...con la sola differenza che "curvy" non corrisponde ad un nome e cognome, associato ad un numero di telefono identificando univocamente un soggetto quindi, facendo un semplice reverse lookup in rete, è possibile risalire a tutta la sua vita . E non dirmi che di fronte ad un chiamante non di tuo gradimento, non sei mai andata a googlare il numero in rete. Può essere, ma ho i miei dubbi.È la stessa cosa che i punter fanno con le Rece...controllano le ragazze per vedere l affidabilità per nn incorrere in missili
Non voglio mettere i puntini sulle "i" per forza. Diciamo che è una funzionalità, quella di associare nome e cognome, implicita dell'applicazione che se ne sbatte se il chiamante è un call center piuttosto che un robocall oppure un avventore dell'adult entertainment.
Sul sito dello sviluppatore la descrizione è la seguente:
NumBuster è il modo più semplice per rilevare rapidamente gli attacchi dei truffatori telefonici e la pubblicità indesiderata - robocall, testi SMS SPAM, ecc.
In quel "truffatori telefonici" c'è dentro di tutto. Qual'è la definizione? Chi può essere considerato truffatore telefonico e chi no? E' lasciato un po' troppo spazio al libero arbitrio degli utilizzatori, senza controllo preventivo se non una eventuale richiesta di rimozione postuma, quando probabilmente, il danno è già stato fatto.
Le ragazze le usano per controllare la serietà dei chiamanti, questa cosa mi sta bene. Il fatto che un numero venga associato ad un dato sensibile (perchè l'orientamento e le abitudini sessuali lo sono) rappresenta un grave danno per il titolare del numero anche se non viene citato il nome.
Il confronto con le recensioni, non regge a nessun livello.