Discussione Nuova modalita di partecipazione a PUNTERFORUM

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Johann

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Questo thread raccoglie le prime impressioni dell'utenza a seguito dell'introduzione del nuovo CREDIT & MEMBERSHIP SYSTEM per la partecipazione alle sezioni RECENSIONI.
 

Greyn

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Domanda... Ho acquistato un pass annuale, ho inserito una nuova recensione e mi sono stati accreditati 20 Credits.
se vado sul mio profilo leggo che questi 20 crediti scadranno tra un mese...allora la mia domanda è: ma a che mi servono 20 crediti con scadenza a un mese se ho il pass valido per un anno?
a nulla almeno per ora. Immagino sia un contatore che si attiva anche se hai l'abbonamento. Come correttamente osservi, se hai il pass annuale...Potrebbero essere utilizzati, quelli non scaduti, allo scadere dell'abonamento qualora non volessi rinnovarlo.
 
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Buongiorno
io chiedo allo staf, se fosse possibile, e sempre che non sia stato gai chiesto e risposto in qual caso chiedo perdonanza, se nella schermata iniziale dove di viene chiesto di pagare il tuo Credit indicare le date delle recensioni, oppure le date della prima e dell'ultima.
Perché dalla prima si vede il flusso temporale e si può capire se l'esercente e "vissuta", è multi recensita e quindi posso trovare eventualmente recensori a me già noti con i miei stessi gusti.
Nel secondo almeno si capisce da quanto la Pay non è stata testata.
Proprio perché oggi ho visitato due recensioni un pò troppo datate per i miei gusti.


grazie
Sono uno stolto
Ho visto ora smanettando che dalla pagina communty, cliccando su ricerca avanzata , ed inserendo il n° di telefono si ottengono proprio le informazioni che chiedevo.
E' proprio vero che bisogna anche un pò applicarsi.
Mi accorgo sempre più che il sito e proprio ben fatto .
Bello Bello .
Complimenti a tutto il team.
Scusate ancora .
Ps. non è che fate un tutorial per i ....
 
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Ti ringrazio perchè in questo modo, hai dato un punto di vista su chi ha recensito esperienze avvenute anche a distanza di anni.
Finora quelli che per un motivo o per l'altro, si sono comportati così sono stati tacciati per opportunisti.
buonasera, desideravo condividere quanto scritto dal collega e replicato dal mitico captain America.
Pochi minuti fa ho scoperto una nuova recensione su una donzella che mi interessva seguire e provare e la cui ultima recensione risaliva all' anno scorso. Ho speso un Credit e aprendo il file ho scoperto che qualcuno, per poterne guadagnare uno, ha recendsito una sua esperienza di qualche anno fa (vera? falsa? non importa) ma sicuramente non utile allo scopo.
Il rischio di questo sistema è che oltre alle fake news, ci siano dei furbetti che recensiscono inutili situazioni "antiche".
Se dovessi recensire tutto quanto ho fatto prima dell'apertura e la scoperta di questo forum avrei tanti di quei Credits da campare di rendita, ma non sarebbe utile a nessuno.
Forse, Capitano, sarebbe da farci una riflessione
Sempre con ossequio e stima, naturalmente
 
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Ho visto ora smanettando che dalla pagina communty, cliccando su ricerca avanzata , ed inserendo il n° di telefono si ottengono proprio le informazioni che chiedevo.
E' proprio vero che bisogna anche un pò applicarsi.
.. e infatti non condivido la smania di molti sulle cosiddette recensioni "superfresche" o recentissime per la città in cui l'esercente è momentaneamente in tour.

Ma come potete pensare che una girl, che staziona per una settimana, possa essere recensita dallo scout di turno in non più di 24-48 ore (più il tempo di supervisione dello staff) per consentire ai meno avventurosi di andare sul sicuro a fine settimana?
Basta fare una ricerca per numero o per nome (io in genere faccio entrambe) e vi escono fuori le rece delle città in cui è già transitata.
Ipotizziamo una girl/trans che parta da Trieste, passi per Padova, poi per Firenze e infine approdi a Roma.
Non sarà mica meteopatica, che con l'aria frizzantina del nord va alla grande e poi con il ponentino di Roma cambia atteggiamento.
 
