a nulla almeno per ora. Immagino sia un contatore che si attiva anche se hai l'abbonamento. Come correttamente osservi, se hai il pass annuale...Potrebbero essere utilizzati, quelli non scaduti, allo scadere dell'abonamento qualora non volessi rinnovarlo.Domanda... Ho acquistato un pass annuale, ho inserito una nuova recensione e mi sono stati accreditati 20 Credits.
se vado sul mio profilo leggo che questi 20 crediti scadranno tra un mese...allora la mia domanda è: ma a che mi servono 20 crediti con scadenza a un mese se ho il pass valido per un anno?
Sono uno stoltoBuongiorno
io chiedo allo staf, se fosse possibile, e sempre che non sia stato gai chiesto e risposto in qual caso chiedo perdonanza, se nella schermata iniziale dove di viene chiesto di pagare il tuo Credit indicare le date delle recensioni, oppure le date della prima e dell'ultima.
Perché dalla prima si vede il flusso temporale e si può capire se l'esercente e "vissuta", è multi recensita e quindi posso trovare eventualmente recensori a me già noti con i miei stessi gusti.
Nel secondo almeno si capisce da quanto la Pay non è stata testata.
Proprio perché oggi ho visitato due recensioni un pò troppo datate per i miei gusti.
grazie
buonasera, desideravo condividere quanto scritto dal collega e replicato dal mitico captain America.Ti ringrazio perchè in questo modo, hai dato un punto di vista su chi ha recensito esperienze avvenute anche a distanza di anni.
Finora quelli che per un motivo o per l'altro, si sono comportati così sono stati tacciati per opportunisti.
.. e infatti non condivido la smania di molti sulle cosiddette recensioni "superfresche" o recentissime per la città in cui l'esercente è momentaneamente in tour.Ho visto ora smanettando che dalla pagina communty, cliccando su ricerca avanzata , ed inserendo il n° di telefono si ottengono proprio le informazioni che chiedevo.
E' proprio vero che bisogna anche un pò applicarsi.
Hai ragione, mi era sfuggito che la sezione OTR non succhia crediti: ce la terremo... alla cazzo di cane. Per EA, non ho posto una similitudine ma solo il fatto che mi fosse venuto in mente.@Infizz ti facevo un pochino più attento. Esiste una comunicazione che spiega quali sono le sezioni interessate (con la storia di EA l'hai sgamata per un pelo.... )
Dopo aver attentamente letto anche la pagine dalla 9 alla 17, direi che è la proposta più sensata. Anzi, vado oltre: è ciò che TBG già sa che accadrà, perchè anche i lurker si stancheranno, a parte sporadiche eccezioni. Io aggiungo solo che, per evitare l'esplosione improvvisa di rece false o relative ad incontri datatissimi, sarebbe stato meglio un credito in lenta e costante diminuzione: hai 30 crediti per tutto marzo, poi 20 ad aprile, poi 10 a maggio, 5 a giugno, 2 a luglio, poi o paghi o ti levi dai coglioni.La butto lì e può sembrare una semplificazione eccessiva ma posso assicurare che è frutto della ricerca di precedenti e di attenta riflessione. Pertanto mi aspetto una risposta altrettanto ponderata.
Se invece di incasinarci la vita con questi crediti si stabilisce un contributo annuale fisso uguale per tutti senza sconti a nessuno, scriventi o meno. Tutti pagano con dovuta tutela della privacy (ho letto che ci stanno lavorando) un importo che stimo tra i 30 e i 50 euro (per mettersi in linea con realtà estere di pari autorevolezza incurante di quanto facciano turlupinatori nostrani) all’anno cosicché da una parte la smettono di scrivere boiate nella sezione recensioni guadagnando però lo status di contributori. Il lurker che fa la sua parte. Paga! Dall’altra gli autori che a fronte di una spesa davvero irrisoria, in nome dell’uguaglianza e della democrazia non si sottraggono alla gabella e continuano a scrivere per il mero spirito di divulgazione e condivisione senza sentirsi dei capi di bestiame mal ricambiati per il loro operato. Tutto ciò che chiedo è che se la deriva dovesse degenerare, questa che propongo potrebbe essere considerata come un’alternativa sulla quale poter sviluppare un’eventuale proiezione?
Ps in ogni caso chat e messaggi privati solo per i contributori sennò sarebbe troppo comodo…
Certo: però questo lo appuri DOPO averle lette entrambe. Prima di leggerle, una rece 'a scatola chiusa' di un ex lurker vale meno di quella di 'un utente con 200 rece all'attivo'.Per me una rece è una rece. Quella di un ex-lurker come quella di un utente con 200 rece all'attivo (di cui l'ultima magari è tipo del 2020),
Sinceramente, ne pavento anche un terzo Recensione copia incollata da o per altro sitoE' chiaro che l'utenza di questo sito sarà destinata a suddividersi in due blocchi molto distinti e distanti rispetto a prima.
