Napilandia 2.0

Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
Sapevo che la cattedrale di Bologna è incompleta, non sapevo che anche a Rimini c'era una chiesa incompleta.

Cazzo, voi emiliani siete come i terun!
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.596
Reaction score
8.009
Può essere ma non chiamare emiliani i Riminesi che sono romagnoli... forse non a caso si dice che sono i siciliani del Nord, ma non certo a causa dell'incompletezza dei monumenti ! :pleasantry::lol:
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Peronatemi sodali. Adoro i funghi. Faccio anche un ottimo risotto ai porcini (a detta degli amici che passano da casa mia).
Però, ri-perdonatemi, non sono un grande cercatore. Lo sono stato, quando ero piccolo e mio padre cercava di trasmettermi la passione, sbattendomi giu dal letto la domenica mattina, alle 4,05. Poi la vita ha deciso che, molto più spesso quella fosse l'ora in cui andavo a letto, sicchè difficilmente avrei potuto coltivare la passione paterna. Qualche volta ci ho anche provato. Ma, sapete com'è, quando si prova la frustrazione di trovare, verso le 11-11,30 l'erba già calpestata e i buchi di dove, ore prima, ci sarebbe stato probabilmente un fantastico boletus, bhe, ti passa l'entusiasmo. Così, ad una certa età, ho deciso che, per dare gioia al mio palato, avrei equiparato i funghi alle puttane. Telefonata al fruttivendolo di fiducia. Attesa. Squillo telefonico: passa oggi. Obolo. Risotto.
Normalmente in questo periodo gli squilli del mio fruttivendolo di fiducia sono frequenti. Ma quest'anno no. Lui sa che voglio solo quelli che profumano di fungo buono, non le cortecce secche. Quest'anno solo una volta mi ha squillato, una quindicina di giorni fa. poi muto.
Oggi sono passato a trovarlo, pronto ad insultarlo, però della cassettina che amo, nemmeno stava sul tavolo. Zero assoluto.
Allora mi chiedo, perchè all'Esselunga tanto decantata da Sodo, domenica scorsa c'erano decine di cassette impilate di porcini della Romania? Tutti belli di formato medio, con cappella e gambo senza alcun graffio evidente o morsicatura di insetti.
Profumo zero e lungi da me averli acquistati. Ma la domanda è. Perchè in Romania vengono e da noi no?
Non credo che i porcini si possano coltivare in quantità industriale. Qualcuno di voi, casualmente, si intende di porcini Rumeni?
Si possono comprare tranquillamente o fanno schifo, come sostiene il mio fruttivendolo?
NB per Pupi e Spermi: Porcini Rumeni, non Porche Rumene. :secret:

Non sono un cercatore di funghi, mi affido ad amici e parenti, quelli di cui sono sicuro che non vogliano avvelenarmi... :pardon:
Per la mia sola esperienza come assaggiatore, posso dire che ho trovato i porcini (Boleto edulis) delle valli alpine tra i migliori in assoluto.
Per il palato molto dipende dal modo di cucinare, ma per il profumo del fungo fresco non esiste storia. In centro Italia non sono mai riuscito a trovare porcini che emanassero quel profumo che ho sentito nei porcini della Lombardia e del Piemonte.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Roby,mai assaggiato porcini dell'Amiata?ed in particolare Bagnore e Santa Fiora?Godono del sapore che da l'intreccio boschivo di quecia e di castagno.Ci sono dei professionisti che riescono a raccogliere porcini da marzo fino alla prima neve di novembre/dicembre.Ci sono dei ristoranti fiorentini che mandano a prenderli appositamente e li pagano una fortuna.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
mqdefault_6s.webp



https://www.youtube.com/watch?v=1yuiudFd6Rw


Io c'ero!!!!Appena tornato dal vagabondaggio in Europa durato un bel po,Zurigo Berna Colonia Monaco Rotterdam Amsterdam , Bruxelles Parigi Monte Carlo Lione....Torino Castiglione della Pscaia
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Roby,mai assaggiato porcini dell'Amiata?ed in particolare Bagnore e Santa Fiora?Godono del sapore che da l'intreccio boschivo di quecia e di castagno.Ci sono dei professionisti che riescono a raccogliere porcini da marzo fino alla prima neve di novembre/dicembre.Ci sono dei ristoranti fiorentini che mandano a prenderli appositamente e li pagano una fortuna.
Ne ho sentito parlare ma non li ho mai assaggiati, pur non abitando lontano.
Sull'Amiata ci andavo, anni fa, a castagne. Ora son troppo pigro anche per quello.
Comunque mi hai dato una buona idea... Quando torno dalla Grecia voglio andare a castagne (magari, come fa Blu, le compero da qualche fruttarolo...:pardon:), e poi vado a pranzo in un ristorantino dalle parti di Santa Fiora. Credo che ottobre sia un buon periodo, sia per i funghi che per le castagne...:wink:
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
L'estate se ne va e ottobre eccolo qua.Leggy facci una bella canzoncina rep,ma non di un rigo alla volta se ti riesce tutta in un post.Sai come si fa si arriva in fondo si pigia invioi e si va a capo......e no invia risposta.....:lol:

Be' io vado per la solita, piacevole alla vista e dolce nei sogni,BUONA NOTTE!!!

image_0.jpg


image_5.jpg


image_17.jpg



image_0.jpg
 
Commenta
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
125
Reaction score
64
Località
Milano-Roma
Le nostre lenzuola. Hanno vissuto con noi, compagne fedeli e discrete, battaglie memorabili e sogni infiniti. Senza mai domandarci chi fosse lei, senza pretendere spiegazioni.
Penso che a volte rimanevano persino stupite, quando la stessa lei tornava più volte, nel nostro letto. Forse, quelle volte, si saranno chieste, incredule, felici o preoccupate, se qualcosa stesse cambiando, in quella casa.
Quante ne hanno sentite, le nostre lenzuola. Gemiti, urla, risate, parole oscene e frasi definitive. Quante volte si sono sentite tirate, lacerate, strattonate tra mani che fremevano, prima di esplodere e lasciarle finalmente libere di riprendere la loro forma distesa.
Chissà cosa pensavano, ascoltandoci sussurrare "Ti amo, come non ho amato mai nessuna". E chissà se hanno sogghignato, a volte, pensando "E' la terza volta che sentiamo sta cosa questa settimana".
Chissà quante volte ci hanno guardato male, quando le richiudevamo la mattina, in fretta e furia, in quel letto che sapeva ancora di passione, umori e sesso e fragole. Chissà quante volte avrebbero voluto dirci, implorandoci, "Ti prego, un giro in lavatrice, prima di portarne un'altra". In fondo le lenzuola sono femmine e sanno bene che non si dovrebbe portare una donna nelle stesse lenzuola in cui se n'è amata un'altra. Ma non avevamo tempo. Non c'era mai tempo, per rassettare una notte frenetica, all'alba di un giorno frenetico, a rincorrere treni in partenza e colleghi e clienti e riunioni e lavori sempre in arretrato, prima di un'altra notte frenetica, di passione, umori, sesso e fragole.
Non c'era mai tempo per ricordarci chi era stata lì, la notte prima.
Chissà cosa pensano adesso, che non c'è più tutto quel movimento, quel trambusto. Ora che non possono più sapere in quali letti andiamo, a fare le battaglie che un tempo le rendevano nostre amiche complici. Chissà se sono un po' gelose, di quelle macchie che non vedono più. Chissà se, un po' ci odiano, per averle escluse dai nostri giochi.
A volte mi capita di osservarle, le mie lenzuola, prima di addormentarmi. E so che, in qualche modo, loro capiscono a cosa sto pensando. Mi comprendono e sono ancora sempre complici di quei ricordi, che custodiscono nelle loro pieghe, come segreti che non sveleranno mai a chi ora è avvolta nel loro guscio.
Loro sono le custodi di tante storie e sanno che la mia ora è questa.


placeholder.jpg
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.732
Reaction score
9.995
Località
sul lago
Blu ..... non vorrei deluderti ... e invidio anche un po' le tue lenzuola ... ma le mie non hanno quasi un cazzo da raccontare ... al limite di quando le fragole me le mangio da solo mentre mi metto sexy e guardo la TV .... :lol:

depositphotos_52825635-stock-photo-asian-male-watching-tv-and.jpg
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.732
Reaction score
9.995
Località
sul lago
quasi dimenticavo ... buon giorno artisti del bacio naif .... pittori della missionaria ad olio ... scultori della pecorina marmorea :preved:
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
17
Località
liguria
Anche ai Picasso. uno mi ha chiesto se poteva sborrarmi in faccia. gli ho risposto: ma chi sei un Picasso?(ihih) XD sono simpatica? )))
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
una storiella per bastian, sono stato a portare la coniglia dal veterinario, pare che abbia qualche disturbo intestinale, il veterinario che è uno che chiacchiera parecchio, mi ha raccontato che per strada un ragazzo ghanese gli ha semplicemente strappato il cellulare dalle mani, il veterinario, che è un signore sulla 60ina, certo non un energumeno e certo non uno che si mette a scazzottare in mezzo alla strada, ha provato a offrirgli 50 euro per riavere indietro il telefono...il ghanese gli ha rubato pure i 50 euro, e si è dato.

storiella domenicale (anche se è sabato) per bastian.

non mi ha riferito, se ha sporto denuncia o meno....oddio qualcosa poi ha detto, ma con tutto il dispiacere per il veterinario stavo pensando alla coniglia..:unknw:
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.732
Reaction score
9.995
Località
sul lago
Anche ai Picasso. uno mi ha chiesto se poteva sborrarmi in faccia. gli ho risposto: ma chi sei un Picasso?(ihih) XD sono simpatica? )))

NON AVRAI MICA RIFIUTATO !?!?!?! :shok::shok::shok:
ma non sai le proprieta' F-A-N-T-A-S-M-A-G-O-R-I-C-H-E dello sperma sulla pelle ?!??!
niente rughe ...pori dilatati ... via borse sotto gli occhi e zampe di gallina ...
ma sei impazzita !?!?!
se vedessi il nostro Bastian ... a furia di andare a transoni c'ha na pelle che pare uno di 15 anni ....
 
Commenta
Alto