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@Infizz ti facevo un pochino più attento. Esiste una comunicazione che spiega quali sono le sezioni interessate (con la storia di EA l'hai sgamata per un pelo.... :cool: )
Hai ragione, mi era sfuggito che la sezione OTR non succhia crediti: ce la terremo... alla cazzo di cane. Per EA, non ho posto una similitudine ma solo il fatto che mi fosse venuto in mente.
La butto lì e può sembrare una semplificazione eccessiva ma posso assicurare che è frutto della ricerca di precedenti e di attenta riflessione. Pertanto mi aspetto una risposta altrettanto ponderata.
Se invece di incasinarci la vita con questi crediti si stabilisce un contributo annuale fisso uguale per tutti senza sconti a nessuno, scriventi o meno. Tutti pagano con dovuta tutela della privacy (ho letto che ci stanno lavorando) un importo che stimo tra i 30 e i 50 euro (per mettersi in linea con realtà estere di pari autorevolezza incurante di quanto facciano turlupinatori nostrani) all’anno cosicché da una parte la smettono di scrivere boiate nella sezione recensioni guadagnando però lo status di contributori. Il lurker che fa la sua parte. Paga! Dall’altra gli autori che a fronte di una spesa davvero irrisoria, in nome dell’uguaglianza e della democrazia non si sottraggono alla gabella e continuano a scrivere per il mero spirito di divulgazione e condivisione senza sentirsi dei capi di bestiame mal ricambiati per il loro operato. Tutto ciò che chiedo è che se la deriva dovesse degenerare, questa che propongo potrebbe essere considerata come un’alternativa sulla quale poter sviluppare un’eventuale proiezione?

Ps in ogni caso chat e messaggi privati solo per i contributori sennò sarebbe troppo comodo…
Dopo aver attentamente letto anche la pagine dalla 9 alla 17, direi che è la proposta più sensata. Anzi, vado oltre: è ciò che TBG già sa che accadrà, perchè anche i lurker si stancheranno, a parte sporadiche eccezioni. Io aggiungo solo che, per evitare l'esplosione improvvisa di rece false o relative ad incontri datatissimi, sarebbe stato meglio un credito in lenta e costante diminuzione: hai 30 crediti per tutto marzo, poi 20 ad aprile, poi 10 a maggio, 5 a giugno, 2 a luglio, poi o paghi o ti levi dai coglioni.
Per me una rece è una rece. Quella di un ex-lurker come quella di un utente con 200 rece all'attivo (di cui l'ultima magari è tipo del 2020),
Certo: però questo lo appuri DOPO averle lette entrambe. Prima di leggerle, una rece 'a scatola chiusa' di un ex lurker vale meno di quella di 'un utente con 200 rece all'attivo'.
E' chiaro che l'utenza di questo sito sarà destinata a suddividersi in due blocchi molto distinti e distanti rispetto a prima.
Sinceramente, ne pavento anche un terzo Recensione copia incollata da o per altro sito
Continuo a farmi domande e pensare a voce alta.
Suggerisco:
2) I Punter liberi contribuenti della fase non a pagamento, con almeno 10 Rece annuali con dovizia di particolari e dettagli, dovrebbero essere premiati con merito e quindi esentati da Credit o abbonamento. Potrebbero continuare come recensori affidabili perché già lo erano senza la motivazione dei Credit.

Va bene la Policy ma cosí facendo adesso i lurker vengono premiati e invece chi ha contribuito liberamente risulta un fesso perché ha contribuito senza ottenere Credit. In sostanza conveniva non recensire e 'tenersi' le rece per questa nuova fase. Concretamente é stato conveniente per i lurkers.
Suggerisco di proteggere chi almeno 10 Rece le aveva fatte e per i lurkers pagare o guadagnarsi la permanenza recensendo e ottenendo Credit o abbonarsi. Questo avrebbe fatto la differenza tra punters recensori e lurkers.
Nella policy era scritto da sempre che la proprietà dei contenuti si trasferiva dall'autore all'amministrazione. Diciamo che non era specificato da quando il sito sarebbe diventato a pagamento, ma era anche prevedibile. Diciamo che Amazon music ti offre tre mesi gratis, qui sono stati 10 anni abbondanti.
3- tante rece fatte in precedenza.

