oggi sono rimasto a casa

Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
29
Reaction score
2
Località
SICILIA - provincia di Agrigento
Oggi sono rimasto a casa, non sono andato a lavoro, domani la stessa cosa. Chissà per quanto tempo. Scusatemi se uso l’angolo del cazzeggio ma devo sfogarmi. Ebbene si, dopo 15 anni di onorato e onesto lavoro sono stato licenziato, a dir la verità siamo stati licenziati. L’azienda agroalimentare dove prestavamo servizio (eravamo in 7 in pianta stabile) ha dichiarato fallimento. Si certo avevamo sentore che qualcosa non andava più per il verso giusto ma pensare di arrivare a questo no.
Praticamente dall’oggi al domani, il titolare ci ha fatto questo bel regalo di natale, ci ha nascosto fino all’ultimo questa situazione. E’ adesso direte voi, bo, mi ritrovo senza più terra sotto ai piedi, credevo di avere quella sicurezza economica che mi ha spinto 5 mesi fa a fare il mutuo per acquistare casa, volevo crescere, mettere la testa a posto, non è stato possibile. Per il momento non ho voglia di fare niente, però in compenso non sono depresso, la voglia di scherzare, scrivere battute più o meno carine è rimasta e poi, come dice il detto (si chiude una porta ma si spalanca un portone). Prima del natale mi voglio fare un bel regalo, voglio fare una trombata colossale (il vizio è vizio), sono alla ricerca di qualcuna che mi faccia divertire, mi faccia dimenticare, almeno per qualche ora questa spada di Damocle. [FONT=&quot]Scusate ancora se ho approfittato di questo spazio, spero di non avere disatteso le regole del forum. [/FONT]
 
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
582
Reaction score
15
piena solidarietà...
ti posso ben capire cosa tu intenda per "senza terra sotto i piedi".
vivo la tua stessa situazione anche se con risvolti diversi.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2010
Messaggi
3.422
Reaction score
23
Solidarietà anche da parte mia... ecco, l'importante è non sentirsi depressi perché poi le paure e tutte le cose negative che un licenziamento porta diventano ancor più grandi di quello che sono... in bocca al lupo per tutto... :bye:
 
Commenta
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
3.090
Reaction score
266
Località
North 44.612697, East 11.014459
Oggi sono rimasto a casa, non sono andato a lavoro, domani la stessa cosa. Chissà per quanto tempo. Scusatemi se uso l’angolo del cazzeggio ma devo sfogarmi. Ebbene si, dopo 15 anni di onorato e onesto lavoro sono stato licenziato, a dir la verità siamo stati licenziati. L’azienda agroalimentare dove prestavamo servizio (eravamo in 7 in pianta stabile) ha dichiarato fallimento. Si certo avevamo sentore che qualcosa non andava più per il verso giusto ma pensare di arrivare a questo no.
Praticamente dall’oggi al domani, il titolare ci ha fatto questo bel regalo di natale, ci ha nascosto fino all’ultimo questa situazione. E’ adesso direte voi, bo, mi ritrovo senza più terra sotto ai piedi, credevo di avere quella sicurezza economica che mi ha spinto 5 mesi fa a fare il mutuo per acquistare casa, volevo crescere, mettere la testa a posto, non è stato possibile. Per il momento non ho voglia di fare niente, però in compenso non sono depresso, la voglia di scherzare, scrivere battute più o meno carine è rimasta e poi, come dice il detto (si chiude una porta ma si spalanca un portone). Prima del natale mi voglio fare un bel regalo, voglio fare una trombata colossale (il vizio è vizio), sono alla ricerca di qualcuna che mi faccia divertire, mi faccia dimenticare, almeno per qualche ora questa spada di Damocle. Scusate ancora se ho approfittato di questo spazio, spero di non avere disatteso le regole del forum.
Ti spendi il TFR a sticchio?
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2011
Messaggi
148
Reaction score
5
Amico mi dispiace, viviamo in un'era orrenda. Piangiamo ancora lo sfarzo indecoroso degli anni 80 fatto dai nostri predecessori.
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
6
Reaction score
12
Località
Milano
Una cosa che mi è davvero insopportabile è che non diano un po' di preavviso ai lavoratori..
è capitato cosi' ultimamente a diversi amici, padri di famiglia fra l'altro, addirittura di presentarsi al lavoro come in un qualsiasi giorno "normale", e tornare a casa licenziati nel giro di poche ore, a-l-l-u-c-i-n-a-n-t-e
Poi provo a pensare che magari quei titolari, come il tuo Siculoduro, hanno tentato il tutto per tutto fino alla fine, per sè stessi,
per le famiglie dei dipendenti di cui sentono comunque la responsabilita', per il loro dolore di vedere affondato ,andato in malora un progetto di vita.
No, non deve essere facile neanche per loro. :(
Mi viene da dire: restate vicini tu e i tuoi colleghi, condividete la batosta inieme cosi' da darvi appoggio e conforto l'un l'altro e provate a mettere
insieme idee per fare dell'altro..
Un saluto milanese e...in-bocca-al-lupo!!
:bye:
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
purtroppo a differenza del passato in cui era facile rientrare a fare qualcosa, adesso è molto dura (in generale, poi dipende da diversi fattori, qualifiche che uno ha, disponibilità a spostarsi ecc.).
comunque un grosso in bocca al lupo a te come a tutti gli altri in questa situazione (me compreso)

