NON SOPPORTO

Reaction score
363
“non sopporto i cori russi, la musica finto rock, la new wave italiana, il free jazz, punk inglese, neanche la nera africana….” . C’era una canzone di Franco Battiato pubblicata all’inizio degli anni ’80, facente parte di uno splendido album (La voce del padrone), che recitava proprio questi versi. Anch’io non sopporto e sono alla perenne ricerca del mio “centro di gravità permanente”. Sono un rompicoglioni. Sono intollerante? Non lo so.
Vero è che non sopporto parecchie cose. Insomma, confesso che le cose che non riesco a digerire sono molte.
Forse mi deriva dal fatto, che odio nella maniera più estrema i contrattempi, gli imprevisti, le rotture di coglioni in genere. E credo semplicemente che la vita dovrebbe essere quanto più rilassata (e rilassante) possibile, bisognerebbe andare meno di fretta, e lo dice uno che di fretta ci va sempre, o quasi. Ed è per questi motivi che molto spesso mi trovo ad odiare i dettagli stonati.
Quindi non sopporto:

-i bar nei quali devi “entrare a scegliere”. Lavorando fuori casa mi capita spesso di andare a mangiare un panino o un’insalata al bar. Ce ne sono parecchi in zona e li bazzico più o meno tutti. Spesso esco dallo studio affamato e assetato come un caimano, arrivo finalmente in un bar, mi siedo a un tavolino all’aperto, stremato, e mentre i miei muscoli iniziano a rilassarsi arriva il cameriere e mi dice: “Devi mangiare? Allora entra a scegliere nella vetrinetta…”
Ma portami un menu, cazzo.

-quelli che mi mettono male il gelato sul cono. O tutto da una parte, o appena appena appoggiato sopra, così alla prima leccata mi cade a terra.

-i gruppi di tre persone che camminano sui marciapiedi leeentaaaameeenteee e stanno una di fianco all’altra. Gli sto dietro strisciando i piedi, lanciando maledizioni mentali e poi rischio di essere travolto da dieci macchine quando scendo dal marciapiede per sorpassarle.

-quando spengono i semafori alla notte. Di solito accade mentre sono fermo al rosso. Un rosso lunghissimo. Resto per cinque minuti fermo come un coglione in una Milano deserta, e quando finalmente dovrebbe diventare verde diventa giallo lampeggiante. Tre o quattro automobili, allora, appaiono dal nulla e mi attraversano la strada da destra e devo restare fermo di nuovo, per dar loro la precedenza.

-il postino che suona a uno per tutti – IO – alle otto del mattino, per farsi aprire la porta del palazzo. E poi nemmeno ne ha, di posta per me. Bé, ma cazzo, ma allora suona a uno a cui devi recapitare la posta, almeno!

-quelli che mi dicono frasi tipo “Eh, però tu avresti dovuto fare in un altro modo” quando mi trovo nella merda. Come se potessi tornare indietro e fare in un altro modo.

-i locali nei quali si mangia con la musica di sottofondo a palla. Se volessi mangiare con Vasco Rossi che mi canta nelle orecchie in dolby sorround andrei ad un suo concerto allo stadio S. Siro e mi comprerei due pizzette al chiosco.

-la pioggia né tanta né poca. Quella pioggerellina sottile e discreta, che ti bagna un po’ sì e un po’ no.

-i film che finiscono con “continua…” (Harry Potter 2 , Il Signore degli Anelli 2, Spider Man 2). Il film si chiude con questa parola e io resto a fissare lo schermo del cinema completamente spaesato. E poi incazzato. Ma porca puttana! Ma è un film, mica Beautyful. Deve finire! E adesso che faccio? Aspetto un altro anno? Due anni? Ma se dovessi morire? Voglio dire, spero di no, ma la vita è imprevedibile. Non posso mica esalare senza sapere come andrà a finire. Un film che non finisce mi scombussola la vita al punto che devo persino tenere a bada la morte.