Come dare torto a chi si lamenta di ciò? Io personalmente non ne ho fatte tantissime di rece, ma diversi utenti sul forum hanno fatto tipo una "bibbia". Per cui non è giusto che si ritrovino solo con 30 krefits come noi che ne abbiamo fatte pochissime.
E' il mio caso, ma non mi lamento. Al limite, osservo che in un sito di recensioni semmai pagano gli esercenti, non i recensori. Tripadvisor mi sembra un esempio concreto.

Per quanto concerne i suggerimenti, forse potrebbe ora tornare utile una vecchia ed odiosa cosa come i like (ex karma e simili): potrebbe essere utile poter vedere come è stata valutata una recensione da chi l'ha già letta, tenendo conto che, specie nelle rece dopo la prima, i primi a leggerle e votarle sarebbero ovviamente e sicuramente i recensori precedenti. Se dovessi pagare per leggere le recensioni Tripadvisor, prima di usare un credito (pagato con i miei soldi, o guadagnato per aver recensito un ristorante) vorrei poter sapere se l'ha scritta la famigliola alla prima gita fuori porta oppure uno che per lavoro mangia al ristorante 5 volte a settimana.

EDIT: dimenticavo: non ho capito come funziona il ban di un utente pagante.
 
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Suggerimento, che sembra un poco egoista ma che ha il suo perché.
Mettere a Credits le recensioni nelle sezioni estere, riferendomi particolarmente alla sezione britannica.
E dare la possibilitá di ottenere crediti e chi recensisce nelle sezioni estere.
23 delle 47 recensioni degli ultimi due anni le ho scritte io. Quelle recensioni al momento sono visibili gratuitamente a tutti.
Essendo Londra (assieme a Parigi) la capitale estera piú visitata dagli italiani, direi che ho provveduto una decente letteratura per qualunque puttaniere decida di visitare la capitale britannica.
Per questi contributi al momento non ottengo assolutamente nulla (niente Credits da utilizzare quando rientro in Italia). E tutti possono usufruire gratuitamente.
Nota bene. Nella sezione britannica di PF sono molto piu un contributore che un usufruitore, dato che usufruisco (e contribuisco) informazioni quasi solo sul forum britannico.
Ma per come sono messe le cose al momento ho assolutamente zero incentivi a continuare a recensire. O a rimanere su questo forum in linea generale.
Grazie per l'attenzione
 
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surjak

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Nella policy era scritto da sempre che la proprietà dei contenuti si trasferiva dall'autore all'amministrazione. Diciamo che non era specificato da quando il sito sarebbe diventato a pagamento, ma era anche prevedibile. Diciamo che Amazon music ti offre tre mesi gratis, qui sono stati 10 anni abbondanti.
Prima di tutto ben tornato.

Alcune considerazioni su quanto hai osservato sul mio commento.

1) Dal punto di vista legale nessuna osservazione sarebbe legittima contro la Policy. Il Punter Recensore sceglieva se accettarla al momento dell'iscrizione. Siamo tutti adulti e ci prendiamo la responsabilitá delle nostre decisioni.

2) Come scrivi non era specificato da quando sarebbe diventato a pagamento. Questo dettaglio ha provocato il pianto corale.

3) Peraltro non era specificato SE sarebbe diventato in futuro a pagamento. In un commento un Punter ha scritto che sul forum era specificato 'sará sempre gratis' ma non ho mai letto questa affermazione e a questo proposito domando: é mai comparsa o no quest'affermazione?

3) Mi pare sia differente il caso di Amazon music che ti avverte che hai tre mesi gratis ma poi pagherai. Nel caso di PF non é andata cosí.

4) PF é diventato un lavoro mastodontico ma, come hanno osservato altri, si potevano considerare altre forme di ricavo, sommando le entrate della pubblicitá piú quelle della libera donazione.

5) Come minimo PF é stato tra le piú importanti e partecipate Community Open Source nazionali. Aveva il vento in poppa. Un veliero che solcava l'Oceano del Web. C'era il problema dei Lurkers. Forse un'opportunirá sarebbe stata far pagare i Lurkers e preservare i Punter che recensivano.
 
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Steve
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...secondo me ti sfuggono molte cose. Ma apprezzo il contributo e le osservazioni pacate.
 
