Anche io sono sempre stato un menefreghista in merito alla mia persona, nel senso che non me ne frega nulla di dire cosa faccio, quando e perché, quanto meno su un forum. Ma per un semplice motivo, quello che vale per tutti noi (punter e professioniste): l'anonimato. Ci nascondiamo dietro un nickname. Non prendiamoci per il culo: voglio vedere quanti di voi, senza l'anonimato, scriverebbero che vanno a mignotte o dei loro problemi sanitari come facciamo qua.
Ho scoperto oggi, qua, dell'esistenza di questa app e sinceramente la cosa mi dà parecchio fastidio. Non per quello che una escort può aver scritto di me: mi sono sempre comportato bene, mai dato pacchi, mai chiesto sconti, etc. Ma se una vuol scrivere male o bene di me lo faccia pure, mi importa 0.
Mi fa incazzare che lo scriva associando un numero di telefono personale e i dati anagrafici, con nome e cognome.
Su dati sensibili.
Le preferenze sessuali, le abitudini sessuali lo sono.
Potenzialmente questi hanno in mano informazioni delicate e le rendono pubbliche. Le implicazioni sono infinite: potrebbero essere usate per far finire un matrimonio, per far addebitare la colpa dello stesso, potrebbero essere usate dai recruiter aziendali, dai colleghi o dalle colleghe di lavoro, da clienti o concorrenti per chi lavora in piva, potrebbero essere usati contro avversari politici e stroncare carriere politiche.
non sono situazioni campate per aria, sono già successe e in alcuni casi sono state anche situazioni famose (marrazzo, lapo elkann, etc.)
Onestamente mi stupisco di come si possano divulgare dati così, come se nulla fosse e di sostenere che non ci sia nulla di male: alle esercenti che lo fanno dico che se è tutto normale, come sostengono qua, potrebbero tranquillamente comparire su annunci o sui forum con i loro veri nomi e cognomi accanto al numero di telefono, tanto è "normale", no? Come mai non lo fanno?
E legalmente non so neppure quanto sia fattibile una cosa del genere, in base alla normativa sulla tutela dei dati sensibili (e questo vale pure per chi li divulga, non solo per chi li conserva e li rende pubblici). E' letteralmente una schedatura.
Mi auguro sinceramente che finisca colpito un personaggio potente, danneggiato da questa app. Solo così sparirebbe questo schifo. Fino a ieri reputavo il puttan tel un'esagerazione, ora mi sa che valuterò l'opzione più attentamente.