-quelli che mi danno un appuntamento a casa mia (idraulico, elettricista, imbianchino…) per le 9, poi alle 10 telefonano per dire che non ce la faranno ad arrivare per le 11, orario nel quale mi telefonano per dirmi che si sono persi, se posso cortesemente indicar loro la strada al telefono.
Li odio. Sono sveglio e vestito e pulito dalle 8 del mattino. Devo cagare e non ho ancora cagato per paura che arrivassero proprio mentre ero seduto sul water… e loro mi fanno restare con il sogno del cesso per ore.

-gli spot pubblicitari nei bancomat. Vado a prelevare del denaro, e prima di darmelo ecco che ci sono i consigli bancari per gli acquisti. Prima di prendere il tuo denaro, leggi questa nostra bella offertina su un mutuo da 350.000 euro per la tua prima casa.

-quelli che hanno la macchina figa e allora stanno in terza corsia, sulle autostrade, per principio. Eh, se ho il BMW da ottantamila euro che fa 250 all’ora devo stare in terza corsia, eccheccazzo. Sì, vabbé, beato te che ce l’hai, ma se vai a 80 all’ora mettiti in quella cazzo di seconda (o prima) corsia.

-i locali dove ti danno un solo menu quando ci vai accoppiato. Devi stare a guardare il soffitto mentre l’altra/o legge, poi tocca a te leggere mentre lei/lui guarda il soffitto. Ma dammi due menu, no?

-la maggior parte delle fessure dei distributori automatici di bevande. Devo fare le contorsioni e slogarmi il polso, per afferrare quel maledetto bicchiere di plastica.

-i dossi artificiali di plastica dura del cazzo, i dissuasori di velocità, quelli per far rallentare le macchine nei centri abitati. Condivido lo scopo, ma odio quei dannati dossi artificiali. La velocità con la quale passare NON ESISTE. E’ tutto inutile. Gli passi sopra e SBAM! (ruote anteriori), SBADABAM! (ruote posteriori)

-il meteo tra un tempo e l’altro di un film. Ormai lo mettono ovunque, ma che razza di fissa gli è presa a questi? Che dannata abitudine del cazzo è? Lo mettono ovunque. Il meteo di qua, il meteo di là, e adesso il meteo, ma vediamo subito il meteo… MA MOLLATEMI CON QUESTO CAZZO DI METEO. E, soprattutto, NON METTETELO TRA UN TEMPO E UN ALTRO DI UN FILM!
Sto guardando un film, me lo sto gustando… cosa cazzo vi fa pensare che di punto in bianco possa fottermene qualcosa delle previsioni del tempo?
Di sicuro la hanno già detto, ma odio la mancanza di libertà e il conto corrente al verde

Commenta
Reaction score
7.206
NON SOPPORTO

Le quote rose - se una è brava fa carriera da sola. Forzato, durante una selezione - a parità di competenze ed esperienze - il dover sciegiete una donna a prescindere da altre considerazioni (età, impegni famigliari, distanza del domicilio,…) perché tale…

Poi con la nuova buriana della Diversity & Inclusion delle ipocrite multinazionali arriveranno prescrizioni per le assunzioni di LGBT di asiatici di neri di Latinos..,
A quando la tutela dei maschi bianchi cattolici e eterosessuali?
??

Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6.581
Non sopporto chi non sa farsi una risata
Non sopporto chi non ha la passera curata
Non sopporto chi mi sega da asciutto
Non sopporto chi a tavola fa un rutto.
Non sopporto chi si crede potente
Non sopporto chi ti giura e poi mente
Non sopporto chi scrocca la troia
Non sopporto chi spompina e non ingoia

Commenta
Reaction score
9
Non sopporto quando ti dicono 30 min ma in verità son passati 5 e ti obbligano a sganciare altro cash.
Non sopporto quando ti dicono che c’è gente dopo di te che sta aspettando nel portone
Non sopporto quando mettono le foto fake
(Un classico)
Non sopporto quando ti dicono che abitano in indirizzo X ma in realtà si trova in indirizzo Y
Non sopporto quando ti dicono “sei già venuto? Fai subito”
Non sopporto quando non ti dicono “fai piano, mi fa male X parte!”
Sopporto quando ti dicono “ma non hai X anni, sembri più giovane” ??

