- Espulso
madonna mia già sto depressa oggi che lo devo vedere stasera e sarà dura avere il sangue freddo di drigli ciò che gli devo dire qualcuno racconti un barzelletta
oh, mi raccomando, aggiorna la situazione che stiamo tutti aspettando (siamo peggio delle comari)... ho sottoscritto anche il thread per essere aggiornato in tempo reale
Filipp12 ha scritto:Si puo avere rimorso per avere sprecato la propria vita, non facendo non scegliendo, in genere per paura o pigrizia.
E' qualcosa di sbagliato che si e' inflitto a se stessi, " qualcosa che col senno di poi non si rifarebbe"
Non e' il caso della situazione che portavi tu, ma in altre ci sta' tutto.
Con tutto il dovuto rispetto Filipp... o, immagino, il tuo non è rimorso, è rimpianto... il rimorso si prova per qualcosa che HAI fatto ma che non avresti voluto/dovuto... il rimpianto è esattamente l'opposto, si prova per qualcosa che NON hai fatto ma avresti voluto/potuto...
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il rimorso è un'emozione sperimentata da chi ritiene di aver tenuto azioni o comportamenti contrari al proprio codice morale. Il rimorso produce il senso di colpa.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il rimpianto è una reazione negativa, conscia ed emotiva a comportamenti avuti nel passato. Generalmente viene accompagnato da tristezza o imbarazzo, che si manifestano dopo che una persona si rende conto che avrebbe dovuto fare una determinata cosa che non ha fatto.
Filipp12 ha scritto:sprecato la propria vita, non facendo non scegliendo, in genere per paura o pigrizia.E' qualcosa di sbagliato che si e' inflitto a se stessi, " qualcosa che col senno di poi non si rifarebbe"
infatti tu NON hai fatto qualcosa che avresti voluto fare, quindi hai dei rimpianti, non dei rimorsi...
Chiudo OT, sorry...