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Così come se il gruppetto dei recensori abituali che forniscono i contenuti alla fine della fiera diventerà una piccola banda la quale, per quanto volenterosa, finirà con il suonare sempre la stessa musica, ovvero finirà con il recensire sempre le solite, con pochissimi arditi che andranno alla scoperta di novità da portare alla conoscenza della community rischiando i soldi ed il buon umore.
hai centrato il punto, una recensione di una esercente “vergine “ dovrebbe valere molti più crediti di una plurirecensita, è incredibile notare quanti numeri telefonici risultino ancora inesplorati sul forum
 
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Steve
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Bello mi piace... tengo in debita considerazione.
 
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Ultimamente non ho più tanto seguito i commenti di tutti e qualcuno lo avrà già fatto notare ma quando cerco informazioni su un esercente e trovo rece di altri punter perché devo continuare a consumare crediti sulla stessa esercente per vedere le rece che trovo? Non ne basta uno?
 
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M

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Casualmente ho notato che già più di una volta, recentemente, vengono pubblicate recensioni come thread nuovo e non accodandosi alla discussione già esistente.
Lo so, capitava anche prima, ma la mia domanda è: non è che creano un'altra discussione, perché accodandosi dovrebbero aprire il thread vecchio e quindi usare un Credit?
Un esempio che vedo ora è nella sezione trans province lombarde, dove è stata aperta una rece su Chanelle, che è già presente come Chanel
 
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Steve
Steve ha commentato
E' sicuramente come dici tu.
L'idea nostra è di bruciarvi i soldi nel portafoglio prima ancora di spenderli.

...quando ti arriva in redazione un carico di lavoro di 5/6 volte superiore allo standard, può capitare.
Sicuramente non siamo attaccati al singolo K e sicuramente ci sarà ancora molto da fare per arrivare dove vogliamo.
Come detto in altre sezioni, stiamo cercando ci accorpare tutto quello che risulta essere accorpabile, tenendo in considerazione le esigenze di tutti. In pratica, il contrario rispetto a quello che hai scritto.
 

Angry-Bird

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Ho notato grande anarchia e ben pochi controlli sulle titolazioni dei nuovi thread.

Da quando è stato introdotto il sistema degli abbonamenti e/o Credits mi pare ci sia grande lassismo su quello che precedentemente era sempre stato considerato come un fattore importante per tenere ordine nel forum.

Ad esempio, nelle richieste informazioni, alcuni casi riguardano anche il TAG iniziale.

Qualcuno ha mantenuto il tag [INFO]. Esempio:

Solo ad alcuni che hanno ricevuto risposta risolutiva il TAG è stato posto a [Risolto] contrariamente alla maggior parte che sono rimasti con l'iniziale [Richiesta Informazioni]. Esempio:

Ma andando al titolo vero e proprio, molte altre differenze.

Alcuni mettono il numero di telefono.
Esempio: Richiesta Informazioni - Eypril Trans - Terni - 3313658633

Altri mettono ancora il sito dell'annuncio.
Esempio: Richiesta Informazioni - Felina Cata Trans - Como - Escorthub

La maggior parte invece mette solo nome e città separati dal trattino.
Esempio:

Nella sezione delle recensioni di saune e massaggi stessa situazione con l'aggiunta di alcuni thread privi del TAG iniziale.
Esempio:

Stessa situazione nelle segnalazioni nella sezione Cape Canaveral e nella relativa sottosezione FAKE.

Nelle sezioni relative alle recensioni, essendo passate al vaglio del CIT, noto una situazione decisamente migliore, ma alcune discrepanze permangono anche li (tralasciando il pregresso che comunque prima o poi varrebbe la pena valutare comunque di sanare...)
 
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Steve
Steve ha commentato
Purtroppo non esiste un software o uno script per tutto. Ci si può arrivare, ma con il tempo. Il sito ha la bellezza di 16 anni suonati e dentro c'è di tutto. Stiamo lavorando "a manella" proprio per capire come automatizzare certe routine e adeguare il tutto alle modalità di utilizzo che ci segnalate.
 

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Casualmente ho notato che già più di una volta, recentemente, vengono pubblicate recensioni come thread nuovo e non accodandosi alla discussione già esistente.
Lo so, capitava anche prima, ma la mia domanda è: non è che creano un'altra discussione, perché accodandosi dovrebbero aprire il thread vecchio e quindi usare un Credit?
Un esempio che vedo ora è nella sezione trans province lombarde, dove è stata aperta una rece su Chanelle, che è già presente come Chanel

problema già notato in questi gg (ma ripeto, esiste da anni ...) e trattato in questo 3d Riunione delle recensioni.
 