Commenta
Reaction score
4.434
Non sopporto... il tanto "rumore" mediatico per nulla o poca roba, tipo episodi come quello allo stadio Marassi di Genova:

Il tipico sguazzare dei media e e nel dare tanta, troppa importanza e considerazione a comuni (purtroppo) situazioni e cori da stadio: personalmente non la considero nè una goliardata, nè un coro originale, tanto meno divertente. IMHO la ragazza alza la mano probabilmente solo per salutare, in segno di educazione; credo meno perchè gradisca la canzoncina che le stanno dedicando, anche perchè a quella distanza suppongo non si capisce bene cosa le stiano cantando. Poi se vogliamo fare altri commenti per sdrammatizzare, la canzone non c'entra tanto: col tagliaerba non si stava rasando la figa, che presumibilmente aveva già depilato, come la maggior parte delle ragazze d'oggi ;) :bye:

Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6.581
E quando il cliente successivo lo incroci per le scale o al portone❓

??

Invece a me questa situazione piace perché mi spinge sempre ad agire in modo goliardico, ricordando a me stesso e agli altri che la vita è un soffio non c'è da imbruttirsi per ogni minima cazzata.
Le volte che mi è capitato (a memoria tre o quattro), ne ho sempre approfittato:
- Scendendo le scale a zip aperta che puntualmente tiravo su con gesto deciso ed espressione godereccia quando incrociavo il cliente che saliva
- Fingendo la telefonata con l'amico con tanto di "stavolta l'ho proprio disfatta, quasi ci buttavo dentro pure le palle" o "sto uscendo bello svuotato, non puoi capire quanta ne avevo: letto e lenzuola impregnati, c'erano schizzi pure per terra"

Ogni volta vedere le facce del cliente successivo era un divertimento assoluto, roba che ci ridevo tutta la giornata a ripensarci.

Commenta
Reaction score
7.206
Scusate !’OT ma potremmo aprire una discussione sui variegati comportamenti del punter che incontra il collega successivo all’uscita dalla pay.
O esiste già?
Io non lo SOPPORTO perché quando capita la girl diventa ansiosa e quai ti caccia fuori malgrado quanto tu abbia scucito?

Commenta
Reaction score
24.929
NON SOPPORTO: (in ordine rigorosamente ad cazzum)

