NON SOPPORTO

Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.698
Reaction score
1.654
....ma l'inglese non si traduce in maniera letterale, se vuoi tradurre quell'obbrobrio del temine "Lookdown" e non ti piace "Quarantena" perchè troppo discostante e specifico per i fatti epidemici, lo si potrebbe tradurre con il termine "Clausura"......Voglio ricordare agli "anglofoni da tastiera" che leggendo "vecchi libri di autori classici" ( da Coleridge a Conrad, p. es. ) che si esprimevano nella lingua della perfida Albione si trovava il termine "Quarantine" per quanto in termini di misura preventiva era prescritto a contrasto delle situazioni pandemiche analoghe alla nostra attuale......( copiavano da noi....corsi e ricorsi della Storia)......Volendo ci sarebbe anche "Curfew" che sta per Coprifuoco ( quello che subiamo dalle 22 alle 5) ma il termine è usato in una accezione un po più militare e caratterizza un tipo di restrizione per lo più notturna......
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2016
Messaggi
36
Reaction score
105
Località
Trieste
Non sopporto le foto fake...
non sopporto quando le gentili donzelle ti promettono il paradiso e poi offrono l’inferno.
Non sopporto perdere soldi dovuti a promesse di cui sopra
Non sopporto aspettare minuti davanti a portoni prima che che le gentili donzelle aprano.
Non sopporto leggere , soprattutto su portali importanti, recensioni super pazzesche e poi recensioni super negative..( quali sono quelle reali ??? Boh.!).
Non sopporto ... punto.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.903
Località
rimini
Non sopporto quelli che, neanche un minuto dopo la notizia dell'arresto di sette terroristi latitanti dagli anni settanta, pubblicano un articolo in cui esigono che ad essi venga concessa la grazia, anche senza formale richiesta.

(P.s. per l'amministrazione: so che si dovrebbero evitare commenti su fatti direttamente o indirettamente politici, ma certe volte è dura resistere. Fate quel che dovete fare, ne accetterò le conseguenze.)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Bhe OT per OT da uno stato che si faccia rispettare, i terroristi verrebbero “neutralizzati” da forze dedicate operanti anche all’estero...
Vedi Mossad in Brasile coi criminali nazisti, del resto i BR non erano neppur tanto lontano, solo a Parigi.
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
198
Reaction score
335
....le commesse dei negozi di abbigliamento che pur di venderti qualsiasi cosa ti dicono che "ti fa un look un po'.... GRINTOSO"!
Anche se poi esci vestito come un pagliaccio....però...GRINTOSO!!
BASTAAAA!!!
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Poste.

Ma come, ora fanno anche Banca, Assicurazione, Corriere, Fila con bassa Speed. Spid, Telefonia....

comunque nell’ufficio di piazzale della Vittoria di Forlì ci stanno due belle Milfone che meritano, così nel mentre della fila le posso lumare...
 
Commenta
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
218
Reaction score
607
Località
piemonte
Non sopporto quelli che mi chiedono in privato informazioni sulle black otr a Torino. Sono iscritti da anni, non fanno una cazzo di recensione...non vanno a fare un giro per cercarle...ma che cazzo...gliele devo portare a casa ?...fanculo...
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
636
Reaction score
937
Località
Frauenfeld e pianura padana
Non sopporto quelli che mi chiedono in privato informazioni sulle black otr a Torino. Sono iscritti da anni, non fanno una cazzo di recensione...non vanno a fare un giro per cercarle...ma che cazzo...gliele devo portare a casa ?...fanculo...
dovresti portargliele a casa dopo averle scopate al suo posto, giusto per fare il servizio completo :LOL:
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
Non sopporto il mio capo, non sopporto la maggioranza dei miei colleghi.
Non sopporto chi parla al cellulare ad alta voce dei cavoli propri in sala d'aspetto all'ospedale.
Non sopporto chi parcheggia nei posti per disabili non avendone diritto.
Non sopporto chi non si fa i cazzi propri.
Non sopporto chi chiacchiera troppo nelle prime ore del mattino.
A volte non sopporto me stesso e la mia vita... ma cerco di andare avanti...
 
Commenta
Alto