Nella policy era scritto da sempre che la proprietà dei contenuti si trasferiva dall'autore all'amministrazione. Diciamo che non era specificato da quando il sito sarebbe diventato a pagamento, ma era anche prevedibile. Diciamo che Amazon music ti offre tre mesi gratis, qui sono stati 10 anni abbondanti.Continuo a farmi domande e pensare a voce alta.
Suggerisco:
2) I Punter liberi contribuenti della fase non a pagamento, con almeno 10 Rece annuali con dovizia di particolari e dettagli, dovrebbero essere premiati con merito e quindi esentati da Credit o abbonamento. Potrebbero continuare come recensori affidabili perché già lo erano senza la motivazione dei Credit.
Va bene la Policy ma cosí facendo adesso i lurker vengono premiati e invece chi ha contribuito liberamente risulta un fesso perché ha contribuito senza ottenere Credit. In sostanza conveniva non recensire e 'tenersi' le rece per questa nuova fase. Concretamente é stato conveniente per i lurkers.
Suggerisco di proteggere chi almeno 10 Rece le aveva fatte e per i lurkers pagare o guadagnarsi la permanenza recensendo e ottenendo Credit o abbonarsi. Questo avrebbe fatto la differenza tra punters recensori e lurkers.
E' il mio caso, ma non mi lamento. Al limite, osservo che in un sito di recensioni semmai pagano gli esercenti, non i recensori. Tripadvisor mi sembra un esempio concreto.3- tante rece fatte in precedenza.
Come dare torto a chi si lamenta di ciò? Io personalmente non ne ho fatte tantissime di rece, ma diversi utenti sul forum hanno fatto tipo una "bibbia". Per cui non è giusto che si ritrovino solo con 30 krefits come noi che ne abbiamo fatte pochissime.
Prima di tutto ben tornato.Nella policy era scritto da sempre che la proprietà dei contenuti si trasferiva dall'autore all'amministrazione. Diciamo che non era specificato da quando il sito sarebbe diventato a pagamento, ma era anche prevedibile. Diciamo che Amazon music ti offre tre mesi gratis, qui sono stati 10 anni abbondanti.
hai centrato il punto, una recensione di una esercente “vergine “ dovrebbe valere molti più crediti di una plurirecensita, è incredibile notare quanti numeri telefonici risultino ancora inesplorati sul forumCosì come se il gruppetto dei recensori abituali che forniscono i contenuti alla fine della fiera diventerà una piccola banda la quale, per quanto volenterosa, finirà con il suonare sempre la stessa musica, ovvero finirà con il recensire sempre le solite, con pochissimi arditi che andranno alla scoperta di novità da portare alla conoscenza della community rischiando i soldi ed il buon umore.
ovviamente si come moltissimi altri, ma ho ancora delle recensioni vere anche se vecchie da fare e nel frattempo spero che cambi qualcosa. io la cosa l’ho pensata, sicuramente altri già l’hanno fatta…...di la verità... hai pensato di farlo vero?
Casualmente ho notato che già più di una volta, recentemente, vengono pubblicate recensioni come thread nuovo e non accodandosi alla discussione già esistente.
Lo so, capitava anche prima, ma la mia domanda è: non è che creano un'altra discussione, perché accodandosi dovrebbero aprire il thread vecchio e quindi usare un Credit?
Un esempio che vedo ora è nella sezione trans province lombarde, dove è stata aperta una rece su Chanelle, che è già presente come Chanel
A quanto pare mi sono espresso male io. Dicevo che "gli utenti" che iniziano a scrivere recensioni senza accodarsi, magari temono di perdere il Credit per nulla, non che voi dello staff siete attaccati al singolo Credit (ma questo magari non a tutti è chiaro), anzi, leggendo un mio messaggio precedente in un'altra discussione, ho proprio citato la disponibilità dello staff da questo punto di vista. Spero di non essere frainteso. Non ho mosso una critica, ma mi sono semplicemente limitato ad osservare il comportamento degli utenti.E' sicuramente come dici tu.
L'idea nostra è di bruciarvi i soldi nel portafoglio prima ancora di spenderli.
...quando ti arriva in redazione un carico di lavoro di 5/6 volte superiore allo standard, può capitare.
Sicuramente non siamo attaccati al singolo K e sicuramente ci sarà ancora molto da fare per arrivare dove vogliamo.
Come detto in altre sezioni, stiamo cercando ci accorpare tutto quello che risulta essere accorpabile, tenendo in considerazione le esigenze di tutti. In pratica, il contrario rispetto a quello che hai scritto.
Se posso darvi un consiglio, dato che ci son passato quasi 20 anni fa: non fate fare tutto agli script, ma usate anche i trigger sul db o delle procedure in SQL da far girare la notte...Purtroppo non esiste un software o uno script per tutto. Ci si può arrivare, ma con il tempo. Il sito ha la bellezza di 16 anni suonati e dentro c'è di tutto. Stiamo lavorando "a manella" proprio per capire come automatizzare certe routine e adeguare il tutto alle modalità di utilizzo che ci segnalate.
Scusami, ma non capisco.Ora vedo senza necessità di spendere crediti le recensioni alle quali ho partecipato