La trap
Il coperchio dello yogurt che per metà rimane attaccato al barattolo
Chi risponde ad una domanda con una domanda
La gente che mentre guidi, ti sta incollata ad 1 metro dal paraurti
Le sveglie in generale
Chi mi prende per il culo
La birra calda
Una troia fredda
Le zanzare
Quelli che hanno una soluzione a tutti i TUOI problemi
Quelli che NON amano il rock e il blues
La pasta scotta
Guidare la macchina
I carciofi
La gente che si fa i selfie
La gente che sfrutta la gente
I cessi troppo puliti
La pubblicità
Le puttane che promettono e non mantengono
I ritardatari
I ritardati
Le stronze dei call center che ti rompono le palle ad oltranza. O le mando in culo o prendo un libro e leggo ad oltranza fino a che non riattaccano. SPAZIO ALLA CULTURA.
Quando il cazzo prende il sopravvento e comanda lui
Quelli che al cellulare gridano come fossero allo stadio. Cazzo me ne frega dei cazzi tuoi?
Chi non bestemmia
Le merde dei cani sui marciapiedi
Chi non sa parcheggiare
Chi non si è mai ubriacato o drogato almeno UNA volta
Il cazzo moscio
Amici che ritornano nella tua vita dopo 10 anni e si comportano tali e quali come quando sono spariti
Il tanfo di sudore sui mezzi pubblici
I mezzi pubblici
Quelli che dopo che gli hai spiegato il TUO punto di vista per un ora buona ti rispondono con :"Si però..."
Le tipe che si fanno slinguazzare dai propri cani dopo che i suddetti si sono leccati palle e cazzo
Il caldo
Quelli che un microsecondo dopo che è scattato il verde, ti suonano
I culi alla Yoko Ono
Le tette a "cipolla". Che quando le guardi, ti vien da piangere
Le cravatte e i mocassini
L'accoppiata sandali/calzini
I vecchi alle poste
Il mio stipendio di merda
La pubblicità sui video di youtube
Gli autovelox
I SUV
La pioggia
Quando piove e la mignotta ti entra in auto inondantoti l'interno con il suo ombrello di merda
I tamarri in auto con la musicaddemmerda a palla
La prepotenza e l'arroganza
Le scuregge "vestite"
Le previsioni meteo che non ci azzeccano MAI
Chi ti mette la pubblicità nella cassetta delle lettere anche quando c'è scritto a caratteri cubitali NO PUBBLICITA'
Chi non rispetta le regole
Chi pensa di avere SOLO diritti e NESSUN dovere
Windows 95
Quando entri in un negozio e ti chiedono: "Ha bisogno di qualcosa?". "No. Di solito entro in un negozio perché non ho bisogno di niente".
Le partenze intelligenti
Chi indossa occhiali da sole anche in pieno diluvio universale
I bimbiminkia con le casse bluetooth e la loro musicademmerda
Chi non cede il posto a sedere agli anziani
Il vino andato a male
La sabbia nel costume
La pasta Voiello che "cattura" il sapore
I preti pedofili
Quando paghi una mignotta con un 50 e questa chiede di accendere la luce di cortesia per controllare la banconota
I risvoltinati
Quelli che :"Se hai bisogno chiamami quando vuoi", poi li chiami, e inventano 1000 scuse
Le buche sulle strade
I Bee Gees
La spia della riserva
Gli infami

________________________________________________________________________________________________________________
.....continua

Commenta
Reaction score
11.430
@Pascoski

...azz...pure continua, hai detto quasi tutto che adesso non mi resta niente...beh, forse queste:

Non sopporto l'inizio e la fine del pomodoro tagliato.

Non sopporto i nickname che non so riscrivere al primo colpo.

Non sopporto le sexworkers con le unghie finte nelle mani e lunghe 10 cm.

Non sopporto le sexworkers con le unghie dei piedi finte, seppur di lunghezza normale.

Non sopporto le sexworkers che si mangiano le unghie delle mani, e peggio se arrivano pure a quelle dei piedi.

Non sopporto le merde dei cani per strada, ma sopporto meno pestarle.

Non sopporto le merde dei cani al parco, perché nell'erba sono pure subdole.

Non sopporto le merde dei cani ovunque e le merde dei padroni che li accompagnano.

Non sopporto i litigi virtuali sul forum, ma sorrido alle riappacificazioni virtuali.

Non sopporto il vicino di casa, che mi pare abbia la tv in camera mia.

Non sopporto la pancia che non avevo, grazie al cazzo lockdown...

Adesso continua tu!?

Commenta
Reaction score
7.206
Commenta
Reaction score
4.434
E quando il cliente successivo lo incroci per le scale o al portone

Commenta
Reaction score
24.929
Cosa sono?
I fanatici del risvolto di 0,45 cm in fondo al jeans che magari lo fan pur cucire alla sarta?

No… Sono un po’ kitsch, ma le loro canzoni sono state la colonna sonora di un paio di mie estati, in radio li riascolto sempre con piacere.?
Guarda tutto che è carino, oppure per andare al punto guarda da 1:26

Commenta
Reaction score
24.929

Allegati

• zlhc0g7umw-vaccata_a.jpg
    zlhc0g7umw-vaccata_a.jpg
    22,8 KB · Visite: 49
Commenta
Alto