
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.518
Reaction score
22.981
È probabile che abbiano escogitato qualcosa per farli crescere velocemente.
Secondo me la notte fanno bocchini ai funghi.
 
Commenta
Alto