quello di fare gruppo con gli altri colleghi è un buon consiglio, magari riuscite a proseguire l'attività in altra forma, o vi inventate qualcos'altro..
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
661
Reaction score
18
Località
Modena
Siculo hai tutta la mia solidarietà, per quello che può servire, purtroppo è un brutto periodo, il discorso sarebbe molto lungo e si andrebbe a toccare la politica che è argomento vietato dal forum per cui mi limito a dirti di non abbatterti, e auguro a te e ai tuoi colleghi di trovare un altro lavoro per ripartire al più presto. In bocca al lupo e tin bota come diciamo dalle nostre parti :bye:
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
10.994
Reaction score
15.770
Località
Cosenza
anche io sono stato licenziato dalla mia azienda! Sono da giugno senza lavoro e non so se riuscirò a trovarne un altro considerato che molte aziende sono in difficoltà! L'Italia purtroppo va a rotoli, altro che ripresa!!! Sono momenti difficili :sorry:
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
. ragazzi... in bocca al lupo!!!
speriamo di rileggerci tra qualche tempo e di farci delle grasse risate ripensando a questo (lungo) periodo di merda!!!
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
756
Reaction score
89
Località
Versilia
Per quel che può servire.......massima solidarietà.

ps comunque non voglio essere pessimista (non è nella mia natura) ma in questo periodo se ne sentono veramente troppe........mah........
 
Commenta
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
110
Reaction score
2
Località
in puglia
Sono sconcertato di sentire questa o meglio queste storie, ne sto sentendo troppe, comunque per quel che vale hai la mia piena solidarietà e spero vivamente che il portone di cui parli si spalanchi il prima possibile.........................
 
Commenta
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
29
Reaction score
2
Località
SICILIA - provincia di Agrigento
Ringrazio tutto voi per il conforto che mi avete dimostrato, non mi sono mai pianto addosso è di certo non inizierò ora, come ho scritto non sono depresso ma sicuramente neppure tranquillo.
Ho visto, sentito, tramite i mass media, la reazione, la rabbia, la delusione di chi prima di me ha subito una situazione uguale alla mia, sono sempre stato ottimista nella vita è continuerò ad esserlo.
[FONT=&quot]Chi ha superato gli “anta”, ed io sono uno di quelli (42) è difficile poter rientrare nel mondo del lavoro ma non mi abbatto. Mi consolo con la creatura più bella che possa esistere almeno per me: la donna. Che possa essere pay o no rimane un mistero, che ci posso fare, mi piace. A differenza dei miei colleghi che sono sposati ed hanno prole, il mio solo grande problema è quello del mutuo, ma siccome come ogni buona cicala, sono riuscito a mettere da parte qualcosa che mi permette di andare avanti per un pò di tempo e per soddisfare il mio vizio principale, certo diminuiranno considerevolmente ma non ci rinucio. [/FONT]
 
Commenta
Z

zodiac

Ospite
Ospite
Ringrazio tutto voi per il conforto che mi avete dimostrato, non mi sono mai pianto addosso è di certo non inizierò ora, come ho scritto non sono depresso ma sicuramente neppure tranquillo.
Ho visto, sentito, tramite i mass media, la reazione, la rabbia, la delusione di chi prima di me ha subito una situazione uguale alla mia, sono sempre stato ottimista nella vita è continuerò ad esserlo.
[FONT="]Chi ha superato gli “anta”, ed io sono uno di quelli (42) è difficile poter rientrare nel mondo del lavoro ma non mi abbatto. Mi consolo con la creatura più bella che possa esistere almeno per me: la donna. Che possa essere pay o no rimane un mistero, che ci posso fare, mi piace. A differenza dei miei colleghi che sono sposati ed hanno prole, il mio solo grande problema è quello del mutuo, ma siccome come ogni buona cicala, sono riuscito a mettere da parte qualcosa che mi permette di andare avanti per un pò di tempo e per soddisfare il mio vizio principale, certo diminuiranno considerevolmente ma non ci rinucio. [/FONT]

Bravo siculo , tieni duro , non abbatterti e combatti su tutti i fronti :good:
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Ti auguro tutto il bene possibile...analizza la situazione con equilibrio...non farti prendere dalla ''frenesia dello sconfitto''...quella che ti fa agire in modo frenetico per cercare subito la rivincita...so che viviamo un momento difficile dove i lavoratori vengo messe alla porta dall'oggi al domani senza nemmeno un preavviso...ma sconforto e catastrifismo non aiutano di sicuro a rientrare nel circuito lavorativo....Keep Calm and Carry On :)
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
64
Località
Milano
Ti sono molto vicino Siculo, non so quanti anni hai, io ne ho 52 e anche se in modo diverso, essendo un lavoratore autonomo, sto vivendo la tua stessa situazione... sto mettendo mano ai miei risparmi... Dopo anni di duro lavoro e tanti sacrifici, quattro anni fa sono riuscito a fare il mutuo per la casa... spero di riuscire a continuare a far fronte a questo impegno.
Anche se ci sono momenti in cui mi sento veramente a terra, con il morale sotto i piedi, una cosa è certa, non mi arrenderò mai e riuscirò ancora una volta a superare le difficoltà e a venirne fuori.
Sono sucuro che ci riuscirai anche tu!

Un abbraccio...

ACE
 
Commenta
Alto