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M

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E' sicuramente come dici tu.
L'idea nostra è di bruciarvi i soldi nel portafoglio prima ancora di spenderli.

...quando ti arriva in redazione un carico di lavoro di 5/6 volte superiore allo standard, può capitare.
Sicuramente non siamo attaccati al singolo K e sicuramente ci sarà ancora molto da fare per arrivare dove vogliamo.
Come detto in altre sezioni, stiamo cercando ci accorpare tutto quello che risulta essere accorpabile, tenendo in considerazione le esigenze di tutti. In pratica, il contrario rispetto a quello che hai scritto.
A quanto pare mi sono espresso male io. Dicevo che "gli utenti" che iniziano a scrivere recensioni senza accodarsi, magari temono di perdere il Credit per nulla, non che voi dello staff siete attaccati al singolo Credit (ma questo magari non a tutti è chiaro), anzi, leggendo un mio messaggio precedente in un'altra discussione, ho proprio citato la disponibilità dello staff da questo punto di vista. Spero di non essere frainteso. Non ho mosso una critica, ma mi sono semplicemente limitato ad osservare il comportamento degli utenti.
 
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Steve
Steve ha commentato
Probabilmente ho inteso male io.
 

Steve

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Come ho accennato, il lavoro è aumentato di 5 se non di 6 volte rispetto a prima. Tenete in considerazione che oggi tutto quello che è recensione passa sotto il vaglio del CIT mentre fino a qualche mese fa, ognuno pubblicava, arrivederci e grazie. Oltre a ciò, stiamo lavorando per potenziare i motori di ricerca interni, proprio per individuare le situazioni che possono essere lesive dei "k" degli utenti motivo per il quale mi sono messo da subito a disposizione per sanare tutte quelle situazioni che potevano mettere a disagio l'utenza.

L'idea di fondo è quella che ho già descritto ovvero fare "muovere" le recensioni insieme agli annunci. In pratica oggi "svetullona" è a Milano con tutte le sue recensioni mentre domani si sposta a firenze e con un sufficiente grado di sincronismo, la brava e bella "svetullona" si sposta da EscortHub nella nuova città muovendo le relative recensioni nella nuova location.
Questo per dare senso a due diverse tipologie di ricerca: per annuncio e per recensione.
Ciò non toglie che il motore di ricerca interno funziona piuttosto bene e ha tutte le funzioni necessarie per rintracciare qualsiasia cosa all'interno del database. In altre parole, un approccio attivo che poi è quello che da sempre auspico, è molto più produttivo di uno passivo.
 
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Angry-Bird

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Purtroppo non esiste un software o uno script per tutto. Ci si può arrivare, ma con il tempo. Il sito ha la bellezza di 16 anni suonati e dentro c'è di tutto. Stiamo lavorando "a manella" proprio per capire come automatizzare certe routine e adeguare il tutto alle modalità di utilizzo che ci segnalate.
Se posso darvi un consiglio, dato che ci son passato quasi 20 anni fa: non fate fare tutto agli script, ma usate anche i trigger sul db o delle procedure in SQL da far girare la notte...

Molto rapidi e poco invasivi
 
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Steve
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Stiamo già facendo così utilizzando questa tipologia di procedure.
Sono comunque molte le variabili da tenere in considerazione.
 
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Ma io ho appreso adesso che i crediti scadono 😱 e dopo 30 giorni come lo yogurt.
Ma se li compro durano 1 anno? se non ho capito male.
Eh 1 credito è un credito che lo compro o lo faccio, solo questo.
Meno crediti per recensione ma 1 anno, con la possibilità di cederli, a chi mi è simpatico, cosi legge e si invoglia a fare, perché no, più vengono inibite tutte le recensioni, più perdere attrattiva di curiosità.
E solo la mia idea.
I 50 x 5€ durano 1anno?
 
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emilia romagna
Purtroppo sono molto preso in questo periodo e mi collego poco e in quel poco non riesco a leggermi tutte le novità.
Ho notato una cosa , che per il mio personalissimo modo di pensare era l'unica che mi faceva storcere il naso del nuovo corso.

Ora vedo senza necessità di spendere crediti le recensioni alle quali ho partecipato.
probabilmente la cosa era stata annunciata, ma come dico non ho modo di partecipare.
un ringraziamento personalissimo allo Staff.
 
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